Gufetto frangisorte


IMG_20141013_134958

Questa è un’altra novità di Tarocchi e Streghe, “il gufetto frangisorte”. Da sempre il gufo è considerato fedele amico della strega, forse perchè anche lui vive la magia della notte.
Ho voluto focalizzare l’attenzione sul fatto che il gufo scaccia via i nemici e la malasorte ed ho voluto aggiungere, per rafforzare di più questo potere anti-male, un piccolo campanellino scaccia guai più il famoso Coccu.
Il gufetto lo potrete appendere in qualsiasi punto della vostra casa. Di solito si attacca vicino all’ingresso o sopra la testiera del letto. Potete utilizzarlo come portachiavi o appenderlo nello specchietto retrovisore della vostra auto al posto del famoso nastrino verde.
E’ creato con del semplice cordino in cotone ( colori a scelta su richiesta) e lavorato in macramè, gli occhi e il nasino sono composti di perline in legno. Su Coccu come avrete già letto è in argento 925+onice nero, più il campanellino. Può essere un ottimo regalo per amici, fidanzati e parenti. Augurare il bene e proteggere chi ci ama è sempre un ottimo biglietto da visita.
Ricordatevi di inviarmi il nome e cognome della persona a cui volete regalarlo affinchè io possa caricarlo con le preghiere sarde.
Naturalmente può essere un buon regalo anche per voi stessi.

Il suo costo è di 8 euro.
Acquista il tuo gufetto se desideri un colore particolare scrivilo a princess al seguente indirizzo: princessesmy@hotmail.it

Vi lascio con una leggenda molto carina, che spero troverete interessante:

Narra la leggenda popolare che Dio creò il mondo

con tutti gli animali, ma che poi, riguardando il gufo,

un pò si pentì di averlo fatto così strano, con occhi così grandi

ed abitudini troppo strane e notturne.

Allora gli volle fare un grande dono: sarebbe diventato l’animale della buona sorte,

quello che avrebbe sempre portato con sé i buoni auspici

per migliorare la vita di coloro che se lo sarebbero tenuto vicino, senza averne paura.

Così si racconta anche in un antica filastrocca di montagna:

“gufo, gufo, della notte scura, che porti via fame e paura,

veglia su tutte le nostre genti, vecchi, bimbi e sugli armenti.

Col tuo canto, che può far paura, tienici amici con madre natura,

e fate, gnomi, fastidiosi folletti non potranno più farci dispetti”

Ecco perché la presenza di uno o più gufi in una casa

recherà ottimi e profondi auspici di buona salute e allegra fortuna.

Buon inizio settimana
Princess

Clicca sui gufi per leggere maggiori info e vedere altre foto

3 pensieri su “Gufetto frangisorte

  1. cara princess cari amici non ho un compiuter mio e poche volte ho modo di usarne uno; purtroppo, ho bisogno di aiuto urgente, dopo la morte di mio pedre molti parenti hanno derubeto con falsita imbrogli con l’aiuto dei tribunali , persone di potere insomma, hanno rubato tutto il mio però i conti arrivano a me ho circa 500 euro di entrata con cui devo pagare debiti affitto cibo medicine molti malanni di salute mi sono caduti adosso. so che non mi crederete ma ho bisogno di un rituale affinchè giudici avvocati vedano i loro errori e li rimedino adirittura errori di conteggi a cui non posso oppormi perchè la sentenza è attiva aiutatemi subito .princess mandami per favore alla mia meil un rito per fare giustizia ed abbia quanto mi anno rubato con imbrogli aiuto aiutoaiuto amedea sono digiuna di come fare dall’inizio del rituale dove farlo come cosa tutto grazie

    "Mi piace"

  2. ..Il nastrino verde! Me ne ero dimenticata… Una carissima persona me ne regalò uno tanto tempo fa… L’ho custodito gelosamente per tanto tempo e ancora adesso non riesco a capire come ho fatto a perderlo….So solo che un bel giorno è sparito… Me ne ero completamente dimenticata… Chi me lo ha regalato mi ha semplicemente detto che sarebbe stato un potente talismano… Un portafortuna, senza dirmi altro…. Mi piacerebbe saperne di più… Chi me ne parla? Anche la persona che me lo ha regalato era sarda…..

    "Mi piace"

    • Jaja, il fiocco verde in Sardegna, ma credo ovunque, viene utilizzato come amuleto non come talismano. La sua utilità è la medisima degli altri. Serve per allontanare le invidie altrui atte a ledere carriere, oggetti, persone… diciamo che è un ottimo scudo protettivo.

      "Mi piace"

Rispondi