STREGA SI NASCE O SI DIVENTA?


black witch Pictures, Images and Photos

Ma come si può diventare oggi, una strega? Secondo i seguaci Wicca sono due le cose importanti la vocazione e lo studio. Però la discendenza familiare sarebbe decisamente meglio.C’è un ramo Wicca che viene definito "tradizionalista" che con forza puntualizza che il fatto di essere streghe o stregoni non dipenda da semplice studio o vocazione ma  dalle proprie radici familiari quindi da un fattore ereditario.Sostengono che certi poteri non possono spuntare dal nulla ma addirittura si dovrebbero manifestare fin dalla nscita e in seguito sarebbe possibile soltanto migliorarli. Perciò secondo i tradizionalisti Wicca  chi non nasce strega è del tutto impossibile che possa poi diventarlo in un futuro.Ma tornando alla religione pagana della Wicca possiamo dire che chi ne è seguace può utilizzare liberamente la magia ma senza arrecare alcun danno a nessuno.Image Hosted by ImageShack.us

Questa è la massima che seguono gli adepti della religione wiccana cioè una filosofia e pratica magica che trova le sue radici fin dai tempi in cui a veniva venerata al di sopra di ogni cosa  la Grande madre Terra. All’epoca si conoscevano tutti segreti della natura e quindi venivano utilizzati  e sfruttati per qualsiasi cosa. Ma che cosa si intende quando si dice "Fai quello che vuoi ma senza arrecare danno alcuno"? In pratica chiunque con i propri poteri magici può esattamente utilizzarli per raggiungere le proprie mete ed ambizioni ma l’unico limite è quello di non nuocere gli altri per raggiungere i propri scopi.

Appunto per far rispettare questa lugge sulla quale si fonda la religione Wicca , i Wiccani scrissero la così detta " Legge della Triplicazione" che recita << Il bene che farai verrà ricambiato moltiplicato per tre, e altrettanto il male>>.


Ecco quindi che questa legge da l’idea a chi compie del male di una punizione , di una ritorsione atta a scoraggiare streghe e stregoni ad arrecare danno ad altri. Allo stesso modo invece il principio che ogni buona azione verrà restituita triplicata, serve invece a potenziare il desiderio di utilizzare la magia a fin di bene e in maniera altruista anche nei confronti del prossimo.

Happy Halloween
Advertisements

50 Risposte

  1. come faccio a sapere se sono una stregha?? io amoo le streghe perchè sono delle persone prima di tutto si hanno i poteri magici e vero ma la cosa ke conta di piu e il loro cuore

    1. anche a me sono successe cose molto strane……una di queste è che un giorno a scuola mi sono arrabbiata moltissimo e d’un tratto si è sentito un forte tuono poi poco dopo ha iniziato a piovere fortissimo

  2. IO AMO LE STREGHE E VORREI TANTO DIVENNTARLO, MA CM FACCIO???? …..

  3. io penso di essere una strega perche mi sono accaduti dei fatti mooltoo strani e quindi penso di possedere poteri magici,ma non credo di averl ereditati dato che nella mia famiglia sono tutti razionalisti e non penserebbero maaai a fare una piicoolaa magia quindi……chi sono veramente??????????agnese 12 anni

    1. Emh… io vorrei diventare una strega ma no so se discendo da qualche Wicca… ma ultimamente sono successi 3 fatti strani:

      1) mi sono arrabbiata a tal punto con un mio amico che volevo si rompesse un osso non importava quale basta che si facesse del male! Il giorno dopo torno a scuola e sento tutti che dicono “Poveraccio ha fatto ‘na caduta!” chiedo per sapere e i miei compagni rispondono che quell’amico che odiavo tanto era caduto e che stava persino dando la colpa a me perché credeva che gli avessi lanciato il malocchio! Ma io non avevo mai parlato di magia a perte Harry Potter e non gli avevo detto “che tu ti rompa un’osso maledetto!” ….
      2)ultimamente con la conversione della lira a euro mi lamentavo spesso della nostra situazione economica senza la quale avremmo potuto visitare il luogo di nascita di mia madre ed io avrei potuto conoscere mia nonna, quando la causa che da anni stava tentando di vincere mio fratello si risolse in meglio (ovvio per noi) e ci comprammo due biglietti aerei per me e mia madre per andare in Filippine.
      39 Infine ero totalmente stufa del regolare svolgimento delle lezioni, volevo che un mia professressa (non faccio nomi) mancasse non so… per sempre!!! La mia rabbia su di lei non ha avuto effetti ma su gli altri prfessori si! due dei miei insegnanti sono mancati per un periodo che mi sembrava un’eternità…. di felicità!

