LA POUND CAKE PER S.ESPEDITO (RICETTA)


 

INGREDIENTI

250 g farina

250 g di burro

250 g di zucchero

4 uova grandi

1 bustina di lievito

1 pizzico di sale

Scorza di 1 limone

P.S:  c’è chi mette anche il latte  ( mezzo bicchiere, che va unito alle uova amalgamate bene e poi versate il tutto nell’impasto).

Preparazione :

In una terrina mettere il burro morbido ( toglietelo fuori dal frigo almeno 30 minuti prima),insieme  allo zucchero.  con uno sbattitore elettrico formare una cremina densa tra i due ingredienti. Aggiungere le uova ( a scelta se volete aggiungete il latte) insieme alla scorza di limone  mescolate bene amalgamando gli ingredienti. Setacciare a parte la farina ed unirvi il lievito ed un pizzico di sale. Versare il tutto nel recipiente che contiene l’impasto precedente e mescolate. Mettere il  composto in uno stampo per plum cake di 25 cm. iMettere in forno la vostra Pound Cake per 60 minuti a 180°.

Tradizionalmente la pound cake veniva fatta con 1 pound di tutti gli ingredienti principali. 1 pound= 453 g circa (in questa ricetta le dosi  sono dimezzate)

Advertisements

36 Risposte

  1. grazie Princess, che ti dai d fare anche x queste cose, ci pensavo proprio ieri aquesta ricetta!
    Ma, dobbiamo offrirla tutta al santo o solo una fetta?
    Alla fine sarebbe buona anche da assaggiare!

  2. Una fetta tesoro 😀 naturalmente poi la puoi mangiare tu in suo onore e se non ti va la dai agli uccelli ,mai buttarla !!!!

  3. Allora, eccomi: sì, ho fatto la preghiera (non la novena) a Sant’Espedito e… mi ha risolto un problema talmente bene che non so come ringraziarlo al meglio. Intanto pubblico quanto mi è stato d’aiuto!!! Ora mi accingo a fare la novena, perché c’è un problema anche più importante e, a questo punto, mi aspetto qualcosa di grandioso. Grazie, Princess, per aver pubblicato di questa figura eccezionale. Da parte mia diffonderò questa devozione alla grande… Un abbraccio riconoscente.

    1. regalagli rose rosse rosse a volontà e pound cake mi raccomando non te ne dimenticare.

  4. no,scusate ma dove va messa questa torta?cioè,una volta preparata,dove devo portarla?scusate la domanda sicuramente sciocca -.-”

    1. affianco alla sua foto che hai in casa 😀

  5. Siiiiiiiiii…… sarà fatto, Princess……… rose rosse. Piacciono anche a me.

  6. Caro San Espedito io sono una tua devota ti prego sempre… spero tu possa venire in mio aiuto in questo momento difficile confido in te e con mio grande piacere di offrirtela preparerò la pound cake!

  7. ciao s.espedito ho iniziato la novena spero che tu venga a me in risposta al più presto…grazie grazie

  8. Ma la parte di torta che viene messa vicino alla foto del Santo, dopo un po di giorni si seccherà e allora che si fa? Si da agli uccelli e si prepara l’altra? Bisogna offrire fiori rossi e torta o basta uno dei due? E il vino? Chi lo beve?

  9. ma il bichire di acqua devo cambiare ogni giorno? aiudatimi

  10. bicchiere di acqua cosa devo fare? si butta ho si beve?
    va cambiata ogni giorno? ditemi

  11. Grazie perché tramite Voi ho conosciuto la forza di Sant’Espedito…l’ho pregato tanto e spero che anche per me ci sarà una buona notizia e riuscita. Cet

  12. Mi accingo a chiedere una cosa speciale a San Espedito e a San Cipriano…spero in loro con tutto il cuore e ringrazio Dio di averci mandato tanti santi in aiuto dei nostri bisogni temporali..pregateli…vi aiuteranno…vi terrò al corrente,grazie!

  13. Grazie di nuovo per il tuo costante aiuto. Manca solo il desiderio più grande, ma confido in te..
    My

  14. grazie S.Espedito in 3 soli giorni ho avuto ciò che avevo chiesto e la pound cake è nel forno………….grazie grazie grazie!!!!!!

  15. Grazie Sant’Espedito…voglio testimoniare anch’io la Tua forza e la Tua grandezza…sei con me sempre . Hai sentito ed accolto le mie preghiere, mi hai concesso la grazia che ti ho chiesto… Desidero che tutti conoscano quello che Tu puoi….pregate con fiducia e cuore sincero, Sant’Espedito c’è ! Preghiamolo con forza e devozione.

  16. Grazie sant’ espedito per l’aiuto che ti chiedo,fammi la grazia del mio desiderio.

  17. S.Espedito aiutami ancora.Grazie

  18. Grazie San Espedito!!!! Aiutami in questo delicato e difficile momento……ti offro la pound cake che ho appena fatto…Grazie,grazie grazie…..

  19. Io la preparo stasera. Mille grazie Santo Espedito! Continua ad aiutarmi!

  20. Provate questa preghiera potente,x fa tornare lamore in 48 0re!! sono entrata in questo sito per offrirvi questa potentissima preghiera!!! dite a voi stesse il nome del vostro amore tre volte! pensate a qualcosa che volete realizzare entro la prossima settimana e ripeti a te stesso sei volte!! se avete un desiderio ripetete a voi stesse!! ripetete queste parole Vieni a me Angelo della Luce, io ti invoco! Fa riemergere il mio amore (nome), oggi lui/lei mi chiamerà, più appassionato/a e pieno/a di amore! disperato/a! sentirà un immenso desiderio di me! Mio Angelo della Luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto: (nome) tornerai da me!! (ripeti per sei volte!) Mio angelo della luce allontanala da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza! Mio Angelo della Luce fa si che (nome) pensi solo a me! (nome) mi telefonerai entro 48 ore! Ti ringrazio mio Angelo della Luce! Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen! (pubblica e invia questa preghiera tre volte!! in diversi siti!! e presto avrai una buona sorpresa! questa sera stessa! baci! allalba lamore tuo si renderà conto che ti ama! Succederà una magia! tutto accadrà tra 1 e 4 del mattino! sii pronto per un grande shock della tua vita! ps. se rompi questa catena avrà sfortuna in amore! pubblicala!

  21. Ho avuto modo di conoscere Sant’Espedito solo qualche settimana mentre leggevo su internet la preghiera a San Giuda Taddeo che conosco e prego da più di dieci anni. Mi sono ritrovata davanti ad una pagina che raccontava di Sant’Espedito e di quanto aiuto dà a chi lo prega. Così ho cominciato a pregarlo perchè aiutasse mio figlio a trovare lavoro e me ad avere una provvidenza per sopraggiunte spese. Dopo pochissimi giorni mio figlio ha incominciato a lavorare e io ho avuto un piccolo prestito da mia mamma. Certo a mio figlio lo pagano pochissimo e il prestito che io ho ottenuto è davvero piccolo ma confido che il Santo ci aiuti ancora. Grazie Sant’Espedito grazie di cuore!
    Giuseppa

  22. Grazie San Espedito per l’aiuto che è arrivato nel tempo giusto. Grazie!!!

  23. Ho iniziato la preghiera a San Espedito qualche giorno fa, ma nonostante ancora nessun segnale, voglio dirgli grazie, perche anche solo pregandolo, mi fa stare bene, grazie di tutto, ti ho offerto vino, domani ti portero rose rosse e nei prossimi gorni ti preparo il tuo dolce preferito GRAZIE SAN ESPEDITO SEI MERAVIGLIOSO

  24. voglio ringraziare anche’io al San Espedito per la grazia ,avuta senza di te non ce la vrei fatta San Espedito credete gente e pregate a lui perché veramente aiuta le persone nell undicesima ora. benedeta sia l’ora in quale ti ho conosciuto

  25. grazie granioso x cio che stai gia faccendo ma ti scongiuro e tu sai fino a che punto ,,,,, concedimi la grazia di cui imploro ogni istante x vivere

  26. ciao ma non e meglio di comprare visto che ci sono in vendita?

