Delucidazioni ed approfondimenti su S.Espedito


La mia curiosità non si ferma mai così, ho pensato di continuare a documentarmi su questo santo, il quale, pare abbia la nomea di essere rapido nell’aiutare chi gli chiede soccorso. La sua festa è il 19 Aprile.

Il giorno per iniziare la sua novena è il Mercoledì, non è obbligatorio, ma la maggiorparte dei devoti rispetta questa usanza. E’ bene avere sempre delle rose rosse sull’altare in quanto, S.Espedito richiede subito la sua offerta. Non deve assolutamente mancare il pezzo di torta a lui dedicato, possibilmente del semplice pan di spagna (ma anche un pezzo di torta qualsiasi va bene).  Non è buona cosa effettuare l’offerta prima che lui vi abbia concesso parte della grazia, non rientra nella natura di questi rituali. Quando voi vi rivolgete al santo gli fate la promessa di onorarlo e portargli dei presenti se lui vi aiuterà, ma se ciò non avviene, non dovete ripagarlo. Il colore di S.Espedito è il rosso, perciò cercate di rendergli grazie con questo colore quindi ogni mercoledì, anche se avete finito la vostra novena, accendete una candela rossa in suo onore. E’ bene sottolineare che, nonstante ci siano alcune persone che procedono in maniera impeccabile svolgendo il rito in maniera ottimale, non ricevono la loro grazia.Questi santi non impiegano tantissimo tempo per darvi udienza, ma può capitare che la situazione è più complessa del solito e in questo caso dovete dargli il tempo di  agire.  S.Espedito è piuttosto rapido e da i primi segni di realizzazione ancor prima che voi finiate di recitare  tutto il nono giorno ma se questo non avviene può significare che la risposta da parte sua è no. Ci sono delle leggi universali che non possono essere intaccate nemmeno da un santo, quindi, se la grazia non viene concessa significa che è giusto così e altro non potete fare se non accettare e andare avanti. Ricordate di meditare sul perché qualcosa non sta accadendo come è stato richiesto, e  soprattutto bisogna trovere il modo di sopportare  con garbo il rifiuto, magari proiettando la vostra attenzione verso qualcosa che avete ignorato (perchè c’è sempre poca attenzione, magari non vi concede quella grazia ma vi indica la via verso un nuovo mondo).Non siate precipotosi. Mettetevi una mano sulla coscienza e riflettete  sul grado di difficoltà del vostro problema. Ricordatevi di non interrompere il lavoro con lui. Dovete costruire un rapporto  giorno dopo giorno dandogli fiducia, anche se non concede una grazia può aiutarvi per qualcos’altro in futuro, dategli una chance. La fiducia e la fede, sarò ripetitiva, sono le prime cose da prendere in considerazione.

 

S.Espedito aiuta quasi sempre in un modo o nell’altro. Parlategli quotidianamente, e vedrete che se anche ciò che voi avete richiesto non si realizzerà, qualcos’altro di buono vi verrà offerto in futuro se voi domandate. Dovete essere specifici nelle vostre richieste anche per quanto concerne la tempistica. Dategli una data di scadenza, ovviamente non pretendete l’impossibile, se un problema è molto complesso iniziate a chiedergli aiuto in tempi ragiovoli. E’ importante che teniate presente questo, se il santo vi concede la grazia, dategli le sue offerte e rendetegli grazie per molto tempo, altrimenti vi porterà via tutto. Non lavora come un Santo Cristiano, dovete tenerne conto di questo.

Gli americani che lavorano con lui, sostengono vada matto per la ” PoundCake di Sara Lee”  se su google cercate ” Pound Cake Sara Lee Recipe” vi compariranno le ricette di come fabbricarla con le vostre manine. Il santo sono certa apprezzerà la vostra buona volontà. Ovviamente, dovrete tradurre il tutto dall’inglese all’italiano ma con un buon traduttore abbatterete la barriera linguistica.

Questo post, verrà costantemente aggiornato qualora riuscissi a trovare altre nozioni importanti su come affrontare questa novena, se vi interessa lavorare con lui, date sempre una sbirciata.

Princess

Pubblicità

117 pensieri su “Delucidazioni ed approfondimenti su S.Espedito

  1. Princess,se riesci a trovare la ricetta della torta…io posso tradurla.
    Sono laureata in lingua lingue e se posso dare una mano con le traduzioni che hanno a che fare con l’inglese il francese e lo spagnolo,mi fa piacere. Così ne approfitto per esercitarmi un pò,visto che ho già lavorato come traduttrice!

    "Mi piace"

  2. grazie per queste delucidazioni, io però non ho capito in che modo offrire le rose e il dolce, sopprattutto il dolce, dove lo dobbiamo mettere? nel nostro tavolino mentre preghiamo? e poi? lo si può buttare o cosa?
    grazie

    "Mi piace"

    • Ciao Paola, se guardi attentamente questa foto noterai che vicinoa l quadro alla sinistra c’è il famoso dolce 😀 Di solito i dolci non si buttano mangialo in suo onore altrimenti sarebbe unos preco e non credo lui voglia questo. Se lui non ti ha ancora concesso alcuna grazia o una parte di essa non gli devi offrire nulla, ma se invece ti ha ascoltato disponi il dolce sul tavolo da lavoro o sull’altare a lui dedicato 😉

      "Mi piace"

  3. Ho trovato un’altra info che ho anche aggiunto nell’articolo. Se volete rendergli grazie, si usa accendere ogni mercoledì una candela rossa ( si usa la sette dias) in suo onore. Anche se avete finito la vostra novena accendete ogni mercoledì la candela per lui.

    "Mi piace"

    • E’ un santo veramente poderoso…ascolta sempre quello che gli si chiede…basta chiederlo con fede…ti aiuta ne’ ho avuto le prove…sempre pero’ DIO al di sopra di ogni cosa ….senza il suo consenso puoi passare ore e giorni interi a pregare,
      Come dicono in un alcuni rituali in VENEZUELA, e in COLOMBIA,(CON DIOS TODOS, SIN DIOS NADA)

      "Mi piace"

  4. Ciao a tutti,
    per chi volesse questa è la traduzione della “sara lee pound cake”.

    Tempo di preparazione: 20 minuti.
    Tempo di cottura: 1 ora e 4 minuti
    INGREDIENTI
    230g di burro
    230g di zucchero a velo
    2 uova grandi
    45g di panna acida
    220g farina
    20ml di aroma a limone (1 fiala di aroma a limone)
    10ml di aroma alla vaniglia
    SVOLGIMENTO

    1.preriscaldare il forno a 170°.

    2.spruzzare l’interno di una pirofila da pane con il Pam(olio vegetale americano).

    3.frullare il burro con lo zucchero ad un’alta velocità per circa 5 minuti.

    4.aggiungere un uovo e poi un po’ di farina e sbattere per circa due minuti.

    5.Aggiungere il secondo uovo e un altro po’ di farina e sbattere per circa 2 minuti.

    6.Aggiungere la panna acida,il resto della farina e gli aromi e sbattere per due minuti.

    7.Stendere l’impasto uniformemente in un piatto.

    8.Cuocere in forno per 65 minuti o fino a cottura ultimata.

    9.Tagliare a fette

    10.Essere sicuri di aver tagliato a fette il dolce prima di congelarlo.

    11.Scongelarlo e consumarlo entro sei mesi.

    "Mi piace"

  5. Buongiorno Princess,
    ho letto con interesse le delucidazioni ma vorrei sapere se il santo dà udienza anche se ci si rivolge a lui con una semplice invocazione o preghiera senza tanti riti o fatti particolari come è indicato nell’articolo. Grazie per la risposta. bellella 2000

    "Mi piace"

  6. grazie san espedito per quello che stai facendo., cpnfido in te sempre ecmq….grazie ho fatto anhe la pound cake e l’ho offerta a lui, oggi finisco la novena, spero di avere presto u segno tangibile da lui.-….grazie

    "Mi piace"

  7. Grazie Sant’espedito, mi e’ arrivata una richiesta dilavoro proprio oggi, non e’ proprio quella che cercavo, ma tu’ mi hai aiutato., confidero’ ancora e preghero’ ancora, finche’ non avro’ un risultato che desidero. Grazie , grazie di cuore, per tutto l’aiuto che dai.