      Secondo voi discendo da una strega? se si come faccio a sapere da chi? e secondo voi anche la prof. che odio tanto è una strega? da quando ho cominciato ad odiarla ancor più profondamente del solito ha cambiato atteggiamento nei miei confronti….. LA COSA MI METTE I BRIVIDI!!!!

  4. io credo nella magia ci ho sempre creduto fin da piccola,vorrei sapere se sono una strega perché in questi anni mi stanno accadendo fatti paranormali,molti dicono che mia nonna era una strega. ma suggeritemi voi però comunque vada anche se non sono una strega ho non ho poteri paranormali non smetterò mai di credere nella magia!

  5. io credo di averla ereditata….almeno spero…..mia madre sin da piccola sentiva voci…vedeva spiriti….e….una volta e’ successo anche a me……poi una volta ho detto una cosa ha casaccio…e il giorno dopo si e’ avverata…..aiutatemi…sono confusa…

    1. Martina, non so quanti anni tu abbia adesso, ne come è andata a finire, ma mi piacerebbe conoscerti..

  6. K strano, qando qalcuno mi fa del male si fa lui del male tanto k si é accorto, a me dispiace, nn vorrei k succeda ma nn poso farci niente… poi qnd desidero una cosa succede… fin da piccola ero strana, poi sempre sola xk amo la solitudine, la negativita mi rattrista la sento troppo… mi piace la compagnia ma cn persone da cui posso imparare, poi mi icono k sn inteligente e k so tante c se di vari argimenti, ma sinceramente nn so cm faccio a saperlli anke se a me nn pare. Amo essere buona e fare del bene in qnto posso, ma poki mi comprendono xo in molti mi vogliono bene… nn so mia mamma tante volte con disprezzo mi chiamava strega xo nn so il motivo, ma qnd succedevano cs strane… nn é k lei sappia qlcs k nn so? ^_^ un bacio grazzie!!!

  7. e kome si fa ad essere strega buona???

    1. con l amore amicizia e ovviamente non trasformare nessuno solo per cose belle

  8. e se per caso nn si nasce strega ma lo vuole diventare una che si dovrebbe fare x favore rispondetemii che x me è importante 🙂

  9. Voglio diventare una strega ma non lo so come fare per diventarlo sta matina mi ha sembrato che ho fatto l’incantesimo sveglio.

  10. non ho capito come si fa a diventare una strega però io vorrei essere una strega buona non cattiva perchè a me non piace di essere una srtega cattiva ciao io mi chiamo

  11. Io invece prevedo gli eventi attraverso i sogni .riesco a comunicare con gli animali in un modo ke nessuno capisce,e a volte, se dico una cosa si avvera…é una cosa ke non riesco a controllare,só ke comunque nella mia famiglia giá si sono manifestati questi eventi…mia nonna,mia madre e una zia…non mi dispiacerebbe poter studiare per sviluppare al meglio queste mie “doti”

    1. A me succedono le stesse cose….per la storia dei sogni….penso siano sogni premonitori e ultimamente diventano sempre di più….l’unica cosa è che a mia mamma o parenti…..non è mai successo nulla

  12. io sono un strega pero io lo sono diventata 🙂

    1. Come hai fatto

    2. io anche lo sono ma l ho scoperto da poco quindi nn so se ci sono diventata, se ci sono nata e se avevo qualche parente

    3. ciao come sei diventata una strega sai mi piaceebbe tanto esserlo pensa che mi sn comprata un libro xo nn serve a nnt cmq mi sn successe cose strane

    4. Dai voglio proprio sentire come hai fatto ??!!

    5. Ti devo parlare assolutamente ?!! … hai facebook????… credimi per favore e importanteeeeee

    6. io so solo che la mia trisaula raccontava che sua nonna la praticava, ma al di la questo, mago o no, io ho intenzione di averne piena conoscenza, non per soddisfare i miei capricci, ma per aver piena conoscenza, spero che questo mi porti a supportare qualcosa più grande di me, perchè è questo il mio sogno.

  13. Io amo la magia, io credo nella magia, sì io voglio la magia!!!

  14. Bugiardi l’email viene publicato !

    1. ma non dire sciocchezze!!! se l’email è pubblica è perchè tu hai deciso di renderla tale…. x cortesiaaaaa

  15. voglio vedere se sono una strega come faccio a capirlo!!!!!!! mi potete aiutare!!!!!!!!!!! desidero tanto essere una strega.

