Approfondimenti


Sono tante le persone che non hanno ancora capito con quale atteggiamento è neccessario affacciarsi al mondo della magia. A mio avviso, c’è una disinformazione di base e poco interesse verso questo mondo così complesso e affascinate. Ricordiamoci che praticare magia, significa documentarsi, significa imparare ad approcciarsi ad essa conun atteggiamento positivo e non deleterio. Ho provato a spiegare in molti post questo concetto, ma sembra che  non sia riuscita a farmi capire. Ho pensato fosse doveroso da parte mia estrapolare da qualche libro una spiegazione semplice e diretta su cosa intendo per atteggiamento positivo.

L’unico scrittore che, a mio avviso, è semplice e conciso nello spiegare questo concetto è Wayne W.Dyer nel suo capolavoro intitolato ” Le Vostre Zone Erronee” che troverete in formato pdf nella sezione del blog “Libri e film suggeriti per voi sul mondo dell’occulto e non”.

Questo è ciò che lui sostiene e che io promuovo apieni voti. e’ un concetto che probabilmente, può aiutarci e spingergi a riflettere su i nostri punti oscuri, sulle nostre cattive abitudini assorbite fin dalla tenera età.

”  L’amore: una definizione

Dell’amore esistono tante definizioni quanti sono i parlanti. Vedis e questa può servirti: La capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione. Potrebbe essere una definizione utile. Resta il fatto che pochi sono capaci di adottarla. come puoi arrivare al punto di lasciar essere gli altri ciò che vogliono essere, senza pretendere che soddisfinole tue attese? Semplicissimo. Amando te stesso. Prendendo coscienza della tua importanza, del tuo valore, della tua bellezza, non esigerai che altri rafforzino il tuo valore o i tuoi valori col conformare ilproprio comportamento alle tue esigenze o pretese. Se sei sicuro di te, non desideri né hai bisogno che gli altri siano come te.Intanto, tu sei tu, e sei unico; quella pretesa, inoltre, toglierebbe agli altri la loro unicità, mentre ciò che tu ami in loro sono proprio quei tratti che li rendono speciali e distinti. Comincia a quadrare: tu prendi ad amare te stesso, e d’un tratto sei in grado di amare gli altri, di dare agli altri, di agire per gli altri, dando prima a te stesso e agendo a tuo beneficio. La tua generosità, allora, non ha trucchi. Tu non dai per essere ringraziato o trarre vantaggi, ma per l’autentico piacere che trai dall’aiutare o amare gli altri.

Ma se non vali nulla, ovvero non ami te stesso, ti è impossibile dare. Come puoi dare amore se non vali? Che valore avrebbe il tuo amore? E se non puoi/sai dare amore, nemmeno,puoi/sai riceverne. che valore avrebbe l’amore dato a una persona che non vale nulla? Tutta la questione di essere innamorati, del dare e ricevere amore, incomincia da un Io che si ama totalmente.

Ricorda che mai, in nessuna circostanza, odiarsi è più salutare che amarsi. Anche se hai agito in un modo che detesti, il disprezzo che detesti, il disprezzo per te stesso non farà che immobilizzarti e danneggiarti. Anziché odiarti, sviluppa sentimenti positivi. Impara dagli errori, decidi di non ricadervi, ma non associarli al senso del tuo valore.

In ciò consiste la principale difficoltà, tanto dell’amore verso se stessi quanto dell’amore per gli altri: non mai confondere il concetto di sé ( che è un dato di fatto) col proprio comportamento, o con quello degli altri verso di noi.

Non +è facile superare i modi di pensare acquisitinell’infanzia. può darsi che l’immagine che ti sei fatto di te stesso si basi ancora su percezioni altrui. Se è vero ch ei profili originali che ti sei fatto li hai appresi delle opinioni degli adulti, non è però detto che te li debba portare dietro per sempre. Sì, è duro liberarsi delle vecchie abitudini e cancellare le ferite non rimarginate, ma anche è più duro tenersele, quando si considerino le conseguenze.

Con la praticaa mentale puoi compiere alcune scelte di amore verso te stesso che ti lasceranno sbalordito.

Chi sa amare?? Chi forse si composrta in maniera da autodemolirsi?§? No di certo. chi si abbatte e si nasconde inun angolo? Nemmeno. Il saper dare e ricevere amore incomincia a monte, da te, che hai fatto voto di smetterla con comportsamenti dettati da scarsa stima di te stesso e che sono divenuti abituali”.

Questo è ciò che in linea di massima dovreste imparare sia per affrontare la realtà quotidiana che per affrontare il mondo della magia.  Troppe volte ho letto frasi come ” non sono degna”,  ” mi sottometto a te”, questo è puro atteggiamento cattolico ma nel mondo della magia ( quello sano) tutto ha un certo equilibrio e nessuno si sottomette a nessuno.

Siete esseri di pura energia, siete persone che valgono, non deturpate la vostra autostima.

Spero  che tutto questo possa esservi utile

Princess

Annunci

4 Risposte

  1. vorrei sapere e normale che ho fatto il legamed’amore del limone e lui dopo una settimana si e allontanato?

  2. Grazie Princess,

    le tue parole mi hanno colpita nel profondo.
    Quanta verità, quanti suggerimenti saggi e utili.
    Grazie ancora sei davvero un grande aiuto, è così difficile confrontarsi con questo mondo sempre in competizione per qualunque cosa……amore, lavoro, aspetto fisico, intelligenza, cultura….su tutti i fronti c’è competitività, lotta per primeggiare….e chi si sente indebolito per qualche mancanza, vera o presunta, facilmente soccombe alla depressione, alla scarsa stima di se….e cade nei tranelli dell’autocommiserazione (ne so qualcosa, a me sta succedendo proprio così, ma qui con te e con chi scrive nel blog mi sento confortata e meno sola)

    Un abbraccio e un sorriso

    Paoletta

  3. grazie x averm i risposto ma forse non ho saputo spiegare bene io non era questo che volevo sentire una preghiera speciale x eliminare veramente le forze negative che ho grazie

    ________________________________

    1. Nella sezione riti di purificazione hoodoo è pieno di magie atte a questo scopo

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: