Le tredici lune appartengono al calendario Celtico. Sono i mesi dell’anno. Questo è un calendario molto utile per ogni Strega che si rispetti. In ciascuna luna, quindi in ciascun mese, si potranno svolgere rituali a tema. Tutti noi sappiamo che ciascun rito, ha bisogno del suo periodo di forza, un po’ come le piante. Non possiamo coltivare il basilico a gennaio, poiché il freddo non farà mai sviluppare i semi, idem per i riti, se svolti nel periodo giusto assumono un potere diverso.
Il periodo che va dal 15 Aprile al 12 Maggio, è la Luna del Salice. Questo è il mese dedicato alla guarigione, è il momento di aprire il proprio cuore e esprimere le vostre emozioni. Emozioni che cureranno il vostro stato d’animo il vostro corpo, poiché in questo modo si fa fluire l’energia in modo corretto.
Potete svolgere tutti quei rituali atti a richiamare la buona fortuna, oppure per curare i cuori infranti, infatti con la luna calante di questo periodo potete eliminare il passato e i problemi che da esso derivano per richiamare nuove occasioni di vita in ogni senso. Anche a livello lavorativo, potete utilizzare questo periodo per richiamare un lavoro nuovo, per eliminare vecchi dissapori, o problemi lavorativi. La guarigione in ogni senso, sia a livello psicologico che fisico. Anche i riti per realizzare desideri attecchiscono molto bene in questo periodo.
Le vecchie Streghe, per esempio, erano solite creare una bacchetta di legno di salice.
Un esempio di rito molto interessante da fare nel mese del salice per eliminare la cattiva sorte dalla vostra casa è il seguente:
Una notte di Luna nuova scavate una fossa e mettete dentro un quarzo bianco. Adesso dite queste parole rivolgendo il vostro pensiero alla Dea:
“Terra alla Terra, nel potere l’amore cresce”
Deponete nel fosso una ciocca dei vostri capelli, che servirà per accogliere in voi le energie e dite loro:
” Io vi do il benvenuto”
Posizionate un rametto di salice nel fosso, questo rametto dovrà essere posizionato come se lo piantaste, quindi dovrà uscire fuori dalla terra. Dopo aver accumulato tutta la terra intorno ricoprendo il quarzo, la ciocca e la base del ramo. Innaffiare il terreno con acqua di fonte. Mentre innaffiate dite:
” Acqua all’acqua, nel potere l’amore cresce”
Innaffiare ogni giorno, fino a che il ramo non diventerà forte.
Ricordo che il Salice è un albero che può realmente crescere per talea, per cui, prima di fare questo rito, vi consiglio di leggere accuratamente che tipo di ramo dovreste tagliare per conseguire un ottimo risultato, perché quell’albero sarà il vostro talismano scaccia guai.
Buona fortuna
Princess
salve volevo chiederti se il ramo di salice piangente me lo porta un estraneo e non avendo acqua di fonte il rito si puo’ fare lo stesso? grazie
"Mi piace""Mi piace"
purtroppo no, evi fare tutto da te. E l’acqua di fonte può essere sostituta con quella del rubinetto volendo, ma a mio avviso è sempre meglio l’acqua di fonte.
"Mi piace""Mi piace"
purtroppo non ho nessuna fonte posso solo distillare l’acqua ho acqua di mare ma non credo vada bene e grazie
"Mi piace""Mi piace"