LIBRI CHE VI CONSIGLIO DI ACQUISTARE NEL CASO VOGLIATE AVVICINARVI ALLE SCIENZE OCCULTE.


Molte persone mi hanno domandato di inserire il nome di qualche libro utile a coloro che vogliono avvicinarsi alle scienze occulte. Per il momento citerò i libri che sono serviti a me per imparare un po su questo mondo assai complesso e vasto, c’è sempre da imparare.

Il primo libro di cui vi parlerò e che mi fece avvicinare per la prima volta a questo mondo è LA MAGIA NERA di Richard Cavendish. Di questo libro posso dire che il titolo può richiamare a qualcosa di veramente spaventoso, ma in realtà spazia abbastanza e non si basa solo su questo tipo di magia piuttosto subdola, ma ci sono molte spiegazioni su come diventare streghe o maghi. Vi sono sortilegi di magia bianca ma sono relativamente pochi. Io apprezzai questo libro ma ci sono alcuni passi molto macabri, ma io lo lessi anche per avere un’idea chiara su questo tipo di magia. Certamente la maggior parte dei rituali sono di magia nera ed infattibili sia per una questione di morale che proprio per la tutela personale di coloro che ci stanno accanto ma anche nostra e del prossimo che non merita di certo tanta malignità. Però è giusto che per cultura personale uno legga tutto in modo tale che poi possa dare consiglio a chi domanda aneddoti o consigli.

Il secondo libro di cui vi parlerò è IL LIBRO DELLE FATTURE D’AMORE (come farle e come disfarle) di Fjona G. Calvert. Libro abbastanza carino, ci sono molti rituali di magia bianca e semplici da riproporre. Ci sono alcune spiegazioni sui suoi viaggi e sulle culture dei vari popoli che ha visitato che ancora oggi basano la vita sui rituali magici. Per un iniziato va più che bene e spiega correttamente passo per passo i vari procedimenti.

Il terzo libro è sempre della stessa scrittrice ma si intitola IL LIBRO DELLE FATTURE(come farle e come disfarle) ci sono alcuni rituali che vengono ripetuti ma questo libro è un po’ diverso perché ci sono molte spiegazioni sui vari tipi di magia, sulle pietre, le erbe e tanto altro. Un buon libro soprattutto per gli iniziati che hanno bisogno di soddisfare la propria sete di sapere.

Per ora vi segnalo solo questi tre ma nei prossimi giorni ne aggiungerò degli altri!

 

 

 

9 Risposte

  1. Piccola domandina: hai idea di quante persone grazie a queste informazioni, per semplice curiosità, gioco o quello che vuoi cercheranno quel libro, lo leggeranno, proveranno a fare magia?Questo non è l’unico blog che tratta di certi argomenti, ci sono anche siti web, una miriade per la verità ma, credo sia più consono trattare certi argomenti con guanti di velluto.Ipotizzando che le magie funzionino, ipotizzando che più di qualcuno proverà ad eseguirle e ipotizzando che vengano commessi piccoli errori che daranno luogo a casini inimmaginabili o stupidi, non è meglio avvertire TUTTI più volte che è un argomento destinato a chi usa il cervello con intelligenza e coscienza e non con l’ignoranza di chi vuole "provare"?…o comunque fare in modo che sia chi legge ad andare ad approfondire ciò che gli occorre, perchè sono poche le persone che persistono nelle ricerche, la maggior parte gioca.Spero peserai nel modo più appropriato questa considerazione.Buona giornata 🙂

  2. Cara Cristina, quello che tu scrivi non fa una piega, io dico ke queste cose vanno trattate con intelligenza e se leggi in tutto il blog quando spiego i vari tipi di magia scrivo che la magia nera è subdola e che non va effettuata perchè il male ritorna indietro, c’è scritto piu volte in tutti i post. Non ti puoi soffermare solo su un post devi leggere anche tutto il blog! Secondo poi io non posso farci nulla perchè se vai nelle librerie trovi questi libri …. non li possono mettere sotto chiave perchè per tutte le cose esiste chi utilizza una cosa in maniera positiva e seria e chi per gioco. A questo punto io non mi sento responsabile di niente perchè se ti fai un giro in rete le case editrici sponsorizzano questi libri. Non possiamo mettere sempre la testa sotto la sabbia io voglio far capire che la cultura su queste cose serve. Credimi che non molta gente è disposta a fare rituali di alta magia perkè in tutti i libri che ho letto c’è esplicitamente sottolineato il rischio che si corre nel fare certi incantesimi percui li sta alla persona. E ti garantisco che se uno ha rispetto per la magia e per questo mondo certe cose non le fa. Se una persona non ne parla come fa ad educare le persone a rispettare certe cose? Non capisco sembriamo tutti scemi. Credo ke tutti siano abbastanza adulti da capire il bene e il male. Io li ho segnati a scopo conoscitivo e culturale poi ripeto l’uso sbagliato o giusto che si puo fare di qualsiasi cosa sta alla persona.Io ho iniziato a leggere questi libri a 15 anni. Li ho trovati anche in una biblioteca. Non ero grande ero davvero piccola, eppureli ho letti ho saputo distinguere il bene ed il male e ho conservato le varie nozioni per me e per chi magari non capiva che certe cose non andavano fatte. Senza cultura uno non puo capire…. e acculturarsi su un argomento significa aprire la mente e farla ragionare….. sono sicura che il pubblico di questo blog capirà che il male non si fa a nessuno e io incito sempre a questo…. sono la prima….però esistono anke questi libri non siamo nel periodo dell’inquisizione. Ci sono cose anche molto interessanti come per esempio lo studiodelle erbe, racconti di varie culture dei popoli etnici tante cose, basta che uno le prenda con le pinze e ne faccia buon uso , ma se una persona non la si educa su certe cose…. non parlandone o nascondendoil tutto non si risolve molto… ciao!

  3. Sono favorevole alla divulgazione di qualsiasi informazione.Però certi libri – non li trovi nelle comuni librerie – lo dovresti sapere (altrimenti dimmi dove ti fornisci che corro li).Comunque questa situazione sta andando nel verso sbagliato e mi dispiace – non era mia intenzione bacchettarti!Chi se ne frega se ci sono persone irresponsabili che giocano, sinceramente mi interesso dei miei cari e di assicurarmi che stiamo bene.Ma quello che ho scritto è rivolto anche ad altri, soprattutto.Scusami per il disturbo.

  4. No figurati hai fatto bene a scrivere quello che hai scritto! Così anche altre persone avranno modo di leggere qualcosa di reale e di giusto. La prudenza non è mai troppa!! Veramente io fino a qualche tempo fa nella libreria ne ho trovato, poi non so. Hai fatto bene a bacchettare credimi, è un tuo diritto e di chiunque si senta di scrivere cose di questo tipo! Io ripeto metto certe info perkè credo che chi voglia avvicinarsi a questo mondo debba per forza acculturarsi… ma come tutte le cose è giusto non abbusarne e portare rispetto sempre!!!!!Senza rancore!! è giusto ke anke altre persone inviino messaggi di questo tipo per ricordare agli altri a cosa vanno incontro se giocano con cose con cui non si deve!Un bacio! tranquilla!!!Non mi hai disturbata anzi mi ha fatto piacere è un modo per scambiarsi informazioni e cmq sia conoscersi e dare il proprio parere… è un blog pubblico finchè ci sono persone che partecipano ben venga arricchiremo il nostro sapere…..ciao

  5. Perdonami ho fatto un errore ho scritto libreria ma in realtà era biblioteca! I’m sorry! Ogni tanto la mente gioca brutti scherzi!

  6. Caro peppe purtroppo la magia non ha tempi brevi devi attendere e avere pazienza…. occorrono mesi in alcuni casi per qualsiasi tipo di incanto.Mi spiace davvero! Cerca di tirarti su so ke è un parolone ma provaci a presto!

  7. Ritagliati 40 minuti di tempo durante i quali nessuno e niente deve attirare la tua attenzione.Siediti comodo e rilassati fino a sentirti pesante – ascolta il tuo respiro.A questo punto cerca di immaginare la tua ragazza mentre ti sorride, scherza con te, ti dice che ti ama, ecc e continua ad immaginarla mentre compie queste azioni (tutte positive) per una decina di minuti circa, poi immagina di salutarla con un bacio e lei sorride e senti che ti vuole rivedere e stare accanto a te. Immagina ora che il tuo pensiero possa prendere una massa definita e che si possa toccare (immagina una sfera rossa o bianca con all’interno quello che hai immaginato) e di mandarla alla tua ragazza, immagina che lei la riceva e che la riempia di felicità e di amore verso di te. Concentrati molto su questa azione.Ripetilo più volte.N.B. quando fai questa visualizzazione non devi avere interferenze di pensieri (il lavoro, cosa farai dopo, i rumori che ti circondano, …) devi essere sicuro che avrà buon esito.Provaci e abbi fede. Auguri.

  8. Grazie Cristina per avere inserito il tuo consiglio ….. in effetti il mio blog è stato aperto anke con questo intento…. grazie mille baci!

  9. X PEPPE: MI HAI INVIATO UN MESSAGGIO PRIVATO MA NON SONO COME RISPONDERTI PERKè MI DICE KE LE IMPOSTAZIONI KE HAI NON MI CONSENTONO DI INVIARTELO SE MI MANDI UN MAESSAGGIO CON LA TUA MAIL TI RISPONDO AL PIU PRESTO!

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

