San Giuda Taddeo. Il Patrono delle cause perse


San Giuda Taddeo Apostolo

San giuda Taddeo apostolo è definito il Santo Patrono delle cause perse. Ci si rivolge a lui  in casi realmente gravi  dove, trovare una soluzione è realmente difficile.

Chiamato anche il Santo dei miracoli, agisce solo se vi è realmente seria necessità di aiuto.

Quando tutte le strade sono chiuse, lui opera per aprire un varco di luce. Non invocate il suo aiuto per cause futili, non ricevereste risposta.

Egli viene rappresentato vestito di bianco e verde, in quanto apostolo e con un ciondolo d’oro in cui è impressa l’immagine del Cristo. Tale ciondolo viene spesso indossato da coloro che gli sono devoti.

Ricordatevi,  è molto importante evitare che egli venga confuso con Giuda Iscariota, colui che tradì Maestro Gesù. Non è semplice trovare informazioni su questo santo.  Gli aneddoti che riguardano la sua vita sono descritti nel Nuovo Testamento, ma fonti storiche precise e definite ce ne sono ben poche. Ci sarebbe da scrivere molto sulle varie ipotesi, ma in  questo caso, credo sia superfluo addentrarsi in discorsi prettamente teologici.  E’ bene però sapere che egli  era un apostolo, ma sicuramente non l’apostolo traditore( anche su questo ci sarebbe da fare un lungo discorso, ma non è l’articolo adatto).

IN QUALI CASI CI SI PUO’ AFFIDARE ALLA SUA PROTEZIONE?

Come ho già specificato prima, San Giuda Taddeo, viene invocato solo in casi estremi, in cui è davvero impossibile trovare una soluzione. Quando ogni speranza è persa ecco che entra in soccorso lui. Per esempio, è molto presente quando si tratta di gravi problemi  di salute ( questione di vita o di morte).  In caso di forti problemi economici (debiti, pignoramenti). In caso di sfratto,  solo quando le possibilità di trovare casa sono nulle.

COME RENDERGLI GRAZIE DOPO AVERE OTTENUTO IL SUO AIUTO

Partiamo dal presupposto che il santo, non lo si deve supplicare in continuazione se non vedete la risoluzione imminente del problema. Molti di voi, continuano a sbagliare e ad appellarsi a questi santi in modo molto cristiano.  Nel caso di Giuda Taddeo, dovete fare come nei famosi ex voto.  Scrivete o chiedete la grazia. Lasciate che il santo “si faccia vivo” da solo.

Nel momento in cui egli vi concederà il suo aiuto, allora, dovrete scrivere sul giornale, in internet o ovunque vogliate purchè si aun luogo pubblico queste parole : ” Grazie, San giuda Taddeo” oppure ” S. Giuda Taddeo, vi ringrazio per la vostra intercessione in risposta alle mie preghiere”. Non è necessario dilungarsi in inutili monologhi.

COME RECITARE LA PREGHIERA

La preghiera/novena a S.Giuda Taddeo, la si può gestire in due modi. alcuni preferiscono recitarla per nove giorni di seguito, nove volte al giorno. Altri, invece, la recitano una sola volta per nove giorni consecutivi. Scrivete la vostra richiesta in un foglietto che dovrete deporre sottola candela

I COLORI DI SAN GIUDA

Come avrete letto, i suoi colori sono il verde e il bianco. Di solito,le candele che vengono accese in suo onore sono di colore verde, ma alcuni preferiscono utilizzare altri colori a seconda della grazia  che gli viene chiesta.

COME AGISCE SAN GIUDA

Chi ha avuto a che fare con lui, sostiene che è abbastanza rapido. Di solito, quando accetta la vostra richiesta, riceverete un segno che lo riguarda. Ad esempio potreste essere invitati da qualcuno ad iscrivervi ad un volontariato, oppure, vi giunge una immaginetta del santo…. insomma, ricordatevi sempre di prestare attenzione ai segnali.  la maggior parte delle volte, questi riguardano l’aiuto verso il prossimo.

Vi ricordo che non appena riceverete un cenno è bene fare subito la dichiarazione pubblica. Molti sostengono che il giornale sia il mezzo più richiesto dal santo. Oppure, potreste fare dei volantini da lasciare inluoghi pubblici. Mi raccomando, specificate che non è Giuda Iscariota, per troppo tempo sono stati confusi.

LA PREGHIERA
 

Oh  Santissimo Apostolo, San Giuda,

servo fedele e amico di Gesù –

Tutte le persone vi  onorano e invocano come patrono dei casi disperati.

Pregate per me, perché io sono così impotente e sola/o.

Vi prego, portatemi tangibile e rapida assistenza .

Venite in mio soccorso in questa grande necessità,  

Fate che io possa ricevere la consolazione

E l’aiuto del cielo in tutte le mie necessità,

tribolazioni e sofferenze,

in particolare (indicare la vostra richiesta)

e che io possa lodare Dio sempre con Voi.

Vi prometto, o Beato San Giuda,

Di essere sempre riconoscente di questo grande favore,

Per  onorare sempre  il mio speciale e potente patrono  ,

E per incoraggiare la devozione  a voi

Con la pubblicazione di questa richiesta. Amen.

Se la vostra causa è davvero speciale, allora, avrete sicuramente un segnale.  Purtroppo non risponde a tutti, la causa deve essere di una certa gravità.

2.188 pensieri su “San Giuda Taddeo. Il Patrono delle cause perse

  1. SAN GIUDA TADDEO TI PREGO ASCOLTAMI, SABATO POMERIGGIO SONO ANDATA IN UNA CHIESA DOVE ERO GIA, STATA, MA NON AVEVO MAI VISTO UN TUO RITRATTO….. L’HO PRESO COME UN SEGNI CHE HAI ASCOLTATO LA MIA PREGHERA……AIUTAMI….DEVO RENDERE I SOLDI ALLA ZIA E ALLA BANCA .AIUTAMI 6,21,90 BARI. PROMETTO DI SMETTERE DI GIOCARE E DI INVIARE ALLA PICCOLA CASA DI SAN GIUDA UN’ OFFRTA. TOGLIMI DA QUESTA SITUAZIONE CHE NON MI FA PIU ESSERE SERENA E LUCIDA. TI SARO’ PER SAMPRE GRATA E TI FARO’ CONOSCERE. GRAZIE TI VOGLIO BENE. HO CHIESTO AIUTO A TE A MARIA CHE SCIOGLIE I NODI E A SAN ANTONIO.UNITEVI GRAZIE E VI CHIEDO SCUSA PER IL DISTURBO

    • Ti prego, fa che la pensione di mia figlia duri almeno fino ai 27 anni !! Ti scongiuro perché io non ce la faccio.
      Grazie

  2. Come si pubblica?non sono pratica..cmq volevo dire che forse ho ricevuto il segno di San Giuda Taddeo,,,,,ho ricevuto in regalo un libro sacro …..spero che sia il segno di cui si parla.te ne prego ascolta le mie suppliche…vieni in nostro aiuto. …

  3. San Giuda , fa che mia figlia capisca e che non faccia queste scene. Io faccio troppo e lei è egoista e mi insulta sempre.Aiutami Tu, ti prego ! npn ne posso più !

  4. San Giuda Taddeo,te ne prego soccorrici,,,abbiamo tanto bisogno di aiuto,,i miei figli hanno bisogno di essere guariti ed io ho bisogno di essere protetta da un fratello malvagio che ogni giorno trova un pretesto x denunciarmi….ho piu’denunce io che un malavitoso…..solo x una questione di invidia ed eredita’…aiutami ,fallo ravvedere…aprigli gli occhi ed il cuore.grazie

  5. San Giuda, mia figlia sai che è borderline…la sua vita è appesa ad un filo e anche io non so più cosa fare.Aiutala Tu.Ti chiedo la GRAZIA DI FARLA GUARIRE E TI SARÒ RICONOSCENTE E DEVOTA PER TUTTO IL RESTO DELLA MIA VITA.
    GRAZIE

  6. Dan Giuda, aiuta mia figlia, ti prego ! Ga che si comporti in modo più maturo.Se non faccio sempre quello che vuole lei vengo insultata .
    Ho paura che torni tutto come prima.Fa che guarisca dal la sua malattia .
    Ti pregherò sempre.

  7. San Giuda Taddeo oggi ho chiesto il tuo prezioso aiuto per la mia nonna. So che ha ricevuto e accolto la mia richiesta, oggi sembra stare meglio. Ti prego guarisci il suo rene e proteggila. E’ molto anziana ma tutti noi abbiamo ancora molto bisogno di lei. Grazie di cuore!

  8. San Giuda Taddeo, sono passati 3 anni, ma io non dimentico ciò che hai fatto per noi. Te ne sarò grata per tutta la. vita e farò conoscere il tuo nome e le tue opere a tutti coloro hanno bisogno del tuo aiuto come lo abbiamo avuto noi. Grazie grazie grazie

  9. San Giuda, Ti prego, domani stai vicino a mia figlia, solo Tu sai quanto siano importanti per lei questi esami dopo il suo drammatico passato.Aiutala, Ti prego !
    Ti sono e sarò sempre riconoscente per tutto.
    Grazie.

  10. San Giuda, Ti ringrazio tanto e Ti chiedo nuovamente aiuto per mia sorella, che oltre a non stare bene, sta’ attraversando una brutta crisi economica.Fa che riesca a vendere i suoi beni e a pagare i debiti.
    Grazie

  11. Sono ancora davanti a Te per chiederti di guidare mia figlia oggi.Per noi è importantissimo dopo tutto quellp che è successo ! Aiutala Tu !
    Grazie San Giuda Taddeo !

  12. San Giuda, aiuta mia figlia a stare meglio? Ti prego, io non so cosa fare.
    Aiutala negli esami e nella sua salute mentale e fisica ed aiuta anche me, se puoi.
    Grazie di tutto.

  13. Caro San Giuda Taddeo ho sempre tanto bisogno di te.Ti prego ancora portami visibile e pronto aiuto per la situazione che sto vivendo. Grazie

  14. San Giuda, ti prego ancora una volta, fammi passare quest”asma, dammi la salute e fa che mia figlia capisca che quel ragazzo non fa per lei…Tu sai perché.
    Grazie

  15. So che ti chiedo sempre qualcosa, ma mia figlia sta con un ragazzo poco raccomandabile ! Ti scongiuro, fa che se ne accorga e che lo lasci !

  16. San Giuda Taddeo la mia situazione e disperata mi affido a te e santa rita stasera andò a trovare un mio amico operato spero sia un segno comunque sono sereno

  17. San Gouda, ti chiefo la grazia di fare equilibrio e serenità mentale a mia figlia perché io non so veramente più cosa fare.
    Grazie San Giuda.

  18. San Giuda Taddeo so che non è uso invocarti spesso tuttavia la mia situazione è veramente disperata mi auguro tu abbia pietà di me…ho un bimbo piccolo prima che faccia gesti irrimediabili per Paola credo non sia una cattiva persona ma non sono io l’uomo giusto aiutami per pietà..

  19. SAN GIUDA, AIUTA MIA FIGLIA, IO NON SO PIÙ COME FARE.DALLE EQUILIBRIO E SERENITÀ PERCHÈ COSÌ NON PUÒ ANDARE AVANTI.SOLO TU SAI COSA HA PASSATO LEI E ANCHE IO.AIUTACI, TI PREGO ! TI SARÒ SEMPRE RICONOSCENTE.
    SE PUOI MANDAMI UN SEGNO.
    GRAZIE

  20. san giuda taddeo ho bisogno che ti mi auiti, devo rientrate nel fido con la banca di 1250, ma non so come fare. rischio di avere la revoca se non sistemo prestissimo. ho chiesto una mano a 2 persone che cdredevo amiche, ma non me l’hanno data. prima che possa commettere altro errori ti prego intercedi per me. grazie

  21. Grazie San Giuda Taddeo per quanto hai fatto e fai per me, ma ti prego… non abbandonarmi proprio ora che ne ho più bisogno. Dammi un segno che ci sei ancora, non lasciarmi…

  22. san giuda taddeo sono disperata. devo siste,are la banca rischio molto aiutami tu sai come……….. ti saro’ per sempre grata.

  23. san giuda taddeo aiutami. devo sistiemare la banca. non ho nessuno che può prestarmi dei soldi. non posso chiedere altri finanziamenti. il mio stipendio e’ di un part time. aiutami. il 13.90 a napoli mi serve a sistemare la banca. sono disperata.aiutami ti prego

  24. Io ho ricevuto da questo santo prodigioso pronto aiuto e sostegno. Sono tanti, tanti i segnali che colgo. E’ lungo il mio percorso, ma so che non sono sola. Anche se le cose talvolta sembrano addirittura peggiorare non mollo, perchè LUI mi sta facendo capire di non perdere la speranza, la fiducia, la fede nella sua potente intercessione.
    San Giuda, stammi vicino, tutti conoscano la tua potenza e inizino la loro devozione a te.
    Non perdiamo mai la fede, i suoi metodi di esaudimento e consolazioni non sono i nostri per cui non misuriamoli secondo i nostri strumenti. Lui ci esaudirà come noi peccatori non possiamo neanche immaginare

  25. san giuda sono al massimo della disperazione: la banca mi ha revocato tutto. la situazione si aggrava e non ho via di uscita. il 13.90 a napoli mi risolverebbe parte delle situazioni. aiutami ho fiducia in te. non dormo piu. ti scongiuro aiutami ad uscire da questo tormento. grazie

  26. san giuda taddeo, sono enuta a conoscenza di san espedito., santo e guerriero dei casi urgenti. vi prego entrambi intercedete insieme presso il nostro signor gesu cristo affinche’ al piu presto possa uscire da questo momento difficile. il 13.90 a napoli mi aiuterebbe a risolvere almeno un po’ del problema con la banca. se avessi la possibilita’ di incontrarvi e parlarvi vedreste vhe la mia disperazione e’ immensa. grazie infinite, vi prometto se saro’ ascoltata, di lasciare nella mia parrocchia, uno scritto su voi 2 e sulla vs poenza. grazie infinite

  27. stamattina in chiasa ho lasciato due foglietti incui dicevo alle persone in difficolta’di rivolgersi a san giuda taddeo.ho bisogno del tuoaiuto devo sistemare la banca tu sai come .ti prego aiutami grazie infinite

  28. san giuda ti ringrazio per il piccolo aiuto che mi hai dato….. ho ancora bisogo di te aiutami affinche la casa di mio fratello possa non andare all’ asta oerche con il tuo aiuto posso dargli una mano. grazie mille

  29. SAN GIUDA LA BANCA STAMATTINA MI HA DATO 1 SETTIMANA PER SISTEMARE TUTTO. AIUTAMI TI PREGO COL 13.90 A NAPOLI, COSI DA SISTEMARE DA SOLA SENZA PREOCCUPARE LA MIA FAMIGLIA. HO BISOGNO DI TE E STO FACENDOTI CONOSCERE. TI PREGO…….RISCHIO PIGNORAMENTI. GRAZIE

    • Grazie San Giuda Taddeo per tutta la protezione che ci stai dando stacci sempre vicino aiutaci grazie la tua potenza nel Signore è grande grazie

  30. caro San Giuda Taddeo sono davvero disperato vi prego aiutate la mia famiglia a risollevarsi da questo periodo buio pieno di dolore a causa della malattia grave di mio figlio Claudio e mia moglie Luciana.Oramai sono quattro anni che combattiamo girando per ospedali in giro per l’Italia.Siamo sfiniti vi prego intercedete per noi concedendoci la grazia della guarigione

  31. Ho iniziato la preghiera questa sera, ho piena fede e fiducia nel fatto che la mia richiesta verrà esaudita, questa volta non ho il minimo dubbio e mi sento dunque molto serena. E il fatto che, nonostante tutto, io sia in grado di essere così serena credo sia di sé un segno del nostro Grande Santo. Grazie

  32. Buongiorno a tutti,
    scrivo per chiedere un’informazione: ieri sera durante la recitazione della novena a San Giuda è successo che lo stoppino della candela si dividesse in due, non la fiamma, solamente lo stoppino; vorrei sapere se qualcuno sa se questo ha un significato particolare ed eventualmente quale.
    Grazie e buona giornata a tutti

    • Generalmente gli stoppini tendono a dividersi in due. Molto dipende dalla tua richiesta. Io l’ho sempre visto come una sorta di avviso che una parte del problema è risolto e l’altra no. Ma ripeto bisogna vedere la situazione

    • Si tratta di una questione sentimentale. Non d’amore ma che riguarda comunque la sfera dei sentimenti. Ti ringrazio molto per la tua spiegazione chiara e concisa.

  33. Beatissimo San Giuda,
    ti ringrazio molto per aver ascoltato le mie richieste. Inizio già a percepire a vedere i primi segnali di un cambiamento.
    Ho fiducia in te. Ti ringrazio

  34. Santissimo Apostolo, San Giuda,

    servo fedele e amico di Gesù –

    Tutte le persone vi onorano e invocano come patrono dei casi disperati.

    Pregate per me, perché io sono così impotente e sola/o.

    Vi prego, portatemi tangibile e rapida assistenza .

    Venite in mio soccorso in questa grande necessità,

    Fate che io possa ricevere la consolazione

    E l’aiuto del cielo in tutte le mie necessità,

    tribolazioni e sofferenze,

    in particolare (indicare la vostra richiesta)

    e che io possa lodare Dio sempre con Voi.

    Vi prometto, o Beato San Giuda,

    Di essere sempre riconoscente di questo grande favore,

    Per onorare sempre il mio speciale e potente patrono ,

    E per incoraggiare la devozione a voi

    Con la pubblicazione di questa richiesta. Amen.

    • Puoi accenderla o lasciarla sempre accesa, purché dopo che ripeti la preghiera la lasci ardere per almeno 15 minuti

  35. Ti ringrazio San Giuda Taddeo, grazie al tuo intervento la situazione si è sbloccata e finalmente la mia cara madre sta riuscendo a trovare un po’ di sollievo. Grazie di cuore

  36. Ciao volevo chiederti un consiglio cosa posso promettere al Santo io sono tanti anni che lo prego ma proprio tanti vorrei sapere qualcosa di grosso da promettere in caso esaudisca la mia preghiera grazie se mi risponderai tu sai tante cose in piu di me

  37. Ciao volevo chiederti una cosa io ho iniziato la novena giorno 30 di marzo io la recito la sera giorno 3 pm è successa una cosa mi è arrivata una busta che fanno parta se nn erro le associazioni della Madonna di Fatima io avevo da quasi un anno che nn ricevevo questa busta però cosa è successo che mia mamma la prese ma è rimasta bloccata nell’ ascensore quindi questa busta a me nn arrivo mai perché caduta a terra ovviamente il panico si sono concentrati nel fare uscire mia madre dall’ascensore premetto che io nn ero con lei ero a casa mi disse lei che era arrivata questa busta a nome mio nn è arrivata mai a me secondo te è un segno oppure no

  38. Ciao volevo raccontare cosa mi e successo per capire io ho iniziato la novena giorno 30 di marzo io la dico la sera giorno 3 pm mi è arrivata una busta dell’associazione della Madonna di Fatima però cosa c era dentro nn lo so cosa è successo che mia mamma è rimasta bloccata nell’ascensore ti premetto che non ricevevo questa busta da quasi un anno essendo rimasta bloccata nell’ascensore questa busta e caduta a terra purtroppo nn mi è mai arrivata mi fu detto da mia madre che avevo ricevuto questa busta perché io nn ero con lei secondo te e un segno oppure no

    • Cara Stella, io con con San Giuda non ho mai guardato queste cose, poiché diventa un circolo vizioso dal quale poi non riesci più ad uscirne. Ho sempre aspettato l’esito delle cose. Per la salute ho aspettato gli esami, per il denaro direi che devi aspettare l’esito del tribunale se c’è una causa in corso e così via. Penso sia il metodo più sano di affrontare queste preghiere.

  39. Ok…io neanche faccio caso a questo però se si legge tutto dice bisogna stare attenti per i segnali che ti accadono nella vita pensavo che tu sapessi piu di me io di solito prego è basta grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...