Fasi lunari del mese di Giugno 2011


https://i2.wp.com/www.astronomia.com/wp-content/uploads/2007/05/congiunzione-luna-giove-1-giugno-big.jpg

Mercoledì 1 Giugno 2011 alle ore 23.02 LUNANUOVA;

Domenica 5 Giugno 2011 alle ore 20.33 FALCE CRESCENTE;

Giovedì 9 Giugno 2011 alle ore 04.10 PRIMO QUARTO;

Domenica 12 Giugno 2011 alle ore 08.26 LUNA CRESCENTE;

Mercoledì 15 Giugno 2011 alle ore 22.13 LUNA PIENA;

Domenica 19 Giugno 2011 alle ore 11.19 LUNA CALANTE;

Giovedì 23 Giugno 2011 alle ore 13.49 ULTIMO QUARTO;

Lunedì 27 Giugno 2011 alle ore 18.04 FALCE CALANTE.

Mercoledì 1 giugno ci sarà un’eclissi parziale di Sole ( centralità alle h 23.16) visibile da una parte della  Scandinavia,  dall’Asia Orientale e dall’ Islanda.

Il giorno 15 giugno ci sarà un’eclissi totale di Luna (centralità h 22.12) della durata di un’ora e 40 minuti. La si potrà vedere dall’Europa, dall’Australia, dal Sud America, dall’Asia e dall’Africa.

Il giorno 21 Giugno alle ore 17.16 inizia il Solstizio d’Estate. Inoltre, si festeggerà Litha uno degli 8 Sabbat Wiccan. Viene considerata una notte eccellente per la magia. E’ il giorno più lungo dell’anno e appunto per questo il Sole si trova al culmine del suo potere ( quindi il Diò sarà all’apice del suo potere). In questo giorno vengono effettuati riti d’amore e di guarigione ma anche di purificazione. Si tagliano le erbe aromatiche e si fabbricano sacchetti protettivi con le erbe tipiche di questa stagione come la verbena, l’iperico, camomilla e lavanda.

La notte tra il 23 e il 24 giugno dopo la mezzanotte sarà S.Giovanni.

In questa data è utile raccogliere le erbe aromatiche che vi saranno utili per tutto l’anno. La rugiada di questa notte viene raccolta perchè considerata magica.

6 Risposte

  1. ciao complimenti per la nuova grafica è bellissima!!!!!!!!!!

    1. Grazie mille elisabetta!! 😉

    1. ma quando mi rispondi.??

  2. si volevo sapere se si deve dire qualcosa mettendoli i nomi con i pesci ho solo cosi , che cosa si ottiene rispondimi x email grazie
    sicuro che funzionano x metterli nel freezer

    1. Se ci fossero state parole da dire le avrei inserite. Non lo so cosa si ottiene, io non homai fatto riti di questo tipo li posto solo perchè adoro le tradizioni ma l’idea di mettere nei guai qualcuno mi da fastidio. Quindi ti consiglierei di non essere così egoista come stai facendo. Sai molto volte è la vita che pensa a sistemare le cose, noi non siamo nessuno per rovinare la vita di coppia di due persone che si amano. Di certo dopo non ti farà stare meglio averlo fatto!!! Quindi ti consiglio di ragionare con il cervello e non come stai facendo!! perdona la mia severità, ma non ci sono ragioni affinchè tu debba permetterti di rovinare la vita di 4 persone, mi sembrano troppe e sinceramente la cosa mi inquieta. Questi strumenti vanno utilizzati in maniera differente. Mi spiace, ma non sono d’accordo su ciò che vuoi fare e potrai rispondermi ch enon sono affari miei, ma è mio obbligo, doverti avvertire che questa èmagia nera non magia da quattro soldi… tienilo bene in testa.

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

