Tisana per rilassare anima e corpo


https://i0.wp.com/cdn.dietaland.com/wp-content/uploads/2010/04/Camomilla.jpg

Le Streghe, hanno bisogno di operare in totale serenità e rilassatezza. Quando ci si appresta ad effettuare un rito è bene essere belli carichi di energia.

Fare un rito non è semplice, se si è scarichi, stanchi e deboli, non servirà a nulla, poichè il potere personale non sarà così forte per abrogare una situazione o per richiamare l’amore. Quindi, prima di tutto, è sempre meglio cominciare da stessi, partendo  con una bellissima purificazione notturna e subito dopo una bella tisana rilassante, calda e ristoratrice.

Ingredienti

3 cucchiai di capolini di camomilla;

3-5 piccoli  boccioli di rosa;

2 cucchiai di corteccia di salice

2 cucchiai di melissa;

1 cucchiaio di valeriana

1 bacchetta di cannella dove

avrete messo del miele.

Svolgimento:

Dopo aver elencato tutti gli ingredienti, (se alcuni di questi non riuscite a reperirli non importa, ma in erboristeria troverete tutto) procediamo a preparare la nostra tisana sogni d’oro.

Naturalmente, se volete prepararla solo per voi, le dosi dovranno essere ridotte. Queste bastano per circa tre tazzine. Prendete il quantitativo di acqua che vi occorre misurandolo in tazze ovviamente, l’acqua deve essere bollente.  Nel pentolino metterete tutti gli ingredienti e in ultimo aggiungetevi l’acqua, lasciate in infusione per i soliti 5-10 minuti, cannella compresa.

Con un colino, filtrate il tutto, prelevate la bacca di vaniglia e mettete  sopra di essa del miele ( sarebbe meglio procurare del miele di proprietà e non quello del supermercato. Ricordo che ha proprietà curative in base ai fiori da cui le api estraggono il miele, quello di eucalipto, per esempio, è ottimo per il mal di gola) . Deponete il tutto nella tazza e sorseggiate lentamente e…… dolci sogni!

La camomilla e la melissa sono ottime anche in caso di dolori mestruali. Se prese quotidianamente almeno 2 settimane prima del ciclo, alleviano notevolmente  i dolori.

Princess

Advertisements

2 Risposte

  1. Debbo dire che trovo la quasi totalità degli articoli pubblicati decisamente interessanti e istruttivi. Proverò anche questa tisana ma intanto ti ringrazio molto degli sforzi che fai.

    1. Grazie per le belle parole, mi fa estremamente piacere. Baci

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: