NOVENA A S. ESPEDITO


s.espedito
Si può pregare S. Espedito per qualsiasi genere di problema economico, legale e lavorativo. Per quanto concerne l’amore,  se si vuole attirare una persona in particolare, non è molto propenso a concedere aiuto. Però ho notato che è molto attivo quando gli viene chiesto di aiutarci a trovare la persona giusta.
S. Espedito è un santo che concede la grazia in modo molto rapido purché, quando la domandate, siate precisi sia nella richiesta che nella tempistica. Dategli sempre un termine. Se avete problemi di denaro per pagare l’assicurazione dell’auto, domandategli esplicitamente che, per il mese di gennaio  vi occorrono 300 euro per l’assicurazione auto. Non preoccupatevi del modo in cui vi giungeranno questi soldi, ma credete, senza dubitare, che essi vi giungeranno.
Alcuni pasticciano abbastanza con le novene. Dovete chiedere una grazia per volta, non fate un’elenco infinito di richieste al santo, con ogni probabilità, non vi ascolterà.
Ciò che  andrò a descrivere  è una novena/ rito, non è a libera interpretazione, per cui svolgetela esattamente come la leggete, la fantasia, in questo caso, non serve a nulla. Il rito è questo, se non vi piace, non lo fate, ma vi prego, non inventate.
Posizionare a mo di triangolo i seguenti oggetti:
  • alla vostra sinistra posizionate  un bicchiere di acqua
  • alla destra l’immaginetta o la statua del santo
  • al vertice del triangolo metterete una candela di colore giallo per il lavoro, rosso per richieste d’ amore o amicizia, se invece richiedete denaro, la candela dovrà essere di colore verde.
Ungere la candela con dell’olio d’oliva (ricordate che per le richieste ai santi le candele vanno frizionate  sempre con olio d’oliva). Molti preferiscono utilizzare la candela che dura 7 giorni  (cero) chiamata “sette dias”, spesso citata nella santeria cubana. Sinceramente, va bene anche una comunissima candela, purchè sia del colore adatto per la vostra situazione.
E’ bene fare una piccola premessa. Questo è un santo molto particolare. Alcune persone rimangono deluse da lui, perchè non riescono ad ottenere la grazia domandata al primo colpo. E’ necessario,  prima di recitare la novena, che impieghiate del tempo per  leggere qualcosa sulla sua vita e sulle sue opere. Dimostrare che avete interesse verso di lui è il primo passo da fare per rendergli grazie. Se lo si cerca solo per disperazione e ci si dimentica di lui  non appena concede ciò  che è stato richiesto, non ha alcun senso, si dimostrerà dispettoso verso di voi. Con questo non sto dicendo che dovete pregare ogni giorno, ma per lo meno fategli pubblicità o comunque riconoscete il suo aiuto.
Se il santo non realizza le vostre richieste ci sono delle ragioni ben precise.
La prima potrebbe essere che non avete mantenuto la promessa di fargli l’offerta.
La seconda potrebbe essere dovuta al fatto che si rifiuta di collaborare con voi, non per chissà quale ragione, forse perchè vi invita a scegliere qualcosa di meglio o di diverso.
Il terzo motivo potrebbe essere che avete sbagliato il rito oppure avete sbagliato a scrivere la vostra richiesta. E credo che fra tutti questo sia l’errore più comune.
Molte persone sostengono che pur non avendo ottenuto la grazia, nel 90% dei casi aiuta sempre. Ad esempio, se avete chiesto il denaro per comprare una casa con piscina e vi arriva una casa che è confortabile e carina, è sempre un aiuto, significa che per la piscina ci sarà tempo.
Ricordate che le offerte per lui sono molto importanti. Offrite i fiori, la torta (pound cake … questo è il suo dolce, cercate la ricetta online e fatela voi se non riuscita a reperirla in commercio. Chi lavora con lui asserisce che richiede solo questo tipo di torta. Di base gli ingredienti sono burro, essenza di vaniglia, latte, uova, farina e zucchero. Si chiama poudcake perchè le misure erano distribuite in 1 pound per ogni ingrediente. Questa usanza della pound cake non è comune solo in America ma anche nei paesi latini) e il mercoledì accendete sempre un cero rosso in suo onore.
Non approfittatevi di lui, perchè è abbastanza volubile, se  non manterrete la promessa di essergli devoti, si riprenderà tutto, del resto,  come non piace a noi essere usati non piace nemmeno ai santi.
Alcuni sostengono che le prime volte non è molto imminente nel concedere le grazie, proprio perchè desidera che vi interessiate a lui in ogni senso, è normale, magari  i primi tempi è necessario creare una certa confidenza. Onestamente, per quanto mi riguarda, posso dire che le volte che ha tardato è stato per errore di chi compiva il rito e non per dispetto del santo. Questa è la mia esperienza.
Chiusa questa parentesi di spiegazioni, riprendiamo il discorso rituale. Dopo che avrete posizionato il tutto nel vostro altare, (alla base metterete: sinistra il bicchiere d’acqua e alla destra l’immagine del santo, infine, al vertice del triangolo la candela) accendete la candela e bussate per tre volte chiamando S.Espedito.
Recitate la sua novena 3 volte di seguito ripetendo anche la vostra richiesta lo stesso numero di volte.
Altra piccola premessa. La grazia va scritta in un foglietto di carta e posizionata sotto la candela. La candela dovrà essere attaccata a un piattino da caffè posizionato al contrario. Formerà una sorta di cupolotto in cui sotto inserirete il foglietto con la vostra richiesta.
Vi consiglio di scrivere due foglietti ( uno lo lascerete sotto il piattino  e l’atro lo terrete per voi), in cui ci sarà scritta la stessa medesima cosa. Questo perché, nel momento in cui dovrete dire la vostra grazia, leggerete esattamente, per filo e per segno, ciò che avete scritto. Dire le richieste a voce, molte volte risulta essere dispersivo e ci si perde in chiacchiere inutili e inconcludenti. Leggendo,  invece, sarete brevi, dettagliati e sicuri.
Questo rituale dovrà essere ripetuto per ben 9 giorni. S.Espedito è assai rapido nell’esaudire le grazie,  di conseguenza, i risultati si vedono ancor prima di finire tutto il ciclo ( cioè prima dei 9 giorni in cui si concluderà il tutto).  Di solito ha un raggio di realizzazione non inferiore alle 24 ore. Però, alcune volte, impiega  qualche giorno in più. Può anche darsi che, per i problemi più difficili,  impieghi più tempo, ma non è assolutamente la regola. Voi attendete almeno 1 mese, se non vedete nulla, rifatela.
Qui sotto scriverò alcune delle preghiere dedicate a S.Espedito. Sceglietene una soltanto, in base all’urgenza della vostra richiesta.

NOVENA PER CHIEDERE AIUTO PER PROBLEMI FINANZIARI.

Io invoco il potere e lapresenza di San Espedito

in questo momento di difficoltà finanziarie.
Offro il mio corpo, cuore, mente e anima

al vostro altare della luce. Io ho
fede e fiducia e confido fermamente in te

che sarai la mia forza in questo momento di bisogno.

Vieni presto in mio soccorso.

Portami ( dire qui la vostra intenzione).

Questo mio bisogno finanziario e urgente.

Sii la mia luce e guida in questa situazione

così che io possa vivere in pace, amore,

prosperità,abbondanza e nella grazia di Dio.

Amen.

*(Adesso dovrete promettere qualcosa a S.Espedito se la vostra grazia verrà
concessa).

NOVENA PER QUALSIASI TIPO DI SITUAZIONE DI DIFFICOLTA'( PER CASI URGENTI).

 Nostro caro martire e protettore, San Espedito,

Tu che sai ciò che è necessario e urgentemente agognato.

Ti prego di intercedere davanti alla
Santissima Trinità, che, per tua grazia

la mia richiesta venga esaudita. (Indicare la vostra intenzione).

Possa io ricevere la vostra
benedizione e i vostri favori.

Nel nome di Nostro Signore Gesù Cristo,
Amen.

*(Se san Espedito realizzerà la vostra richiesta ponete dei fiori rossi
freschi accanto alla sua statua(o foto) in casa o in Chiesa. Inoltre,
mettere un annuncio sul giornale per ringraziare il Santo, in modo che
il suo nome e la fama possa crescere… ma io credo che un annuncio qui
sul forum sia più che sufficiente dato che è
abbastanza frequentato ).

NOVENA PER UN AIUTO RAPIDO ( questa è quella che consiglio)

SanEspedito,

Tu che riposi in pace.

A te mi rivolgo e chiedo che questa
grazia mi venga concessa (dire la grazia)

Espedito questo è ciò che ti chiedo,

in questo preciso momento.

Non sprecare un altro giorno.

Esaudisci ciò che ti chiedo.

Conosco il tuo potere,

ti conosco per via di ciò che concedi.

So che puoi aiutarmi.

So che puoi aiutarmi.

Fallo per me e diffonderò il tuo nome

con amore, onori in modo

che sia invocato all’infinito.

Espedito esaudisci questo desiderio con
velocità,amore,onore e bontà.

Gloria a te,Santo Espedito!

*(Nel momento in cui si recita questa preghiera,accendi una candela al santo,accanto ad un bicchiera di acqua e alla sua immagine.
Pubblicare su un giornale o internet il ringraziamento al santo in modo che la sua fama cresca nel momento in cui la grazia viene ricevuta).


Considerazioni finali( queste sono le considerazioni di una ragazza americana che ha
esperienza con questa novena):

“Ho riscontrato che nel momento il cui il santo inizia a esaudire il
desiderio,lui si aspetta che gli venga fatta l’offerta. Anche se il
desiderio non è stato completamente esaudito,lui richiede la sua
offerta. Per mia esperienza,non porterà a compimento il desiderio o lo
annullerà se non gli viene dato quanto chiede. Le offerte tradizionali
che vengono fatte al sanato sono : Sara lee pound cake(è una marca e
questo tipo di torta credo si trova solo in America ma la puoi fare anche tu comodamente a casa tua),vino rosso,fiori rossi(rose,garofani)e riconoscimento pubblico(annuncio pubblicato,che può essere postato su internet”

2.862 pensieri su “NOVENA A S. ESPEDITO

  1. Sant Espedito nel tuo giorno mi prostrò ai tuoi piedi x chiederti aiuto. Tu PUOI. Concedimi il tuo aiuto la tua grazia e la tua protezione. Ti prometto di portare la mia testimonianza del tuo intervento ovunque. Te lo prometto dal cuore. Grazie fin da ora

    "Mi piace"

  2. S.espedito caro, se accoglierai la mia richiesta farò tutto per ringraziarti. Ti prego meraviglioso santo tu hai il potere di concedermi la grazie che ti chiedo. Sai di cosa ho bisogno. Tu puoi tutto. Fallo per me. Aiutami anche stavolta. Spero che la candela rossa le ti ho acceso sia gradita. Scriverò ovunque i ringraziamenti. Aiutamk

    "Mi piace"

  3. Espedito ti sono devota ogni giorno. Come vedi nn mi dimentico di te. Ti accendo candele rosse a te e anche alla tua amica Santa Marta Guede. Quando non ho il materiale fisico allora te le accendo nei siti online x accenderle. Ti venero ovunque. Porto ovunque la testimonianza delle tue meraviglie. Io sono qui che ti attendo. Attendo il tuo aiuto. Ricordati di me

    "Mi piace"

  4. San Espedito ti ho pregato insieme a Santa Marta Ghede. Ora aspetto fiduciosa e con fede il Vostro soccorso. Sono qui, sola e impaurita e sono stanca. Vi prego sapete cosa fare x me.

    "Mi piace"

  5. S. espedito realizza ciò che ti ho chiesto con urgenza. Ti prego fai che entro il mese di aprile, tuo mese, si realizzino le cose che ti ho chiesto nella novena. Aiutami. Aiutami sia tu che Santa Marta

    "Mi piace"

  6. Grazie San Espedito, un altro segno che stai lavorando per me, ti prego ogni giorno, ti sono devota e ti ringrazio. So che puoi aiutarmi a risolvere definitivamente la mia situazione. Intanto grazie. Gloria te

    "Mi piace"

  7. San Espedito ti voglio bene ❤️ grazie per quello che hai fatto e farai per me ❤️ pregate San Espedito, lui vi può aiutare e lo farà abbiate fede in lui ❤️

    "Mi piace"

  8. Oggi un altro piccolo segno, grazie San Espedito, grazie di ascoltarmi, grazie per il tuo segno. Continuerò a pregarti e ringraziarti, aspettando la realizzazione del mio desiderio. Gloria a te San espedito. ♥️

    "Mi piace"

  9. Ho chiesto a San Espedito tante grazie, tante volte..e mi ha sempre aiutato…
    Ora ho fatto una novena per poter superare una selezione importante, ho portato i fiori, ho acceso la candela rossa, ho fatto il suo dolce preferito ♥️spero mi possa aiutare, come ha fatto le altre volte…attendo fiduciosa la grazia San Espedito ♥️🍀🙏

    "Mi piace"

  10. Ho chiesto a San Espedito tante grazie, tante volte..e mi ha sempre aiutato…
    Ora ho fatto una novena per poter ottenere una grazia importante, ho portato i fiori, ho acceso la candela rossa, ho fatto il suo dolce preferito ♥️spero mi possa aiutare, come ha fatto le altre volte…attendo fiduciosa la grazia San Espedito ♥️🍀🙏

    "Mi piace"

  11. Grazie San Espedito!!!!Che tu sia Lodato SEMPRE!!!ho ricevuto la grazia richiesta, divulgo a tutti la tua presenza nella mia vita, la tua infinita bontà e grazia…non è la prima volta che mi aiuti e mi affiderò sempre a te!!Pregate San Espedito con Amore e sincerità!!!grazie grazie grazie Grande San Espedito !
    Ti Amo e ti sono sempre Devota!
    GRAZIE

    "Mi piace"

  12. Ed eccomi qui, di nuovo, per l’ennesima volta, a ringraziare S.Espedito che mi ga aiutato ad avere la svolta lavorativa 🙏🍀♥️Grazie San Espedito non finirò mai di ringraziarti e di tessere le tue lodi!!!Pregate San Espedito con FEDE e Fiducia in Lui…!!

    "Mi piace"

  13. Un’altra cosa…stavo malissimo da tre giorni, ho chiesto a san Espedito di aiutarmi e dopo 10 minuti stavo molto meglio…incredibile??no, è Lui che interviene in situazioni urgenti ♥️

    "Mi piace"

  14. San Espedito, santo del mio cuore che mi hai sempre aiutato e prego che lo farai anche in questo momento buio della mia vita aiutarmi a trovare la pace da tempo persa oggi oggi e non domani confido in te San Espedito. Amen.♥️

    "Mi piace"

Rispondi