San Giuda Taddeo. Il Patrono delle cause perse


San Giuda Taddeo Apostolo

San giuda Taddeo apostolo è definito il Santo Patrono delle cause perse. Ci si rivolge a lui  in casi realmente gravi  dove, trovare una soluzione è realmente difficile.

Chiamato anche il Santo dei miracoli, agisce solo se vi è realmente seria necessità di aiuto.

Quando tutte le strade sono chiuse, lui opera per aprire un varco di luce. Non invocate il suo aiuto per cause futili, non ricevereste risposta.

Egli viene rappresentato vestito di bianco e verde, in quanto apostolo e con un ciondolo d’oro in cui è impressa l’immagine del Cristo. Tale ciondolo viene spesso indossato da coloro che gli sono devoti.

Ricordatevi,  è molto importante evitare che egli venga confuso con Giuda Iscariota, colui che tradì Maestro Gesù. Non è semplice trovare informazioni su questo santo.  Gli aneddoti che riguardano la sua vita sono descritti nel Nuovo Testamento, ma fonti storiche precise e definite ce ne sono ben poche. Ci sarebbe da scrivere molto sulle varie ipotesi, ma in  questo caso, credo sia superfluo addentrarsi in discorsi prettamente teologici.  E’ bene però sapere che egli  era un apostolo, ma sicuramente non l’apostolo traditore( anche su questo ci sarebbe da fare un lungo discorso, ma non è l’articolo adatto).

IN QUALI CASI CI SI PUO’ AFFIDARE ALLA SUA PROTEZIONE?

Come ho già specificato prima, San Giuda Taddeo, viene invocato solo in casi estremi, in cui è davvero impossibile trovare una soluzione. Quando ogni speranza è persa ecco che entra in soccorso lui. Per esempio, è molto presente quando si tratta di gravi problemi  di salute ( questione di vita o di morte).  In caso di forti problemi economici (debiti, pignoramenti). In caso di sfratto,  solo quando le possibilità di trovare casa sono nulle.

COME RENDERGLI GRAZIE DOPO AVERE OTTENUTO IL SUO AIUTO

Partiamo dal presupposto che il santo, non lo si deve supplicare in continuazione se non vedete la risoluzione imminente del problema. Molti di voi, continuano a sbagliare e ad appellarsi a questi santi in modo molto cristiano.  Nel caso di Giuda Taddeo, dovete fare come nei famosi ex voto.  Scrivete o chiedete la grazia. Lasciate che il santo “si faccia vivo” da solo.

Nel momento in cui egli vi concederà il suo aiuto, allora, dovrete scrivere sul giornale, in internet o ovunque vogliate purchè si aun luogo pubblico queste parole : ” Grazie, San giuda Taddeo” oppure ” S. Giuda Taddeo, vi ringrazio per la vostra intercessione in risposta alle mie preghiere”. Non è necessario dilungarsi in inutili monologhi.

COME RECITARE LA PREGHIERA

La preghiera/novena a S.Giuda Taddeo, la si può gestire in due modi. alcuni preferiscono recitarla per nove giorni di seguito, nove volte al giorno. Altri, invece, la recitano una sola volta per nove giorni consecutivi. Scrivete la vostra richiesta in un foglietto che dovrete deporre sottola candela

I COLORI DI SAN GIUDA

Come avrete letto, i suoi colori sono il verde e il bianco. Di solito,le candele che vengono accese in suo onore sono di colore verde, ma alcuni preferiscono utilizzare altri colori a seconda della grazia  che gli viene chiesta.

COME AGISCE SAN GIUDA

Chi ha avuto a che fare con lui, sostiene che è abbastanza rapido. Di solito, quando accetta la vostra richiesta, riceverete un segno che lo riguarda. Ad esempio potreste essere invitati da qualcuno ad iscrivervi ad un volontariato, oppure, vi giunge una immaginetta del santo…. insomma, ricordatevi sempre di prestare attenzione ai segnali.  la maggior parte delle volte, questi riguardano l’aiuto verso il prossimo.

Vi ricordo che non appena riceverete un cenno è bene fare subito la dichiarazione pubblica. Molti sostengono che il giornale sia il mezzo più richiesto dal santo. Oppure, potreste fare dei volantini da lasciare inluoghi pubblici. Mi raccomando, specificate che non è Giuda Iscariota, per troppo tempo sono stati confusi.

LA PREGHIERA
 

Oh  Santissimo Apostolo, San Giuda,

servo fedele e amico di Gesù –

Tutte le persone vi  onorano e invocano come patrono dei casi disperati.

Pregate per me, perché io sono così impotente e sola/o.

Vi prego, portatemi tangibile e rapida assistenza .

Venite in mio soccorso in questa grande necessità,  

Fate che io possa ricevere la consolazione

E l’aiuto del cielo in tutte le mie necessità,

tribolazioni e sofferenze,

in particolare (indicare la vostra richiesta)

e che io possa lodare Dio sempre con Voi.

Vi prometto, o Beato San Giuda,

Di essere sempre riconoscente di questo grande favore,

Per  onorare sempre  il mio speciale e potente patrono  ,

E per incoraggiare la devozione  a voi

Con la pubblicazione di questa richiesta. Amen.

Se la vostra causa è davvero speciale, allora, avrete sicuramente un segnale.  Purtroppo non risponde a tutti, la causa deve essere di una certa gravità.

2.215 pensieri su “San Giuda Taddeo. Il Patrono delle cause perse

  1. San Giuda tu che sei patrono delle cause perse, io sono una causa persa. Sono un fallimento. I dolori e les offerenze che ho patito nella vita mi hanno provata troppo. Ti chiedo di aiutarmi a essere felice. Fai questa piccola cosa che ti ho chiesto,te ne prego. Per te è possibile. Tu puoi farlo. Ti prometto e ti giuro di testimoniare dappertutto l’aiuto che mi hai dato

    "Mi piace"

  2. Carissimo San Giuda Taddeo, sto facendo la tua novena, ho iniziato giorno lunedì 24… Ora continuo confidando nella tua fiducia e nel tuo potere. Tu puoi aiutarmi. Ti voglio bene. Non dimenticarti di me, io sono sola e disperata. Sto uscendo pazza. Realizza il mio desiderio. Grazie

    "Mi piace"

  3. Nessuna polemica, solo un consiglio: non ci si dovrebbe rivolgere ai Santi con disperazione e arroganza bensì con fede e rispetto. In molti sbagliate, dovreste scusarvi e chiedere aiuto altrove. Detto questo vi saluto e vi auguro ogni bene.

    "Mi piace"

  4. San Giuda sai che sono senza soldi e sai in che condizioni verso. Non ho neanche i soldi per comprare una bottiglia d’olio e cerco di mangiare poco e privarmi di tutto. Mi lavo con l’acqua fredda. Ho potuto comprarmi un cellulare dopo 3 anni senza! Queste sono cose scontate che tutti hanno! Per me ogni minima cosa deve essere una conquista! Non è giusto io non ho fatto nulla di male a nessuno! Aiutami. Per favore. Ti supplico. Fai qualcosa per.me. Aiutami o sarò costretta a uccidermi. Ti prego guarda verso di me. Non ho nulla. Ho problemi ovunque. Ho avuto solo sofferenza nella vita. Anche la.preoccupazione di non sapere come mangiare no.

    "Mi piace"

  5. Ma tu come ti permetti di sindacare le vite e i problemi della gente? Chi sei? Che diritto hai? Come ti permetti? Ma torna coi piedi per terra che l’umiltà non sai neanche dove sta di casa. Ma davvero chi ti da questo diritto? Chi sei? Che spocchia e presunzione. Ma vergognati. Ma scusati tu. Pensa al tuo che non sei la giudice della vita di nessuno, dall’alto della tua becera presunzione.

    "Mi piace"

  6. E che consiglio vuoi mai dare con questa ridicola sicumera? Tu non sai proprio niente della vita degli altri, e non sei certo la messaggera del santo che ti arroghi il diritto di dire come voglia pregato. Nessuno dovrebbe osare andare da gente che soffre a dire che non deve chiedere ai santi e deve andare a chiedere aiuto altrove. Sei tu, solo e soltanto tu la sgradita, non gli altri.

    "Mi piace"

  7. Grazie San Giuda meraviglioso, per ciò che hai fatto per me e ciò che ancora farai. Spero tu possa intercedere per la grande grazia che ti ho chiesta in preghiera.

    "Mi piace"

Rispondi