Auguri per il 2011 e osservazioni sulla magia.


Ciao a tutti,

volevo innanzittutto porvi i miei più sinceri auguri per un sereno  2011 e poi  vorrei parlarvi per precisare alcuni punti che forse non sono stati spiegati a sufficienza.

Credo sia doveroso da parte mia darvi alcune delucidazioni sulla magia e su come utilizzarla . Dovete ricordarvi che la magia non è praticabile da chi sta male o è particolarmente disperato. Molti di voi, ovvero un buon 80% , si avvicinano a blog come questo per risolvere un problema d’amore o di lavoro. In realtà praticare magia è una forma di devozione e non di disperazione. C’è chi mi scrive dicendomi che i riti che sono su questo blog sono assolutamente poco efficaci. Il punto è che non sono i riti poco validi ma siete voi che non potete praticare magia nel modo in cui lo fate. Purtroppo non avete la giusta competenza per capire il motivo per il quale un rituale non si realizza o non si deve realizzare. Non sta scritto da nessuna parte che un rito deve per forza riportarvi indietro il fidanzato , a meno che non pratichiate magia di altro tipo che su questo blog non leggerete mai.

I riti citati in questo blog nn sono coercitivi o meglio alcuni sono parzialmente coercitivi  ma nessuno vi garantisce l’assoluta riuscita.

Chi si appresta a praticare magia, non lo fa perchè è l’ultima spiaggia ma semplicemente perchè è uno stile di vita che ha degli obblighi e delle regole da osservare.

Probabilmente lo spirito con il quale vi accingete ad affrontare una determinata situazione potrebbe non essere quello giusto. Se voi siete depressi, esausti e demoralizzati non mpotrete assolutamente pretendere la riuscita di un rituale.  Percui, vi consiglio prima di prendere in man coppa, bacchetta ed Athamè di studiare, studiare e studiare. Pretendete di realizzare rituali di un certo tipo senza la benchè minima nozione a riguardo, è come se una perrsona si accingesse a fare una torta per la prima volta ma senza alcuna nozione  di base. Avrete una possibilità che al primo colpo vi riesca, ma può darsi anche che al primo colpo possiate fallire.  Purtroppo per voi la magia non è una torta, non potrete provare e riprovare all’infinito fino a quando un rito non vi riesce alla perfezione. In magia ci sono tempi da rispettare e può anche darsi che le energie non vogliano aiutarvi a realizzare la vostra richiesta. Questa è un’opzione che scartate quasi tutti. Credete sia il rito inefficiente quando invece, può essere che la persona che desiderate non fa per voi, percui automaticamente il rito non collabora. Il blog e il forum hanno lo scopo di essere una fonte di studio non di essere un pronto soccorso per persone disperate e senza più una speranza per cui andare avanti. In magia si usa dire che la prima cosa da fare è prendersi cura di se stessi e poi degli altri. E’ un ottimo consiglio, perchè se trascuriamo noi stessi come possiamo prenderci cura di qualcun altro se non siamo in grado di amarci??

Molte di voi non  hanno capito che il motivo per il quale alcune persone si allontano è perchè il destino lo ha voluto o semplicemente eprchè alle volte possiamo sbagliare con atteggiamenti troppo invadenti e esasperati.  Pensare che il vostro sia il dolore più grande è molto stupido perchè se ci guardiamo attorno tante persone soffrono ma avere l’egoismo di pensare che il fardello più grande lo portiamo solo noi, mi sembra alquanto stolto . rispettare chi ci sta attorno e iniziare a comportarsi in modo civile e paziente è un ottimo modo di affrontare determinate situazioni. Chi non ha pazienza inizi a dire ” bye bye” a questo mondo magico. La magia non ascolta le persone avide, dispettose, egoiste e avvelenate. Questi sono i consigli che da parte mia posso darvi. Sicuramente ho tralasciato molte cose importanti, ma comunque questi punti sono delle ottime osservazioni per cominciare a riflettere.

Annunci

4 Risposte

  1. io non mi azzardo a praticare magia , anche perche’ credo molto nella preghiera e adesso sto pregando tanto perche’ Alberto l’uomo di cui sono innamorata , sta andando via dal posto dove lavoro e dirgli che lo amo non potra’ fare altro che allontanarlo, ma non so veramente cosa fare, vorrei trovare una preghiera che mi faccia questa grazia ma non la trovo.

    1. Ti posso suggerire di guardare nella sezione Novene, ma credimi le preghiere mettono un po di tempo a realizzarsi, ma la fede e la speranza dovrebbero essere una linfa vitale per permetterti di andare avanti. Un caro abbraccio!! sii forte 😉

  2. Complimenti per quanto avete scritto. Cio’ accresce la mia autostima poichè da smepre la penso esattamente cosi’. La magia è uno stile di vita!

    1. Grazie, mi fa piacere sapere che altre persone affrontano la magia in maniera seria 😉

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: