Pane fritto di Yule: Laufabrauð ( una specie di pane sfoglia tipo il pane carasau)


Ingredienti:

  1 kg diFarina
     1/4 di  cucchiaino di bicarbonato
     1 cucchiaino di sale
     6-7 dl di latte
Olio per friggere

Riscaldare il latte e spegnere quando giunge appena al punto di ebollizione. Setacciare la farina insieme al bicarbonato e il sale. Il latte viene aggiunto nella miscela di farina e il tutto viene impastato in un contenitore da impasto.

L’impasto dovrà risultare piuttosto duro,  per poi formare un lungo rotolo. Tagliare il rotolo in pezzi e stendere con un mattarello in modo molto sottile. Consiglio di stendere il tutto in carta forno ben infarinata perchè poi dovrete decorarlo, per non disfare il decoro inserirete il pane con la carta forno nell’olio.

Vi consiglio di coprire il pane con dei teli di lino o cotone in modo che non si asciughino prima della cottura. Appena prima della cottura, pungere con una forchetta, facendo attenzione a non rovinare il disegno, questo per evitare che si gonfi. Friggere a fuoco vivace fino a doratura. Servire con burro o margarina.

Note:  Dopo averli provati personalmente, posso dirvi che il loro gusto è uguale preciso e identico ai crackers. Ognuno può decidere se farli più o meno salati, questo dipende molto dal gusto personale, dalla dieta e dalla salute ( il sale in alcuni casi è meglio evitarlo).

Se fritti rimangono  leggeri, ma se posso permettermi di dare un consiglio, io sarei molto più propensa a provare la variante in forno che sarebbe decisamente più sana.

Io li ho mangiati senza spalmarci sopra burro o margarina, non mi piacciono. Però, come tartine  fai da te, nel periodo delle feste, potrebbero essere molto sfiziose oltre ad essere una buona idea per distrasi e rilassarsi.

Inutile dire che per le Wicca, questo è un ottimo e sfizioso offertorio per il piccolo banchetto !!!

Buon appetito

Princess

Advertisements

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: