Delucidazioni ed approfondimenti su S.Espedito


La mia curiosità non si ferma mai così, ho pensato di continuare a documentarmi su questo santo, il quale, pare abbia la nomea di essere rapido nell’aiutare chi gli chiede soccorso. La sua festa è il 19 Aprile.

Il giorno per iniziare la sua novena è il Mercoledì, non è obbligatorio, ma la maggiorparte dei devoti rispetta questa usanza. E’ bene avere sempre delle rose rosse sull’altare in quanto, S.Espedito richiede subito la sua offerta. Non deve assolutamente mancare il pezzo di torta a lui dedicato, possibilmente del semplice pan di spagna (ma anche un pezzo di torta qualsiasi va bene).  Non è buona cosa effettuare l’offerta prima che lui vi abbia concesso parte della grazia, non rientra nella natura di questi rituali. Quando voi vi rivolgete al santo gli fate la promessa di onorarlo e portargli dei presenti se lui vi aiuterà, ma se ciò non avviene, non dovete ripagarlo. Il colore di S.Espedito è il rosso, perciò cercate di rendergli grazie con questo colore quindi ogni mercoledì, anche se avete finito la vostra novena, accendete una candela rossa in suo onore. E’ bene sottolineare che, nonstante ci siano alcune persone che procedono in maniera impeccabile svolgendo il rito in maniera ottimale, non ricevono la loro grazia.Questi santi non impiegano tantissimo tempo per darvi udienza, ma può capitare che la situazione è più complessa del solito e in questo caso dovete dargli il tempo di  agire.  S.Espedito è piuttosto rapido e da i primi segni di realizzazione ancor prima che voi finiate di recitare  tutto il nono giorno ma se questo non avviene può significare che la risposta da parte sua è no. Ci sono delle leggi universali che non possono essere intaccate nemmeno da un santo, quindi, se la grazia non viene concessa significa che è giusto così e altro non potete fare se non accettare e andare avanti. Ricordate di meditare sul perché qualcosa non sta accadendo come è stato richiesto, e  soprattutto bisogna trovere il modo di sopportare  con garbo il rifiuto, magari proiettando la vostra attenzione verso qualcosa che avete ignorato (perchè c’è sempre poca attenzione, magari non vi concede quella grazia ma vi indica la via verso un nuovo mondo).Non siate precipotosi. Mettetevi una mano sulla coscienza e riflettete  sul grado di difficoltà del vostro problema. Ricordatevi di non interrompere il lavoro con lui. Dovete costruire un rapporto  giorno dopo giorno dandogli fiducia, anche se non concede una grazia può aiutarvi per qualcos’altro in futuro, dategli una chance. La fiducia e la fede, sarò ripetitiva, sono le prime cose da prendere in considerazione.

 

S.Espedito aiuta quasi sempre in un modo o nell’altro. Parlategli quotidianamente, e vedrete che se anche ciò che voi avete richiesto non si realizzerà, qualcos’altro di buono vi verrà offerto in futuro se voi domandate. Dovete essere specifici nelle vostre richieste anche per quanto concerne la tempistica. Dategli una data di scadenza, ovviamente non pretendete l’impossibile, se un problema è molto complesso iniziate a chiedergli aiuto in tempi ragiovoli. E’ importante che teniate presente questo, se il santo vi concede la grazia, dategli le sue offerte e rendetegli grazie per molto tempo, altrimenti vi porterà via tutto. Non lavora come un Santo Cristiano, dovete tenerne conto di questo.

Gli americani che lavorano con lui, sostengono vada matto per la ” PoundCake di Sara Lee”  se su google cercate ” Pound Cake Sara Lee Recipe” vi compariranno le ricette di come fabbricarla con le vostre manine. Il santo sono certa apprezzerà la vostra buona volontà. Ovviamente, dovrete tradurre il tutto dall’inglese all’italiano ma con un buon traduttore abbatterete la barriera linguistica.

Questo post, verrà costantemente aggiornato qualora riuscissi a trovare altre nozioni importanti su come affrontare questa novena, se vi interessa lavorare con lui, date sempre una sbirciata.

Princess

78 Risposte

  1. Princess,se riesci a trovare la ricetta della torta…io posso tradurla.
    Sono laureata in lingua lingue e se posso dare una mano con le traduzioni che hanno a che fare con l’inglese il francese e lo spagnolo,mi fa piacere. Così ne approfitto per esercitarmi un pò,visto che ho già lavorato come traduttrice!

    1. Salve a tutti,vorrei cortesemente chiedervi per quanto tempo il dolce deve stare sull’altare di Sant’Espedito prima di poterlo mangiare? Va bene anche lasciarlo in natura e offrirlo agli animali del luogo?Grazie mille.

  2. grazie per queste delucidazioni, io però non ho capito in che modo offrire le rose e il dolce, sopprattutto il dolce, dove lo dobbiamo mettere? nel nostro tavolino mentre preghiamo? e poi? lo si può buttare o cosa?
    grazie

    1. Ciao Paola, se guardi attentamente questa foto noterai che vicinoa l quadro alla sinistra c’è il famoso dolce 😀 Di solito i dolci non si buttano mangialo in suo onore altrimenti sarebbe unos preco e non credo lui voglia questo. Se lui non ti ha ancora concesso alcuna grazia o una parte di essa non gli devi offrire nulla, ma se invece ti ha ascoltato disponi il dolce sul tavolo da lavoro o sull’altare a lui dedicato 😉

  3. ok, grazie mille! e le rose? sempre dopo? e una volta che si seccano? scusa se rompo ma mi sa che sono un pò tonta.ciao

    1. Bè le rose le devi cambaire quando si seccano 😀 se non le vuoi gettare puoi sempre metterle in giardino a e piantare i fusti verdi.. se crescono bene se no pazienza 🙂

  4. grazie S. Espedito .
    pregatelo con costanza vi aiuterà ancora prima di quanto possiate pensare,

  5. Ho trovato un’altra info che ho anche aggiunto nell’articolo. Se volete rendergli grazie, si usa accendere ogni mercoledì una candela rossa ( si usa la sette dias) in suo onore. Anche se avete finito la vostra novena accendete ogni mercoledì la candela per lui.

    1. E’ un santo veramente poderoso…ascolta sempre quello che gli si chiede…basta chiederlo con fede…ti aiuta ne’ ho avuto le prove…sempre pero’ DIO al di sopra di ogni cosa ….senza il suo consenso puoi passare ore e giorni interi a pregare,
      Come dicono in un alcuni rituali in VENEZUELA, e in COLOMBIA,(CON DIOS TODOS, SIN DIOS NADA)

  6. grazie princess

  7. Ciao a tutti,
    per chi volesse questa è la traduzione della “sara lee pound cake”.

    Tempo di preparazione: 20 minuti.
    Tempo di cottura: 1 ora e 4 minuti
    INGREDIENTI
    230g di burro
    230g di zucchero a velo
    2 uova grandi
    45g di panna acida
    220g farina
    20ml di aroma a limone (1 fiala di aroma a limone)
    10ml di aroma alla vaniglia
    SVOLGIMENTO

    1.preriscaldare il forno a 170°.

    2.spruzzare l’interno di una pirofila da pane con il Pam(olio vegetale americano).

    3.frullare il burro con lo zucchero ad un’alta velocità per circa 5 minuti.

    4.aggiungere un uovo e poi un po’ di farina e sbattere per circa due minuti.

    5.Aggiungere il secondo uovo e un altro po’ di farina e sbattere per circa 2 minuti.

    6.Aggiungere la panna acida,il resto della farina e gli aromi e sbattere per due minuti.

    7.Stendere l’impasto uniformemente in un piatto.

    8.Cuocere in forno per 65 minuti o fino a cottura ultimata.

    9.Tagliare a fette

    10.Essere sicuri di aver tagliato a fette il dolce prima di congelarlo.

    11.Scongelarlo e consumarlo entro sei mesi.

  8. Buongiorno Princess,
    ho letto con interesse le delucidazioni ma vorrei sapere se il santo dà udienza anche se ci si rivolge a lui con una semplice invocazione o preghiera senza tanti riti o fatti particolari come è indicato nell’articolo. Grazie per la risposta. bellella 2000

    1. ……..si

  9. grazia S. Espedito, grazie di cuore

    1. Si aiuta! Sto sperimentando!

  10. vorrei trovare un immagine di SANT ESPEDITO,come faccio?

    1. Digita in internet la parola SAN ESPEDITO FOTO O IMMAGINI e ti vengono fuori tante foto che puoi scaricare……

  11. Gloria a te,Santo Espedito!

  12. grazie san espedito per quello che stai facendo., cpnfido in te sempre ecmq….grazie ho fatto anhe la pound cake e l’ho offerta a lui, oggi finisco la novena, spero di avere presto u segno tangibile da lui.-….grazie

  13. grazie san espedito per tutto quello che hai fatto………

  14. Grazie Sant’espedito, mi e’ arrivata una richiesta dilavoro proprio oggi, non e’ proprio quella che cercavo, ma tu’ mi hai aiutato., confidero’ ancora e preghero’ ancora, finche’ non avro’ un risultato che desidero. Grazie , grazie di cuore, per tutto l’aiuto che dai.

    1. Ciao rosalina, visto che tu hai già effettuato questa preghiera mi daresti delle delucidazioni? allora si inizia a recitarla di mercoledì a qualsiasi ora del giorno x 9 gg, la devo recitare ad alta voce o no? mentre la recido devo accendergli una candela?poi la ricompensa gliela devo solo dopo aver ricevuto il desiderio, durante no? grazie

  15. Grazie S.ESPEDITO per tutto ciò che hai fatto e che farai!!

  16. Grazie San. ESPEDITO PER IL TUO INTERVENTO.

  17. San Espedito.. so che puoi aiutarmi! grazie…

  18. San Espedito sono nelle tue mani,dammi speranza sempre fa che cio che iodesidero si realizzi.Libera il mio fidanzato da una fattura che gli hanno fatto.Punisci coloro che operano il male.Fallo ritornare da me.Dacci la salute e proteggi la mia famiglia.Con amore.Ti amo.

    1. La fattura te l’ha tolta? Come è finita?

  19. Ciao..sto facendo la novena e volevo chiedere…siccome c’è la persona x cui ho chiesto la grazia che ha una divisa , ieri mi è entrato un virus della polizia nel pc…secondo voi è da considerare un segnale??? In questo caso dovrei concludere la novena e non fare offerte a lui poiché non mi ha dato un chirimento che è ciò che volevo??? Grazie

  20. S.espedito e .giuda taddeo mi stanno aiutando tantissimo da quando li prego mi sento meglio e so che presto esaudiranno i miei desideri l’importante e’avere fede pregatelo mariagrazia

  21. Sant’Espedito & San Cipriano Vi ringrazio ancora per i segnali che sto avendo…continuerò a pregare ed avere fiducia in Voi…so che mi potete aiutare…grazie!!!!

  22. Sant’Espedito e San Giuda Taddeo, ascoltatemi.

  23. Siate, nostro Dio, infinitamente ringraziato, perché per i meriti del nostro Signor Gesù Cristo, e ad intercessione del Santo Martire Espedito vi siete degnato accogliere le nostre umili preghiere, coll’accordarci benignamente la grazia che imploriamo dal trono della vostra misericordia. E voi, o Santo Martire Espedito, nostro speciale Avvocato e Protettore, siate mille volte benedetto. Deh! Proseguite a perorare presso Dio la causa della nostra temporale e spirituale salute, e rendeteci così facile e spedita la via per giungere al Monte dell’Eterna felicità. Così sia.

    Grazie a Dio Padre, senza la quale nulla e’ possibile, di avermi messo sul mio cammino di vita, il GLORIOSO SAN ESPEDITO……
    Ho chiesto a lui diverse volte in momenti veramente in cui non vedevo via d’uscita, e Lui mi ha aiutato..Comunque lo ringrazio e compiro subito la prmia promessa fatta nei suoi confronti…Ringrazio anche SANTA TERESA DEL BAMBIN GESU’, PADRE PIO, SAN MARCOE SAN MANSO, SANTA MARTA E SOPRATTUTTO IL GLORIOSO ARCANGELO MICHELE,(SPADA DI DIO, PROTTORE DEL PARADISO,CHE CON LA SUA POTENTE SPADA HACONTINUA AD ABBATTERE TUTTI GLI OSCALI E DIFFICOLTA’ DELLA MIA VITA ASSIEME A I SANTI MENSIONATI OVVIAMENTE)…
    DICE UN DETTO IN UNA FAMOSA RELIGIONE (CON DIO TUTTO, SENZA DIO NIENTE)….AMEN

  24. Grazie che mi ascolti…quando ti prego….♥♥

  25. Grazie.a.San.espedito ….e.San.giuda.taddeo ……ascoltano..le.mie..novene …spero.che ………♥

  26. A parte ogni rituale, io ti prego e ti imploro ogni giorno, sant’Espedito, perché credo fermamente nella tua volontà di fare solo il bene in consonanza con la volontà divina. Ti supplico ardentemente di esaudire la mia richiesta, è pressante ed urgente, ne va della tranquillità e compattezza della mia famiglia. Ti amo, grande Santo, esaudiscimi e sia sempre gloria a Dio Uno e Trino ed alla Vergine Santissima presso la quale imploro la tua intercessione per me.

  27. Grazie S. Espedito per avermi concesso la grazia richiesta!!!!

  28. San Espedito, mi affido a te, so che puoi aiutarmi. Oggi e non domani concedimi la grazia di poter stare con il mio amato. Annulla ogni ostacolo e facci vivere insieme oggi stesso e per sempre. Devotamente tua.

  29. San Espedito grazie

  30. grazie San Espedito

  31. grazie San Espedito, per l’aiuto ricevuto in tempo brevissimo!!!

    1. To suppLuco San Espedito aiutarmi nella mia richiesta, sono dentro un buco nero e chiuso., solo tu puoi aiutarmi., ti offro il vino per nove giorni e dopo pure le candele rosse; al termine pure il tuo dolce preferito; accetta tutto questo San Espedito, amen

  32. Grazie San Espedito,grazie davvero di tutto. Gloria a te mio dolcissimo Santo

  33. San Espedito, ti chiedo la grazia di farci andare a vivere insieme entro giugno. Se mi aiuterai porterò davanti alla tua statua fiori rossi ogni mese.Lode e onore a te, sempre

  34. a piccoli passi mi avvicino alla meta, grazie anche a te S.Espedito, di cuore
    My

  35. Spero di poter avere lo stesso entusiasmo ma ti comincio a venerare da ora con tanta fede, prima Dio – Gesu’ e poi tu!

  36. San Espedito, ti ringrazio, tutto procede un po’ alla volta, ma ho fiducia. GRAZIE

  37. San Espedito ti onoro in modo amorevole, perche la tua grandezza e infinita

  38. GRAZIE O GLORIOSO SANTO PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER ME , E CHE CONTINUERAI A FARE…..GRAZIE PER AVER UNITO LA MIA FAMIGLIA, TI PREGO PRESENTA IL PERDONO DEI MIEI PECCATI A NOSTRO SIGNORE….NON ABBANDONARMI MAI…AMEN

  39. grazie San Espedito per quanto hai fatto ieri, sempre velocissimo nel tuo aiuto… spero tutto continui x il meglio…..grazie

  40. Vorrei poterti ringraziare anch’io dal cuore per quello che farai per me ma non vorrei dare niente per scontato..o almeno non vorrei che lo sembrasse.. Aiutami, ti supplico.. Fallo venire da me ora e adesso..oggi stesso e per sempre.

    1. È tornato?!

  41. Mi chiamo Rosa. Io ho tanto pregato San Espedito che mi riavvicinasse al mio ragazzo Vittorio. V si era allontanato da me, mi aveva detto brutte cose e io soffrivo tanto perche’ lo amo e perche’ non posso vivere senza di lui. Ho pregato tre volte al giorno e lui mi ha iniziato a dare alcuni segni che mi ascoltava…e poi Vittorio ha ripreso a chiamarmi. Chi di voi ha fede come me, vi consiglio di pregare San Espedito…e’ un entita’ spirituale molto veloce e presto lo sentirete vicino come ha fatto con me
    Pregate amici

    1. Veramente? !! In quanto tempo si è fatto sentire il tuo fidanzato? ! Eravate lasciati da tanto?!

  42. San Espedito confido in te, spero che la torta ti sia piaciuta, l’ho fatta cn tanto amore perché so che è il dolce che ti piace anche se nn mi è venuta come desideravo! Confido sempre in te! San Espedito è San Cipriano grazie di cuore

  43. Tu che sei un guerriero Santo, Tu che sei il Santo degli afflitti,

    Tu che sei il Santo di disperazione, tu che sei il Santo delle cose urgenti.

    Protect me, aiutami, dammi la forza, coraggio e serenità.

    Ascoltami mio ordine (Fai la tua richiesta)

    Aiutami a superare queste ore difficili, mi protegga da tutti coloro che possono farmi del male.

    Proteggere la mia famiglia, che serve con urgenza il mio ordine.

    Dammi pace e tranquillità.

    Sarò grato il resto della mia vita e prendere il vostro nome a tutti coloro che hanno fede

    GRAZIE.

    Dici un Padre Nostro, 1 Ave Maria e fare il segno della croce.

    Per ringraziare diffonde Preghiera per San Accelerare a tutti coloro che ne hanno bisogno.

  44. scusate forse nn ho letto bn ma la novena per santo Espedito me la spiegate dopo aver messo una sua foto una candela rossa di mercoledì e delle rose rosse io parlo con lui confidandomi cio’ che vorrei e poi se vedo che si sta realizzando mi congratulo con lui e continuero ad esserle devota e metto la torta ma devo fare altro c’e una preghiera particolare o bastano le mie parole il mio confidarmi con lui ..scusate ma nn vorrei sbagliare grazie

    1. La novena, come ben sai dura 9 giorni. E’ possibile che S.Espedito, essendo rapido in fattore di realizzazione, mentre non hai ancora finito i nove giorni, ti aiuti parzialmente. A quel punto gli dai i doni che richiede e finisci ciò che devi finire. Se invece finisci e ti realizza la grazia dopo, procedi ringranziando a parole tue, offrendo ciò che devi e divulgando 🙂

  45. ringrazio s espedito anche se nn e successo niente

  46. Buongiorno a tutte,anche se non ci conosciamo,credo d’aver ricevuto la grazia da S Espedito,che la notte scorsa ho sognato pur essendo la prima volta che ho interagito con lui,visto che prima non lo conoscevo,mi aiutate a divulgare il suo nome ed a non commettere qualche errore nei suoi riguardi??? Grazie 🙂

  47. Grazie San Espedito. Un primo segno mi ha ridato la speranza. Sono sicura che accoglierai la mia richiesta. Grazie ancora

  48. San espedito ti ringrazio perché ai fatto si che a luigi lo hi austero a lavorare temporaneamente presso una importane ditta affido a te le mie preghiere affinché lo possano prendere fisso io non ti conoscevo ma ho sperimentato la tua grande zza continuerò, a pregati grazie per tutto ti affido anche giada converti il suo cuore e quello di luigi grazie

  49. San Espedito confido in te! Non abbiamo più speranze, pregare è l’unica cosa che ci è rimasta!

  50. Urgentissimo, ho iniziato la novena a san espedito, ho acceso le candele ogni giorno, mi trovo al 5 giorno di novena e adesso dovrò partire per due giorni da casa, posso continuare a fare la novena senza accendere le candele?!

    1. No!!!! perchè si svolge così. Prima di iniziare le novene accertatevi che nel mentre non dobbiate fare altro. Fate i calcoli dei giorni, per valutare che abbiate effettivamente nove giorni liberi da impegni.

  51. Sfortunatamente non erano programmati questi giorni di partenza,mi consigli di ricominciare al mio ritorno?!

    1. No tesoro ti direi di portare con te una candela o di prenderle dove devi andare con un bicchiere d’acqua e la foto del santo. Fai bruciare almeno 10-15 minuti poi spegni la candela con uno spegni moccolo senza soffiarci sopra. Altro non posso dirti.

  52. e vero lui ti aiuta sempre anche in modi diversi

  53. Aiutami sant’espedito!

    accogli urgentemente la mia richiesta! te ne prego

  54. Grazie sant Espedito x quello che hai fatto!!!!!che fai!!!!!! e che farai x me e tutta la mia famiglia ❤ ❤ ❤

  55. Mi hai sempre aiutato………sempre!!!
    Ancora una volta ho bisogno di te.

  56. Grazie San Espedito , San Giuda Taddeo, santa Rita ,san Antonio perché vi state prodigando per me

  57. Grazie mio caro Sant Espedito per aver ascoltato le mie preghiere..verro presto a farti visita..intanto mercoledi accendero una candela rossa per te

  58. bene scriverò anche qui nella speranza che qualcuno per favore risponda alle mie domande
    non ho le 7 dias , e non voglio lasciare accese candele quando non ci sono è una mia fissa
    posso usare quelle normali da 7/9 ore o anche meno ? ne accendo una al giorno .
    devo accendere per sempre la candela rossa ogni mercoledi?
    se ottengo la richiesta quanto tempo devo lasciare le rose e il dolce 1g o 1sett

    grazie a chi mi risponde , ho cercato in internet delucidazioni in merito ma nessuno ne parla

  59. Sant’Espedito gloria a te!! Ti ringrazio infinitamente per tutto ciò che mi hai concesso fin’ora!! Ti ho chiesto, e mi hai dato ancor fi più! Divulghero’ il tuo nome con amore! Grazie Sant’Espedito!

  60. voglio raccontarvi che grazie a santo espedito sto ricevendo gradualmente piccoli aiuti, la mia situazione e’ molto complicata ma lui la sta gradualmente sbloccando. ieri in macchina ho visto un camion dove era scritto EXPEDITO e oggi ho ricevuto un bel segno.
    pregatelo, e’ davvero prodigioso

  61. Io lo sto pregando ma con una profonda fede da cristiana senza candele o scritte su fogli di carta.prego lui come San Taddeo. Dei segni li ho avuti e spero che presto riceverò la grazie per la quale prego. La mia situazione è complicata

  62. Grazie San Espedito e San Giuda Taddeo. Vi ho chiesto qualcosa e sono stata ascoltata… Lode a voi!

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

