San Pasquale Bailon


S. Pasquale Bailon

 

San Pasquale Bailon nacqua a torre Hermosa, Spagna  nel 1540, la domenica di Pentecoste.  Fu chiamato per questo Pasquale, in onore alla Santa Pasqua. I suoi genitori erano degli umili contadini, appunto per questo dall’età di 7 anni fino ai suoi 24 fece il pastore. Aveva a che fare con persone rozze, ma venne citato per i suoi modi gentili e pacati che in qualche modo aiutavano quelle persone nei momenti difficili. Era considerato un ragazzo dotato di grande carisma. Molto religioso fin dalla tenera età. Ha mostrato grande amore nei confronti di Gesù Cristo. Decise di intraprendere la strada della povertà e carità come S.Francesco. Correva l’anno 1564 quando si unì in preghiera e fece parte dell’ordinamento dei Frati Minori riformati di Spagna. Prese i voti lo stesso anno.

Uomo caritatevole,  si concentrava nella preghiera ma questo non distoglieva la sua persona dal compiere opere di bene verso chia veva bisogno. egli sosteneva sempre codeste parole: ‘Io do l’elemosina per amore di Dio, magari Cristo stesso potrebbe trovarsi in mezzo a questi fratelli bisognosi d’aiuto’.

Morì la domenica di Pentecoste il 17 Maggio 1592, in Valencia , Spagna. Pare morì in un momento preciso e molto importante, ne momento in cui durante la Messa l’Ostia veniva elevata.

Numerosi e prodigiosi furono i miracoli in suo nome, motivo per cui la sua tomba divenne meta di pellegrinaggio.

 

 

Preghiera a S. Pasquale Bailon:

 

Gesù Cristo,

Nostro Signore e Salvatore
Tu che dicesti ai tuoi apostoli:
‘Tutto ciò che chiederete in mio nome, io lo farò’.
Invoco la tua misericordia
E per il  Tuo Santo nome di Gesù
E per il Tuo prezioso sangue che hai versato
Durante la tua passione
E per le lacrime versate dalla Tua Santa ed Immacolata Madre.
Io prego con la potente intercessione di San Pasquale Bailon
Aiutatemi a trovare la casa che io dedidero

(Nota: In questo punto al posto di casa potete dire  ciò che relamente desiderate: amore, lavoro, denaro..)

E prego anche per tutti coloro che non hanno una casa
O che hanno problemi a mantenerne una

(Nota: Ovvero che non hanno le possibilità economiche per poterla mantenere. In questo punto potreste sostituire in base alla vostra richiesta ad esempio potreste dire che pregate per tutti coloro che non hanno un amore ma anche per tutti coloro che faticano a mantenere una storia d’amore, idem per il lavoro o per il denaro ecc)

Prego anche per l’immediato, sano e salvo ritorno
Dell’immagine di S.Pasquale Bailon
Nella sua Chiesa a Guinarona.
San Pasquale Bailon,
Modello di  umanità e Cristianità,
Io confido nella Tua preziosa mediazione
Davanti a Dio  e alla Santa Vergine
Affinchè la mia richiesta venga esaudita.
Amen
 

Indicazioni sul rito:

E’ importante svolgere il rituale nel migliore dei modi per poter ottenere dei risultati soddisfacenti.

Innanzittutto potete svolgere questo rituale in  LUNA CRESCENTE,  ovvero il periodo che c’è tra Luna Nuova e Luna Piena.

di solito le orazioni non seguono le lunazioni, ma in questo caso dicono che con la Luna Crescente il velo tra Terra e Paradiso è decisamente più sottile e quetso permette alle preghiere di giungere a destinazione più velocemente e di avere maggior potere.

Ognuno ha le proprie tradizioni e  detti popolari  🙂

Come allestire l’altare:

 

  • Coprire l’altare con un telo di colore bianco;
  • Immaginetta benedetta o stampa di S.Pasquale più quelle di Gesù e la Santa Vergine;
  • Due candele di colore bianco;
  • Olio di cocco per rivestire le candele ( si spalma dall’alto verso il basso);
  • Incenso ( non specifica quale, ma io consiglio di utilizzare la mirra, il rosmarino, la salvia, l’alloro, il basilico o l’ incenso liturgico);
  • Per le offerte : 1 bicchiere d’acqua, 1 calice che contenga vino o rum, un piccolo vasetto di miele, dei fiori freschi.
 

Svolgimento del rito:

  1. Preparate l’altare situando il telo bianco e collancando gli offertori: bicchiere d’acqua, calice di vino o rum, il vasettino di miele puro e i fiori;
  2. Concentratevi chiudendo gli occhi e fate una lunga inspirazione con il naso ed espirate l’aria dalla bocca per almeno sei volte ( questo aiuterà a rilassarvi, potete continuare fino a che non vi sentirete completamente rilassati, ognuno ha i suoi tempi. Per alcuni sei volte sono poche);
  3. Iniziate il rito recitando 1Padre Nostro, 1 Ave Maria e  1 Gloria al Padre;
  4. Recitare l’orazione di S. Pasquale Bailon ( generalmente la preghiera di S. Pasquale  viene recitata per proteggere la propria casa. Ad ogni modo è adattabile anche ad altre circostanze, come l’amore, il denaro, il lavoro. Dopo che avrete finito l’orazione è necessario aggiungere la seguente frase: ‘San Pasquale torna immediatamente sano e salvo a Guinarona*)
  5. Adesso ascoltate la vostra musica preferita e ballate. Offrite la vostra danza al Santo. Se volete potete cantare e ballare allo stesso tempo.
  6. Non vi sono limiti di tempo, ballate e cantate finchè ne avete voglia, questa sarà la vostra offerta per lui. Naturalmente il riconoscimento pubblico è cosa buona e giusta.

*Guinarona: Isola delle Filippine

 
4 Risposte

  1. Ciao cara Princess io prego sempre San Cipriano e vorrei chiederti come predisporre l’altare per lui,ti ringrazio

    1. Ciao Giorgio,
      ti ricordo che se devi chiedere qualcosa su S.Cipriano, dovresti farlo nel giusto articolo, non sotto quello di un altro Santo ^_^
      Premesso ciò ecco a te https://princessesmy.wordpress.com/2013/12/15/san-cipriano-qualche-nozione-in-piu/

      Se noti nelle Categorie ho aggiunto la sezione S.Cipriano, così che possiate trovare raggruppati in un unica sezione tutti glia rticoli e riti che lo riguardano.
      Ciao
      Princess

    2. Grazie Princess sei sempre molto gentile

  2. Ho letto qui in una sezione del forum postata questa preghiera che si dice sia potente
    Maria Colomba Padhila Mulambo
    Una preghiera per gli amori difficili
    Mia regina gira Maria Colomba Padhila regina dei 7 incroci, vi chiedo questo. Va dove è ( nome della persona) e rendilo a non riposare fino a quando non mi parli per i poteri della terra, la presenza del fuoco per l ispirazione dell aria per le virtù dell acqua. Invoco le beate 13 anime con la forza dei cuori sacri e le lacrime versate per amore di procedere per quanto riguarda ( nome della persona) in questo momento e portare il suo spirito a me che il tuo spirito bagni l essenza dell Amore e ridammi il doppio. Questo non sia mai che ( nome della persona) voglia un altra donna che lui abbia occhi solo per me, Salva gira Maria Colomba Padhila regina dei 7 incroci, ti chiedo questo: turni andando giri donna e si trasformi in mio favore, gira a mio favore per portare a me ( nome della persona) al più presto possibile e domando questo: L aria si muove, gira il fuoco, l acqua , la guarigione della terra e va in giro e la ruota gira e porterà da me ( nome della persona) al più presto possibile. Pazzo pazzo e molto innamorato questa volta sicuramente tornerà tra le mie braccia.
    Che ( nome della persona) ami solo me e mi farà molto felice sarà con me molto gentile e non guarderà altra donna all infuori di me. Che si senta molto buono , che io gli manchi e che venga da me chiedendo di non andarmene mai. Che ( nome della persona) si senta eccitato solo per me e non possa smettere di pensare a noi 2 insieme e che voglia uscire insieme noi 2 soli a meno che non sia nella mia casa. Cosi sia. Cosi sarà. Cosi è fatto. Salva 7 gonne salva le tue sorelle Maria Mulambo, Maria Padhila. Tremono tutti gli altri della Flangia. Salva 7 gonne mio buon amico la moglie di 7 Exus, difensore delle donne. Salva 7 gonne mia principessa buona e gloriosa so che la tua forza è il tuo potere ti prego ascolta la mia supplica e richiesta. Che ( nome della persona amata) non possa dormire se non è accanto a me che il suo corpo bruci di desiderio per me. Che ( nome della persona amata) è cieco ad altre donne e non puo vedere nessuna come donna se non me. Che nessuna donna abbia la sua attenzione, solo io ho questo potere.
    Che ( nome della persona amata) non potrà mai fare sesso con un altra donna. Questo gli succede se lui cerca di resistere al mio corpo e non puo nemmeno toccare chiunque. Che ( nome della persona amata) smetta di amare abbracciare e baciare un altra donna e presumo che io sia entrata nel suo cuore. Che sia pazzo solo per sentire la mia voce o guardare la mia immagine, pensi solo a me e che senta un desiderio per me fuori dal comune come le 7 Exus che seguono i miei passi. Ti prego e invoco che i legami di ( nome della persona amata) in 7 nodi della vostra gonna e le 7 campane del vostro abbigliamento siano solo per me. Sono grata per il lavoro che farete in mio favoregrazie per il favore che mi concederete. E divulgherò il tuo nome in cambio di tale richiesta per portare ( nome della persona amata) per me oggi e sempre per farlo diventare mio e che continui a pensare a me e mi guardi solo a me. Anche se ( nome della persona amata) resiste soffia il mio nome nella notte, nel suo orecchio al punto di farlo impazzire. Non riesca a smettere di pensare a me, non puo stare lontano da me per paura di perdermi.
    Che nasca come un serpente strisciante umile e mite, mi dirà sempre che vuole stare al mio fianco,e venga a vedermi senza indugio in casa mia, dormi e cosi andrà bene. la Profezia in Nome dello Spirito Padre, Figlio e Santo che ( nome della persona amata) mi verrà incontro correndo dietro a me pazzo e passionale, il più presto possibile e mi chiede di restare. Confido nelle forze della Falange della Colomba gira regina dei 7 incroci, e ogni volta che avrò letto questa preghiera sarà più forteed io pubblico questa preghiera, chiedo che venga accolta la mia richiesta di portare ( nome della persona amata) ai miei piedi. So che gli Spiriti della Falange del gira stanno già soffiando il mio nome nel suo giorno e notte all orecchio di ( nome della persona amata). Ora ( nome della persona amata) non possa mangiare bere o dormire se non con me. Confido nel potere dei 7 incroci e io continuerò a diffondere questa potente preghiera . Cosi è. Cosi sarà. Cosi è fatto! Oggi mi troverà (nome della persona amata) mi domanderà in matrimonio per i poteri della Spire dove regina me lo porterà pazzo per me e completamente pieno d Amore con moltissima paura di perdermi e quindi si senta pazzo di gelosia per me. Porterà ( nome della persona amata) per soddisfare tutti i miei bisogni tutti i miei desideri solo per me perchè ha la lussuria e il desiderio e non vuole baciare altre bocche se non la mia. Si legherà ( nome della persona amata) a me, ho fiducia nei poteri della regina dei 7 incroci! e lo farà e cosi viene fatto egli è mio ed è legato sotto il mio piede sinistro. Grazie mia Regina!
    Recitare per 9 giorni e alla fine bisogna divulgarla in 7 posti diversi

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

