Chi è timido lo sa quanto sia difficile uscire da questo stato d’animo che rende le persone incapaci di esprimere al meglio se stesse. Tutti i timidi sognano di poter far conoscere al mondo intero il loro bellissimo carattere ma purtroppo, non è sempre facile. La timidezza paralizza, non ti fa conoscere nuove persone, non ti permette di divertirti senza sentirti inadeguato e fuori luogo. Ma è arrivato il momento di uscire dal guscio e farsi conoscere per quello che si è. Tutti abbiamo i nostri pregi e difetti, ma siamo delle bellissime anime degne di essere amate e apprezzate.
Appunto per questo, vi propongo un rituale che vi potrebbe aiutare a fare questo meraviglioso e tanto atteso salto di qualità.
Acquistate una radice di Ginseng, che potrete acquistare in erboristeria. Tenetela stretta nella vostra mano sinistra e ripetete la seguente formula:
Timido forse io sono,
Nato come un dolce agnellino pauroso,
Sono il solo a conoscermi, ma voglio che anche gli altri sappiano
Adesso soffiate per tre volte di seguito sulla vostra radice e sempre tenendola ben stretta nella vostra mano sinistra dite:
Per l’energia benefica che dimora in me,
Per la forza di questa radice di potere,
Che gli altri vengano subito a me
E riconoscano ciò che io sono
Dal più profondo della mia essenza.
Così sia!
Tenete sempre la vostra radice nella tasca sinistra dei vostri pantaloni e della giacca ogni volta che sarete in mezzo ad altre persone o in un contesto pubblico.
Buona fortuna!