    "Mi piace"

    • Ciao rosalina, visto che tu hai già effettuato questa preghiera mi daresti delle delucidazioni? allora si inizia a recitarla di mercoledì a qualsiasi ora del giorno x 9 gg, la devo recitare ad alta voce o no? mentre la recido devo accendergli una candela?poi la ricompensa gliela devo solo dopo aver ricevuto il desiderio, durante no? grazie

      "Mi piace"

  8. San Espedito sono nelle tue mani,dammi speranza sempre fa che cio che iodesidero si realizzi.Libera il mio fidanzato da una fattura che gli hanno fatto.Punisci coloro che operano il male.Fallo ritornare da me.Dacci la salute e proteggi la mia famiglia.Con amore.Ti amo.

    "Mi piace"

  9. Ciao..sto facendo la novena e volevo chiedere…siccome c’è la persona x cui ho chiesto la grazia che ha una divisa , ieri mi è entrato un virus della polizia nel pc…secondo voi è da considerare un segnale??? In questo caso dovrei concludere la novena e non fare offerte a lui poiché non mi ha dato un chirimento che è ciò che volevo??? Grazie

    "Mi piace"

  10. S.espedito e .giuda taddeo mi stanno aiutando tantissimo da quando li prego mi sento meglio e so che presto esaudiranno i miei desideri l’importante e’avere fede pregatelo mariagrazia

    "Mi piace"

  11. Sant’Espedito & San Cipriano Vi ringrazio ancora per i segnali che sto avendo…continuerò a pregare ed avere fiducia in Voi…so che mi potete aiutare…grazie!!!!

    "Mi piace"

  12. Siate, nostro Dio, infinitamente ringraziato, perché per i meriti del nostro Signor Gesù Cristo, e ad intercessione del Santo Martire Espedito vi siete degnato accogliere le nostre umili preghiere, coll’accordarci benignamente la grazia che imploriamo dal trono della vostra misericordia. E voi, o Santo Martire Espedito, nostro speciale Avvocato e Protettore, siate mille volte benedetto. Deh! Proseguite a perorare presso Dio la causa della nostra temporale e spirituale salute, e rendeteci così facile e spedita la via per giungere al Monte dell’Eterna felicità. Così sia.

    Grazie a Dio Padre, senza la quale nulla e’ possibile, di avermi messo sul mio cammino di vita, il GLORIOSO SAN ESPEDITO……
    Ho chiesto a lui diverse volte in momenti veramente in cui non vedevo via d’uscita, e Lui mi ha aiutato..Comunque lo ringrazio e compiro subito la prmia promessa fatta nei suoi confronti…Ringrazio anche SANTA TERESA DEL BAMBIN GESU’, PADRE PIO, SAN MARCOE SAN MANSO, SANTA MARTA E SOPRATTUTTO IL GLORIOSO ARCANGELO MICHELE,(SPADA DI DIO, PROTTORE DEL PARADISO,CHE CON LA SUA POTENTE SPADA HACONTINUA AD ABBATTERE TUTTI GLI OSCALI E DIFFICOLTA’ DELLA MIA VITA ASSIEME A I SANTI MENSIONATI OVVIAMENTE)…
    DICE UN DETTO IN UNA FAMOSA RELIGIONE (CON DIO TUTTO, SENZA DIO NIENTE)….AMEN

    "Mi piace"

  13. A parte ogni rituale, io ti prego e ti imploro ogni giorno, sant’Espedito, perché credo fermamente nella tua volontà di fare solo il bene in consonanza con la volontà divina. Ti supplico ardentemente di esaudire la mia richiesta, è pressante ed urgente, ne va della tranquillità e compattezza della mia famiglia. Ti amo, grande Santo, esaudiscimi e sia sempre gloria a Dio Uno e Trino ed alla Vergine Santissima presso la quale imploro la tua intercessione per me.

    "Mi piace"

  14. San Espedito, mi affido a te, so che puoi aiutarmi. Oggi e non domani concedimi la grazia di poter stare con il mio amato. Annulla ogni ostacolo e facci vivere insieme oggi stesso e per sempre. Devotamente tua.

    "Mi piace"

    • To suppLuco San Espedito aiutarmi nella mia richiesta, sono dentro un buco nero e chiuso., solo tu puoi aiutarmi., ti offro il vino per nove giorni e dopo pure le candele rosse; al termine pure il tuo dolce preferito; accetta tutto questo San Espedito, amen

      "Mi piace"

  15. San Espedito, ti chiedo la grazia di farci andare a vivere insieme entro giugno. Se mi aiuterai porterò davanti alla tua statua fiori rossi ogni mese.Lode e onore a te, sempre

    "Mi piace"

  16. GRAZIE O GLORIOSO SANTO PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER ME , E CHE CONTINUERAI A FARE…..GRAZIE PER AVER UNITO LA MIA FAMIGLIA, TI PREGO PRESENTA IL PERDONO DEI MIEI PECCATI A NOSTRO SIGNORE….NON ABBANDONARMI MAI…AMEN

    "Mi piace"

  17. Vorrei poterti ringraziare anch’io dal cuore per quello che farai per me ma non vorrei dare niente per scontato..o almeno non vorrei che lo sembrasse.. Aiutami, ti supplico.. Fallo venire da me ora e adesso..oggi stesso e per sempre.

    "Mi piace"

  18. Mi chiamo Rosa. Io ho tanto pregato San Espedito che mi riavvicinasse al mio ragazzo Vittorio. V si era allontanato da me, mi aveva detto brutte cose e io soffrivo tanto perche’ lo amo e perche’ non posso vivere senza di lui. Ho pregato tre volte al giorno e lui mi ha iniziato a dare alcuni segni che mi ascoltava…e poi Vittorio ha ripreso a chiamarmi. Chi di voi ha fede come me, vi consiglio di pregare San Espedito…e’ un entita’ spirituale molto veloce e presto lo sentirete vicino come ha fatto con me
    Pregate amici

    "Mi piace"

  19. San Espedito confido in te, spero che la torta ti sia piaciuta, l’ho fatta cn tanto amore perché so che è il dolce che ti piace anche se nn mi è venuta come desideravo! Confido sempre in te! San Espedito è San Cipriano grazie di cuore

    "Mi piace"

  20. Tu che sei un guerriero Santo, Tu che sei il Santo degli afflitti,

    Tu che sei il Santo di disperazione, tu che sei il Santo delle cose urgenti.

    Protect me, aiutami, dammi la forza, coraggio e serenità.

    Ascoltami mio ordine (Fai la tua richiesta)

    Aiutami a superare queste ore difficili, mi protegga da tutti coloro che possono farmi del male.

    Proteggere la mia famiglia, che serve con urgenza il mio ordine.

    Dammi pace e tranquillità.

    Sarò grato il resto della mia vita e prendere il vostro nome a tutti coloro che hanno fede

    GRAZIE.

    Dici un Padre Nostro, 1 Ave Maria e fare il segno della croce.

    Per ringraziare diffonde Preghiera per San Accelerare a tutti coloro che ne hanno bisogno.

    "Mi piace"

  21. scusate forse nn ho letto bn ma la novena per santo Espedito me la spiegate dopo aver messo una sua foto una candela rossa di mercoledì e delle rose rosse io parlo con lui confidandomi cio’ che vorrei e poi se vedo che si sta realizzando mi congratulo con lui e continuero ad esserle devota e metto la torta ma devo fare altro c’e una preghiera particolare o bastano le mie parole il mio confidarmi con lui ..scusate ma nn vorrei sbagliare grazie

    "Mi piace"

    • La novena, come ben sai dura 9 giorni. E’ possibile che S.Espedito, essendo rapido in fattore di realizzazione, mentre non hai ancora finito i nove giorni, ti aiuti parzialmente. A quel punto gli dai i doni che richiede e finisci ciò che devi finire. Se invece finisci e ti realizza la grazia dopo, procedi ringranziando a parole tue, offrendo ciò che devi e divulgando 🙂

      Piace a 1 persona

  22. Buongiorno a tutte,anche se non ci conosciamo,credo d’aver ricevuto la grazia da S Espedito,che la notte scorsa ho sognato pur essendo la prima volta che ho interagito con lui,visto che prima non lo conoscevo,mi aiutate a divulgare il suo nome ed a non commettere qualche errore nei suoi riguardi??? Grazie 🙂

    "Mi piace"

  23. San espedito ti ringrazio perché ai fatto si che a luigi lo hi austero a lavorare temporaneamente presso una importane ditta affido a te le mie preghiere affinché lo possano prendere fisso io non ti conoscevo ma ho sperimentato la tua grande zza continuerò, a pregati grazie per tutto ti affido anche giada converti il suo cuore e quello di luigi grazie

    "Mi piace"

  24. Urgentissimo, ho iniziato la novena a san espedito, ho acceso le candele ogni giorno, mi trovo al 5 giorno di novena e adesso dovrò partire per due giorni da casa, posso continuare a fare la novena senza accendere le candele?!

    "Mi piace"

    • No!!!! perchè si svolge così. Prima di iniziare le novene accertatevi che nel mentre non dobbiate fare altro. Fate i calcoli dei giorni, per valutare che abbiate effettivamente nove giorni liberi da impegni.

      "Mi piace"

    • No tesoro ti direi di portare con te una candela o di prenderle dove devi andare con un bicchiere d’acqua e la foto del santo. Fai bruciare almeno 10-15 minuti poi spegni la candela con uno spegni moccolo senza soffiarci sopra. Altro non posso dirti.

      "Mi piace"

  25. bene scriverò anche qui nella speranza che qualcuno per favore risponda alle mie domande
    non ho le 7 dias , e non voglio lasciare accese candele quando non ci sono è una mia fissa
    posso usare quelle normali da 7/9 ore o anche meno ? ne accendo una al giorno .
    devo accendere per sempre la candela rossa ogni mercoledi?
    se ottengo la richiesta quanto tempo devo lasciare le rose e il dolce 1g o 1sett

    grazie a chi mi risponde , ho cercato in internet delucidazioni in merito ma nessuno ne parla

    "Mi piace"

  26. Sant’Espedito gloria a te!! Ti ringrazio infinitamente per tutto ciò che mi hai concesso fin’ora!! Ti ho chiesto, e mi hai dato ancor fi più! Divulghero’ il tuo nome con amore! Grazie Sant’Espedito!

    "Mi piace"

  27. voglio raccontarvi che grazie a santo espedito sto ricevendo gradualmente piccoli aiuti, la mia situazione e’ molto complicata ma lui la sta gradualmente sbloccando. ieri in macchina ho visto un camion dove era scritto EXPEDITO e oggi ho ricevuto un bel segno.
    pregatelo, e’ davvero prodigioso

    "Mi piace"

  28. Io lo sto pregando ma con una profonda fede da cristiana senza candele o scritte su fogli di carta.prego lui come San Taddeo. Dei segni li ho avuti e spero che presto riceverò la grazie per la quale prego. La mia situazione è complicata

    "Mi piace"

  29. Credo che un segno lo abbia avuto, stanotte ho finalmente sognato il mio amore che mi abbracciava e baciava teneramente; la mia richiesta, sto facendo la novena, è di farlo ritornare Amorevole…ultimamente avevo ricevuto solamente brutture da lui. Ma continuo ad amarlo con tutta me stessa. San Espedito aiutami a farlo ritornare, tua devota ❤

    "Mi piace"

  30. NON CONFONDETE S.ESPEDITO CON ENTITA’ WOODOO
    LO SI RINGRAZIA SOLO IN CHIESA DAVANTI
    LA SUA STATUA CON CANDELE FIORI PREGHIERE
    DI RINGRAZIAMENTO PER LA SUA INTERCESSIONE
    QUELLO CHE CONTA E’ LA FEDE.
    GRAZIE ESPEDITO.

    "Mi piace"

    • Ma guarda, prima di tutto questa preghiera non c’entra nulla con il voo-doo. Questo santo segue un iter bene preciso, non seguirlo significa non realizzazione. In questo caso si segue la corrente hoodoo, con sfondo protestante, ovvero il santo è un’entità a se stante che non intercede tramite nessuno, si occupa di tutto lui. Spero di aver chiarito! A presto

      "Mi piace"

  31. Ascolta la mia preghiera…accetta i miei doni…so che quello che ti chiedo è tanto ma guarda nel mio cuore e capirai il dolore e la tristezza che provo.. eternamente tua…proteggi me i miei figli e mio marito

    "Mi piace"

  32. Ti prego caro sant Espedito fa che mio fratello possa cambiare il suo carattere e legarsi in maniera profonda alla famiglia e che g possa avvertire la mia mancanza e capire che mi ami tornando da me seriamente; Ti supplico sant Espedito Io ti porterò il tuo dolce e le candele rosse e vino rosso, lode a te.

    "Mi piace"

  33. Inizio a vedere i primi segni ….e questo mi ha ridato una speranza .ho iniziato la novena da soli 4 giorni , so che mi stai ascoltanto mio amabilissimo S.Espedito , ti prego di portare a termine quello che ti ho chiesto , grazie S.Espedito per quello che hai fatto e per quello che ancora farai per me e la mia famiglia .

    "Mi piace"

  34. carissimo sant espedito io ti ringrazio moltissimo per la tua vicinanza a me, grazie , grazie, grazie, carissimo Santo al piu presto farò per te la torta e sempre presto il vino rosso ti offrirò, carissimo Santo ti supplico per mio fratello, amen

    "Mi piace"

  35. Buongiorno, ho una domanda: quanto tempo devono restare le offerte sull’ altare domestico, e soprattutto, come vanno smaltite le offerte fatte al Santo, parlo in particolare del vino e del dolce che Lui adora. Grazie.

    "Mi piace"

  36. La mia testimonianza: Grazie a Princessmy ho conosciuto per caso questo santo ed effettuato il rito..Per la verità avevo per la testa tanti desideri, ma quello che mi premeva di più era per mio figlio che vive lontano. aveva perso fiducia nel mondo e nelle persone, tra l’altro isolato causa covid. Ho chiesto a sant Espedito la grazia di guarirlo. Il covid è passato senza alcuna conseguenza. Ma il vero miracolo è stato che mio figlio ha perso il portafoglio, con 190 € (19..il suo giorno) in una piazza affollata. Non aveva nessuna speranza. comunque ha chiamato la polizia locale che non solo avevano avuto in consegna il portafogli da una ragazza, ma che c’erano anche i soldi. Era la sola somma che aveva a disposizione. Si stà ricredendo che ci sono ancora buone persone al mondo…Non ce la stiamo passando molto bene come tutti la crisi ha colpito, ma io ho fede e davvero ormai lui, Santo Espedito, è un compagno quotidiano a cui confesso le mie paure e speranze. .lo sento vicino.. Sto cambiando casa e per la verità ho un po timore. .non so di cosa ma la paura mi prende. Stamane col cuore in gola gli ho chiesto di guarire me. .Per tutto i giorno ho incontrato persona amorevoli, gentili oltre modo. Persone che mi salutavano nel paesino dove devo andare a vivere. Anche in ufficio una mia conoscenza mi ha detto così che ero una bella persona ed era felice di rivedermi.. .una bimba ha lasciato la mamma ed è corsa ad abbracciarmi. .incredibile inondata di amore! Anche la casetta che ho trovato, bellissima e bellissime persone, mentre pregavo per mio figlio. .era tra i miei desideri.. sono innamorata di questo santo così benevolo..
    la novena scorsa che ho finito proprio il 19 aprile, l’ho dedicata ad un amico carissimo che sta in chemio. GRAZIE SANT’ESPEDITO, AIUTA PIU PERSONE CHE PUOI.. Grazie di cuore, ho seguito il tuo rito Princessmy

    "Mi piace"

  37. Io sn devota a sant Espedito da molti anni quindi posso dirvi la mia… Rivolgetevi a lui cn fiducia. Nn temete, vi ascolterà e vi esaudirà. Agisce in modo veloce. È un grande santo, sentitelo vicino e siate.gli devoti