  27. Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa pagina, che trovo molto interessante. Ho sempre avvertito una certa tendenza per l’esoterismo forse a causa della mia estrema sensibilità. La Santa a cui mi rivolgo spesso è Sant’Elena; l’altra sera leggendo su internet ho scoperto Sant’Espedito, pare che ci si rivolga e lui per le cause urgenti; mi sono documentata su quella che è stata la sua storia e ho iniziato a pregarlo, con la sua orazione e a parole mie; la stessa notte ho sognato una donna vestita di bianco che aveva in mano due piantine, una più grande con dei piccoli pallini colorati, ed una più piccola. Ho interpretato che i Santi a cui mi stavo rivolgendo avrebbero gradito l’offerta, e così ho comprato una pianta e dei fiori. Forse è un segno che mi stanno ascoltando…in più l’altra notte, dopo aver pregato Sant’Elena ho sentito suonare alla porta…ma non c’era nessuno. Spero che i due Santi misericordiosi mi concedano la grazie per cui prego da quasi un mese…anche perchè chiedo sempre di darmi risposte attraverso i sogni. Confido in loro e attendo

  28. E’ come se nel sogno continuassi a pronunciare la novena il cui contenuto diventa sempre più chiaro. Sant’Elena e Sant’Espedito, accogliete le mie preghiere e vi sarò per tutta la vita devota, fate in modo che il mio amato possa darmi un cenno…mi ha abbandonata da più di un mese senza una spiegazione o una motivazione. Grazie per l’aiuto che mi darete, anche nell’ascolto, il mio cuore è puro e non serbo nessun rancore.

  29. Ti ringrazio Sant’Espedito per quello che mi hai concesso, inizialmente ti avevo chiesto di far ritornare una persona che si è allontanata da me senza un motivo ma tu mi hai dato un altro segno, altrettanto importante, hai fatto in modo che mi chiamassero dall’agenzia per la quale lavoravo per un nuovo incarico. Ti sarò sempre devota, ti ringrazierò sempre…e se puoi…realizzami anche quell’altro piccolo desiderio per dar gioia al mio cuore. Grazie mio potente Santo

  30. Grazie sant espedito per avermi concesso quello che ti ho chiesto ora puoi aiutarmi per un problema piu serio se puoi grazie ancora

  31. Grazie mille. Santo Espedito ti ringrazio mi hai dato il tuo segno che mi sei vicino,ho fatto ciò che dovevo per ringraziarti,mi manca solo il ringraziamento pubblico, come sto facendo,non mi abbandonare te ne supplico la mia situazione e molto difficile e grave mi affido a te San Giuda Taddeo, e a Santa Rita, aiutami vi supplico, non so se posso Andre avanti così non mi abbandonate io credo che non mi potete lasciare in questa situazione, grazie grazie grazie

  32. Sto pregando s espedito e s giuda per mia figlia nicole pubblico la preghiera per l’amore dite a voi stesse il nome del vostro amore 3 volte pensa a qualcosa che volete realizzare entro la prossima settimana e ripeti a te stessa sei volte se avete un desiderio ripetete a voi stesse !!! Ripetete queste parole vieni da me angelo della luce io ti invoco! Fai riemergere il mio amore nome oggi lui mi chiamerà piu appassionato e pieno di amore! Disperato sentirà un immenso desideri di me!mio angelo della luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto allontanalo da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza. Mio angelo della luce fa si che nome pensi solo a me nome mi telefonerai entro 48 ore ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen grazie mille che di dio c’illumini

  33. Ripeto la preghiera com mi ha suggerito per 3 volte dite a voi stesse il nome del vostro amore 3 volte ! Pensate a qualcosa che volete realizzare entro la prossima settimana e ripeti a te stessa sei volte . Se avete un desiderio ripetete a voi stesse!!! Ripetete queste parole vieni da me angelo della luce io ti invoco ! Fai riemergere il mio amore nome lui oggi mi chiamerà piu appassionato e pieno di amore! Disperato sentirà un inmmenso desiderio di me ! Mio angelo della luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto allontanalo da coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza. Mio angelo della luce fa si che nome pensi solo a me e mi telefoni entro 48 ore ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona! Amen grazie mille che dio ci’illumini

  34. Fire a voi stesse il nome del vostro amore 3 volte ! Pensate a qualcosa che volete realizzare e ripeti te stessa 6 volte. Se avete un desiderio ripetete a voi stesse.!!! Ripetete queste parole vieni da me angelo mio e pienod’amore!dsperato sentirà un immenso disperato sentirà un immenso desiderio di me! Mio angelo della luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto allontanolo da coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza.mio angelo della luce fa si che che nome penso solo a me e mi telefoni entro 48 Ore ti ringrazio per il tuo amore infinito e misterioso che funziona ! Amen grazie mille che dio c’illumini

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: