Interpretazione delle candele


 

candela verde

In questo blog, molti  rituali vengono svolti attraverso l’utilizzo delle candele.

Come ben saprete, esse, sono mezzi utili per capire l’andamento del rito e ci possono fornire ottime informazioni circa la possibile realizzazione o fallimento di quest’ultimo.

I colori per i rituali sono i seguenti :

Il colore NERO, si utilizza per svolgere lavori di rottura ma anche di purificazione;

Il colore ROSSO, invece, sta ad indicare l’ amore passionale, di conseguenza troverà utilizzo in tutti quei lavori che hanno come tema principale il sesso e l’attrazione;

Il colore ROSA, viene impiegato nei rituali che riguardano l’amore costruttivo, l’innamoramento e l’amicizia;

Il colore BIANCO,  di solito viene utilizzato in tutti quei rituali che si adoperano ad aiutare l’officiante nella ricerca  di un  nuovo amore;

Il colore CELESTE, invece  per la guarigione e  la salute;

Infine il colore VERDE riguarda tutti quei riti che hanno a che fare con il denaro.

Per svolgere in modo corretto ed interpretare al meglio  la divinazione con le candele  è  bene rinchiudersi in solitudine in una stanza al buio. Inizierete a svolgere come da copione il rito che avete scelto per la vostra situazione lavorativa, sentimentale, ecc. Una volta che avrete finito il tutto, osservate la vostra candela. Per verificare se il suo bruciare è  da interpretare come un segno, sarebbe cosa buona  e giusta accendere altre due candele, almeno per vedere se anch’esse hanno lo stesso andamento ( consiglio di fare tutto ciò prima di svolgere la magia). Ad esempio, se vedete che la fiamma balla molto, dovrete accertarvi che non dipenda da possibili spifferi d’aria, percui accendendo più di una candela vi renderete conto se è il caso di chiudere porte e finestre.

Se la vostra candela balla o brucia in modo molto vivo, questo significa che la persona a cui avete lanciato il rito sta rispondendo al vostro lavoro. Quindi, il rito è giunto al bersaglio e la persona sta assorbendo le vostre influenze.

Se invece la vostra candela si alterna tra alta e bassa a ripetizione, in questo caso, in maniera del tutto inconscia, la vittima è consapovole di ciò che voi gli state facendo.  Sta combattendo contro il vostro rito e avete un margine abbastanza basso di riuscita. Questo vi fa capire che  è abbastanza forte psichicamente da potersi difendere dai vostri attacchi magici. Non è detto che non possiate riuscire a sconfiggere questa barriera, tutto dipenderà dall’andamento della candela. Ma se continua a fare questo giochino, fino alla fine, di accendersi, morire lentamente per poi rinvigorire, significa appunto che la lotta sarà ardua.

Analizziamo adesso una’altra situazione, cioè quando si svolge un rito con due o più candele che rappresentano persone specifiche. In questo caso, se la fiamma di una delle candele si piega  verso l’altra candela significa che il rappresentante di quest’ultima è fortemente attratto dall’altro. La fiamma più alta e viva sta ad indicare chi domina la relazione.

Sempre in questo genere di rituale, quando la candela si piega dalla parte opposta dell’altra  o se cola molto verso il basso, colui/lei a cui state facendo il rito prova repulsione verso l’altro oppure non sarà costante e tenderà a non adempiere alla sua promessa d’amore, percui tenderà ad abbandonare l’altro ( i famosi tira e molla).

Quando la candela invece scoppia o fa dei rumori di solito viene interpretato come un segnale di comunicazione da parte degli  spiriti. Questi possono essere defunti, angeli o altri soggetti. Tali spiriti vi stanno comunicando che dovete imparare qualcosa da questa lezione di vita.

Capita anche che una candela tenda a bruciare con molta vivacità e quindi si consumi rapidamente. Questo significa che la persona vi desidera ardentemente. Vale anche se si bruciano due candele rappresentative. Se la candela che rappresenta l’uomo (o viceversa) brucia più velocemente di quella della donna sta ad indicare che l’uomo desidera questa donna in modo bramoso e passionale .

Quando la candela fuma di nero appena la si accende  è segno che ci saranno delle forti difficoltà iniziali che poi si placheranno.

Ci sono dei casi in cui vengono utilizzati gli spilli. questi, si conficcano nella candela stessa, se non cadono è segno che la persona è fortemente bloccata e attacata a persone, cose o eventi passati.

In questo caso esistono rimedi per sbarazzarsi dei blocchi come ad esempio fare un bel bagno con foglie di noce nero o anche con l’essenza. Questo serve a rompere tutti i legami che ci tengono ancorati al passato.

Oppure potreste fare un bel bagno di purificazione con il Van Van oil.

Se una candela brucia in modo molto lento, quasi a fatica o non si spegne è un segno negativo.

Può capitare che alcune persone utilizzino le candele come oracoli. In questo caso vengono accese solo per capire come sta andando una determinata situazione. Se la candela è lentissima a consumarsi e continua a bruciare senza spegnersi anche alla fine, diciamo che è esito negativo alla domanda che è stata posta o al rito che è stato fatto. Ma indica anche che non state rispettando la volontà della persona a cui avete lanciato il rito.

Quando fate riti coercitivi la persona combatte contro il rito stesso. In base ai riti che si svolgono questo segno ha significato differente. Ad esempio se si sta facendo un rito purificativo significa che qualcuno ha lavorato contro di voi o contro la persona per cui state facendo il rito. Se fate un incantesimo d’amore l’ esito è negativo. Significa che il vostro disegno non si compirà, in quanto ci potrebbero essere dei blocchi importanti da eliminare o la persona non vi ama.

Quando una candela si spegne la dovrete riaccendere recitando di nuovo  la preghiera. Se questa dovesse spegnersi di nuovo, significa che la persona è molto forte e sta lottando contro il vostro rito, vincendo. Per cui dovreste metterci più intenzione e potenza. Se si dovesse rispegnere, direi che è il caso di arrendervi o provare a rifare l’incantesimo da capo.

Esaminiamo adesso il caso contrario, quindi quando la candela brucia rapidamente. Di norma è un buon segno, ma se brucia velocemente rispetto alle altre candele significa che il lavoro andrà bene ma solo per un breve periodo. Dopo di che sarà necessario ripetere il rito. Infatti se prendiamo d’esempio un rito d’amore e la candela dell’amato brucia in modo decisamente rapido rispetto alla vostra, inquesto caso, come ho già specificato in precedenza, il rito non susciterà un cambiamento permanente ma solo temporaneo.

In ultimo, quando una candela lascia delle goccioline al suo lato vengono chiamate lacrime.  Hanno forma di ghiacciolini e alle volte formano alte colonne di cera incobusta. Quando ciò accade significa che ci sarà molto dolore. Se durante la combustione le lacrime spariranno indica che sarà  un dolore passeggero al contrario, se rimangono, sarà permanente.

Spero di esservi stata utile per domande scrivete un commento o inviate una mail a princessesmy@hotmail.it

Pubblicità

38 pensieri su “Interpretazione delle candele

  1. ciao princess volevo raccontarti un fatto accadutomi con le candele..
    avevo appena finito di pregare e ho preso una di quelle candeline profumate che si trovano nei supermercati di vario colore..l’ho accesa e messa davanti alla madonna e nel frattempo pensavo ad una ragazza che non c’è più..la candela si muoveva come se c’era un forte vento o chissà cosa ma era tutto chiuso..poi sapendo forse che era lei ho fatto alcune domande ed è come se mi rispondeva..può essere che l’entità sia entrata in contatto?
    scusa per l’off topic

    "Mi piace"

    • Si certo potrebbe essere 🙂 nulla è escluso. Ma logicamente quando fai queste cose è sempre bene avere più di una candela accesa in un primo momento per accertarsi che non vi siano spifferi 🙂

      Buona domenica

      "Mi piace"

  2. ciao princess!!!volevo ankio chiederti una cosa simile….ankio domenica ho acceso una candela alla madonna kiedendole qualcosa….e la fiamma era accesa e forte ma mi si è formata la striscia di cera al lato fino alla fine….che vuol dire allora che ci sarà solo dolore???? 😦

    "Mi piace"

  3. Salve volevo inviare il mio commento su quanto mi è accaduto per sentire il parere o di princess o di altri: ho usato una candela rossa come oracolo per avere la conferma se la preghiera di S. Cipriano e il rito per ricevere una tel avrebbero funzionato beh, l’ho accesa pensando alla persona e al responso, forse non mi crederete ma, fissando la fiammella della candela che era retta e dritta la stessa pulsava come se fosse il battito del cuore, sono stata ad osservarla per circa 15 mn, la candela bruciava nè velocemente e nè lentamente diciamo regolare e non lasciava colature ma si consumava sotto lo stoppino pari, l’ho spenta dopo tale tempo con le dita come consigliato per poterla riutilizzare non voglio essere di parte ma per me il risultato dà al positivo, gradirei riscontri ciao Susanna

    "Mi piace"

  4. Ciao Princess, non ha lasciato nessuna forma e nessuna colatura perchè l’ho spenta con le dita bagnate sperando di poterla riadoperare ma ancora non l’ho fatto, ma credo comunque che il responso sia positivo tu che dici? Graze per il riscontro un abbraccio susanna13

    "Mi piace"

  5. cara princess…spero tu possa trovare il tempo x rispondermi da qualche tempo mi fa piacere pregare s elena senza però fare il rito dei tre chiodi…leggo solo la preghiera con molta intenzione e dopo dico 5 padre nostro e 5 ave maria….ieri sera ho detto la preghiera veramente con tanto cuore…ho proprio sentito dentro di me molto trasporto(è una cosa che sento di solito quando faccio la novena di intenzione e mi giungono e risposte molto chiare) detto questo sono rimasta un po’ a guardare la candela dopo mi sono allontanata e ero davanti al pc ed ho avuto la msensazione al petto…mi giro guardo la candela e comincia afare sali e scendi ma saliva tantissimo e si abbassava ma non molto rimaneva sempre almeno di 2 cm 2 cm e mezzo….e questa sensazione si è ripetuta un paio di volte. poi ad un certo punto messo via il pc mi sdraio sul letto e guardo verso la candela che stava sopra il comò e vedo dallo spigolo del comò delle striature di fumo fluttuanti bianche ma sottilissime…e devo dirti la verità mi hanno fatto un po’ impressione. vuol dire qualcosa???un abbraccio affettuoso.

    "Mi piace"

  6. se la candela ha una fiamma molto viva e a volte viene soffocata(ma non si spegne) dal liquido della candela ..che vuol…dire????? p.s. posso svuotare liquido??….in questo periodo ho trovato candele (the) rosse a forme di rosa(no profumate) ,ma con brillantini..o semplici con la stella di natale (posso usarle per scatola ???) grazie.

    "Mi piace"

  7. princesse scusa ma anche xil fatto delle “lacrime” può valere quelllo che hai detto cioè che porterà dolore ameno che però non ci siano “spifferi” xchè anche in tal caso la corrente d aria da una parte precisa di solito fa consumare la candela piò da un lato e quini è normale che da quel alto che si consuma prima la cera coli e vengano furoi le gocce giusto?

    "Mi piace"

  8. Ciao! Anche nel rito della candela rosa,la cera residua va seppilita in giardino o va bene anche conservata di nascosto in casa? Pensavo di aver capito ma questo passaggio non mi è chiaro e non vorrei sbagliare niente. Spero in una risposta,in ogni caso grazie!

    "Mi piace"

  9. Ciao! Vi scrivo perché ho bisogno di aiuto. Ho l’ abitudine ogni venerdì di accendere una candela e fare una preghiera. Io non cerco risposta nella fiamma, ma ho notato che lo stoppino cambia continuamente forma.
    ad es: diventa un fiore, una pigna d’ uva, una bacca. Oggi mi ha sorpreso più del solito perché oltre a prendere la forma di un cuoricino, è diventato prima il volto di un gatto e poi ha preso le sembianze di un feto con un braccio allungato. Poi di solito nella cera che resta alla fine prende la forma di una mezza luna di un cuore e poi lo stoppino prende sempre la forma di una lettera. Potete aiutarmi a capire? Potete consigliarmi un sito dove posso trovare le risposte che cerco? Aspetto il vostro aiuto.
    Giubi

    "Mi piace"

  10. Salve ho acceso una candela rossa ieri sera ..questa mattina ho visto che il residuo è una forma decisa di cuore …ha un significato?
    La ringrazio per la sua attenzione

    "Mi piace"

  11. Salve, lo so che questo commento, non c’entra niente, ma un pò di tempo, mi è successa questa cosa strana, canto nel coro della chiesa, certe volte mi capita di guardare la fiamma delle candele, ma quando le guardo le fiamme diventano dritte, quando non le guardo no, non riesco a spiegare questa cosa, sarò pazza io. Grazie in anticipo

    "Mi piace"

    • Sicuramente l’energia è piuttosto carica, non è un segnale negativo. Ovviamente dipende sempre dal rito che fai sia chiaro. Certo che se è un rito contro un nemico, direi che è sconfitto. Se invece lo fai per amore, io direi che il rito è andato a buon fine

      "Mi piace"

  12. Aiuto! Ho acceso un lumino e ho fatto qualche domanda: alle prime la fiamma girava in senso orario oppure in senso antiorario (segno positivo o negativo?), nelle ultime invece la fiamma era ferma

    "Mi piace"

  13. Buona sera a tutti io vorrei fare questa domanda: se facendo il rito delle 4 candele nn si sa il nome dell’intrusa si può usare uno pseudonomo? Ringrazio per la risposta, Federica

    "Mi piace"

  14. Princess :-* stavo parlando con una candela, costringendola ad aiutarmi a fare innamorare di me una persona: improvvisamente sono cadute delle gocce di cera coprendo gran parte dello stoppino. Può significare che le mie parole sono state ascoltate?

    "Mi piace"

  15. Ciao princess giorno. 30/01\17 mezzanotte ho iniziato un rito di avvicinamento luna crescente l’ indomani vado x prendere i resti della candela ma si e smenta a meta’ comque la fiamma era viva e non c’erano lacrime la posso riusare? Così. Com’è o devo d’nuovo caricarla? E poco più. Della metta’ grazie mille 😊 ( spenta) un altra cosa in giorno dopo non ho potuto continuare ed e entrata la luna calante cosa faccio? Grazie😍

    "Mi piace"

  16. Buona sera, proprio questa sera mi sono accorto che la candela bianca presa alla festa della candelora dove fanno la benedizione delle candele posta in piedi dentro un vasetto mai accesa si e’ piegata da sola a 90Gradi circa. ho trovato strano che alla temperatura ambiente di circa 20Gradi la candela si potesse piegare con una curvatura rotonda perfetta da sola. Spete dirmi se questo ha un significato ? ringrazio in anticipo a chi volesse rispondermi. Buona serata.

    "Mi piace"

  17. Ciao Princessesmy, da qualche parte ho letto che la candela può creare più fiamme e che significa ostacoli e/o rivali.Quello che non è chiaro è se le più fiamme alle quali si riferisco,sono quelle che si creano dividendosi dalla fiamma principale sullo stesso stoppino o come è accaduto a me,sono quelle che si riaccendono da un mozzo di Stoppino consumato, staccato e caduto nelle cera sciolta,quando ha rincontrato la fiamma? Poi tra l’altro, nel mio caso, la fiamma principale e quella dello stoppino diciamo “morto”,si sono unite in un unica fiamma e nel tempo si è spenta la fiamma secondaria, significa qualcosa o è solo causa del caso?
    Grazie, Serena

    "Mi piace"

  18. Ciao princess, qui c’è scritto che le candele bianche significano trovare un nuovo amore…, allora perchè nel rituale antico c’è scritto una candela bianca per far ritornare la persona amata..?ovviamente si intende far ritornare una persona che ancora amiamo (non trattasi di un’altra persona)

    "Mi piace"

  19. Buongiorno,quando la candela continuerà a bruciare dopo 15 min., bisogna essere presenti oppure si può lasciare la stanza dove la candela si consumerà tutta?
    Grazie Stefi

    "Mi piace"

  20. Salve a tutti,ho letto che un rito quando viene accettato dall universo,lo stoppino della candela consumata deve trovarsi sulla destra,se invece fosse in altre posizioni quale sarebbe la sua interpretazione grazie.

    "Mi piace"

  21. Salve Principe, ma se gli spilli non cadono dalla candela, perché la persona fortemente bloccata a persone o eventi del passato etc etc … Anziché fare un bagno purificatore, e lo stesso eseguire un rituale di purificazione di coppia??? Grazie in anticipo! Buonanotte!

    "Mi piace"

  22. ciao Emy volevo chiederti se le entità delle candele possono essere anche persone defunte che ci proteggono e segnalano la loro presenza o lavorano accanto alle entità buone

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...