    "Mi piace"

  38. Gloria e grazie a te Sant’Espedito e a te Santa Marta Dominadora. Sarò sempre vostra devota e fedele. Spargerò ovunque la testimonianza della vostra potenza. Grazie pubblicamente per quello che avete fatto e farete in futuro per me

    "Mi piace"

  39. Sant Espedito ti chiedo pubblicamente aiuto e ti prometto che manifesterò pubblicamente ringraziamento. Ti sn devota con fiducia, esaudiscimi , sai in che stato di bisogno mi trovo

    "Mi piace"

  40. Una domanda, anzi tre
    il bicchiere di acqua va cambiato ogni giorno? Bevuto o buttata l’acqua?
    Se ci esaudisce prima dei nove giorni, si deve comunque continuare la novena?
    Posso fare un dolce simile poiché non trovo l ‘olio pam…
    Grazie a chi mi aiuta.

    "Mi piace"

    • Ciao. Qui purtroppo non risponde più nessuno… È un sito ormai abbandonato purtroppo. Mi permetto di rispondere io da semplice utente … L’acqua puoi berla o donarla alla terra, così non si spreca. Io non la getterei perché è uno spreco ma si può anche buttarla non è un problema. Anche se ti esaudisce prima devi comunque terminare la novena. Per ringraziarlo ti consiglio di scrivere pubblicamente il ringraziamento e fare proselitismo. Una cosa: accendigli candele rosse(il suo colore è il rosso), specie il mercoledì che è il suo giorno.

      "Mi piace"

  41. Fondazione CARF
    Donare
    IT
    Búsqueda …
    Torna a
    M.V.C.
    15 Gen, 22
    Blog

    santo expeditus
    Preghiera a Sant’Espedito: per denaro, cause urgenti e amore
    Sant’Espedito è il santo delle cause giuste e urgenti. Ogni 19 aprile i cristiani ricordano il suo martirio e la sua morte. È venerato da migliaia di persone che, in quel giorno in particolare, pregano Sant’Espedito.
    A causa del suo nome Expedito, che in latino significa veloce, questo santo è considerato il patrono delle emergenze, delle cause giuste e nobili. È anche il difensore di cause impossibili e il mediatore di conflitti o processi. È anche il patrono e protettore dei militari, degli studenti, dei giovani, dei malati e dei viaggiatori. E si prega per coloro che sono sottoposti a prove e per il successo di queste prove. Anche se non compare nel Martirologio Romano, la sua figura e la sua devozione crescono di anno in anno ed è uno dei santi più popolari. È un santo tradizionale con molti seguaci.

    Vita di Sant’Espedito
    Sant’Espedito era un comandante delle legioni romane, che era a capo di migliaia di uomini e servì l’imperatore Diocleziano tra il III e il IV secolo. Coloro che hanno studiato la sua vita credono che abbia combattuto i barbari nell’Oriente dell’Impero Romano. Durante il suo lavoro, Expeditus divenne sempre più devoto alla fede cristiana e, dopo qualche esitazione, decise finalmente di convertirsi. Si dice che quando San Espedito si convertì, gli apparve un corvo e gli disse “cras” (in latino, domani). Tuttavia, Expedito ha risposto “hodie” (oggi), riferendosi al fatto che non avrebbe lasciato passare altro tempo per adottare il Cristianesimo.

    Dopo tutto quello che era successo, i suoi dubbi furono fugati e decise di lasciare l’esercito degli uomini per unirsi all’esercito del cielo. Fu la sua conversione al cristianesimo a scatenare la persecuzione dei suoi stessi compatrioti romani. Espedito fu martirizzato e poi decapitato il 19 aprile 303, secondo gli storici, nella città di Melitene. Insieme a lui, morirono anche altri legionari. martiri erano diventati. I loro resti non sono mai stati ritrovati.

    Oggi viene raffigurato vestito come un soldato romano che calpesta il corvo che grida “…”.cras”. Nella mano destra tiene una croce sollevata all’altezza della testa, con la scritta “…”.hodie”. In alcuni casi, porta con sé anche una foglia di palma che esprime il suo martirio. Il suo elmo riposa spesso accanto a lui come segno che il martire ha rinunciato alle sue vittorie terrene e umane per amore di Dio. Sebbene questo gli sia costato la vita, il suo coraggio, il suo impegno e la sua forza d’animo di fronte alle avversità, sostenuti dalla sua fede, sono un esempio per i suoi devoti.

    Come pregare San Espedito?
    Eseguire il preghiera in famiglia chiedere l’intercessione di Sant’Espedito può essere benefico. Poiché è un santo che ha sacrificato la sua vita per diffondere il cristianesimo, è bene riunirsi per pregarlo. Parte della sua missione è portare più persone alla gloria di Dio.

    Ci sono diversi momenti utili per pregare San Espedito; le seguenti sono le preghiere più popolari. Pregare ci dà tranquillità e pace alla nostra anima cristiana. È anche importante ricordare che possiamo pregare per ringraziare per ciò che ci è stato concesso o per chiedere di capire la volontà di Dio. Chiedigli di aiutare molti sacerdoti per essere addestrati ad essere santi, istruiti, gioiosi e sportivi.

    I sacerdoti, il sorriso di Dio sulla terra
    Date un volto alla vostra donazione. Aiutaci a formare sacerdoti diocesani e religiosi.

    DONATE ADESSO
    Preghiera a Sant’Espedito per una causa urgente
    San Expedito è caratterizzato dall’intercedere davanti a Dio per far fronte a situazioni urgenti. Ecco perché quando abbiamo bisogno di una risposta immediata. Recitiamo questa preghiera in petizione di fiducia e devozione al Santo.

    “Gesù Cristo, mio Signore, vengo in tuo aiuto, o santissima Vergine Immacolata, aiutami!

    Sant’Espedito, tu che sei stato coraggioso e hai aperto il tuo cuore a Dio e non hai ceduto alle tentazioni esposte affinché il tuo cuore non fosse approvato dall’Onnipotente, ti chiedo di aiutarmi a fare oggi ciò di cui avrò bisogno domani,
    che le azioni di cui ho bisogno oggi, le userò domani, il tutto fatto per amore di Gesù.

    Mi dia il suo aiuto celeste, per non dipendere più dai vizi e dalle dipendenze, per tenerli lontani da me con la forza che Dio le ha dato. Voglio essere una militante, onoraria e di grande prestigio per il Signore, per servire e lodare solo il Suo nome, e non avere paura delle prove che mi si presentano.

    Tu che sei il Santo della giustizia e dei bisogni, oggi ti presento la mia richiesta. (Fare una petizione con grande devozione).

    Al di sopra di tutto e di tutte le cose che posso chiedere, Le chiedo di intercedere in me, affinché la fede sia la più grande virtù del mio essere, e così mi conduca al regno di Dio, con la Vergine Maria, gli angeli e gli arcangeli. Amen.

    "Mi piace"

  42. San Espedito per favore puoi farmi la grazia che tanto ti chiedo e desidero? Per favore non fare in modo che io sia l’unica a nn avere aiuto da te. Io confido in TE. Aoutami

    "Mi piace"

  43. Saan Espedito tu ho accesso la candela rossa in tuo onore, spero che ti piace. Mandami un segno che mi stai ascoltando e che hai accolto la mia richiesta

    "Mi piace"

  44. S.Espwdito mi hai sempre aiutata, ti ho chiesto durante la novena le ti ho fatto due cose. Puoi farlo per me? In cambio ti prometto di scrivere dappertutto ovunque da tutte le parti quello che hai fatto per me grazie in anticipo restiamo così?

    "Mi piace"

  45. Ancora una volta santo espedito è stato celere a lenire le mie preoccupazioni.. Mi aspettavo un altro tipo di intervento e quindi ho realizzato solo stasera che in effetti avevi provveduto ad aiutarmi! In 24 ore… Ti sono grata immensamente. Percorri con me la strada e come ogni volta che esco ed entro in casa, la tua benevole presenza mi accompagna.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...