  16. Io credo molto in Dio, pertanto assai scettica circa la ” stregoneria”…forse però, non sono così contrastanti le due cose… Non so: e’ da quando sono piccola che sogno cose che poi ( spesso ) si avverano. L’altro giorno in una tabaccheria piccolissima io ho visto una ragazza sui 18 anni che salutava. Peccato che sia il tabaccaio che il mio collega non hanno visto nessuno. Ps: ho fatto 1000 controlli: sono sana!

    1. Ognuno di noi ha delle doti particolari. A prescindere che tu sia cristiana, wicca, musulmana ecc, la magia è sempre dentro di noi. E se vedi qualche piccola anima in cerca di aiuto, sfrutta questa dote per aiutarla.
      ti abbraccio
      Princess

  17. Diamine, se non si è dalla nascita, diventare streghe richiede anni di studio! E anche dopo esserlo diventati veramente, lo studio continua! Ci vuole serietà e voglia di fare, lo dice una ragazza che pratica da un’anno e mezzo. (Molto poco, lo so.)

  18. ciao ,a me capita a volte nel sogno di prevedere fatti che devono ancora avvenire .
    Non me lo do spiegare ,che si gnifica ?

    1. Sono sogni premonitori. Ne faccio moltissimi anche io.

  19. io anche faccio dei sogni strani per esempio ieri o sognato che potevo spostare le coseeeeeeeee e anche oggi potevo spostare le cose. c era una maccina in divieto di sosta poi io o pensato che si doveva togliere ed ad un certo punto vedo intorno alla macchina delle luci rosse e poi si e spostata e comunque non e la prima volta ke mi e successa

  20. CIAO io credo nella magia infatti molte volte io vedo delle cose e dopo bo x dire 1 min 1ora 1giorno si avera oppure io da piccola nn ero cm tutte le bambine ke giocavano cnle barbie io avevo un amico immaginario ke ancora oggi ne sento la presenza oppure molte volte riesco a capire cio ke pensa la gente o tutti mi fissano in modo strano cm se avessi qualche cosa !!! pero io voglio capire se sn una strega xke lo erano i mieiantenati oppure xke lo sn diventata??? bha i misteri della vita!!! 🙂

  21. oppureriescoa parlare cn gli animale,ho sempre voglia di meditare, gli animali sn attratti da me, x dire un giorno ero talmente tanto arrabiata ke ad un certo punto e arrivato un lampo ke ha beccato un albero e poi x fortuna e venuto a piovere xke lalbero si stava bruciando!!!!

    1. alessia 1109 dove vado io ci sono sempre animali soprattutto gatti! io una volta mia cugina mi ha chiesto dove era il suo panno ,io ho chiuso gli occhi e ho visto la mia stanza dopo ci siamo entrate e la abbiamo trovata, poi ho fatto una specie di incantesimo per far tornare mia zia in 10 11 minuti ad è tornata in quell’orario!! mi sai dare una risposta’ anche gli altri!

  22. ho sempre avuto un debole per la magia e per l’occulto in generale. so che mia madre e mia nonna sono streghe e io sto seguendo le loro orme. ho scoperto da poco che riesco a condizionare il tempo ma non so se sono una strega vera. vi prego aiutatemi a scoprirlo.

    1. Paolo_esoterica

      per capire se sei una strega vera devi fare il rituale dello shina, credimi è una cosa potentissima.

    2. E come si farebbe questo incantesimo?

  23. Ciao ragazzi credo di essere uno stregone… molto spesso sogno il futuro e quando sono arrabbiato e mi concentro su una cosa o uni si strafoca oppure faccio cadere o romperle oggetti… per piacere aiutatemi a capire

    cesarebuffon@libero.it scrivetemi qui

  24. io sono un apprendista stregone, non quello del film ma se posso i maghi non ereditano i poteri da nessuno, questi sono già dentro di noi, sta a noi a farli emergere con dei riti (non quelli satanici) ma anche quelli che trovate sul web come nell’antro della magia, ma dalla mia esperienza basta concentrarsi un po, crederci ed il gioco è fatto

    1. volevo dire : dalla mia esperienza ho capito chebasta concentrarsi un po, crederci ed il gioco è fatto

  25. Io un po ci sono nata e un po ci sono diventata con gli anni facevo le carte Eccc il bello checi prendevo poi una volta ho preciso Ill futuro di mia zia in fatti ha incontrato qualcuno sono una strega !!

  26. Io sono una strega,ma nn ne sono molto sicura però ho dei deboli poteri che si stanno sviluppando e stanno iniziando a funzionare😄

  27. Voglio diventare una strega

  28. Ragazzi io voglio sapere come si scopre se si è streghe o meno. Ormai faccio sempre sogni premonitori e non sono dei casi dato che ormai li faccio quasi ogni notte. Poi a volte se dico oppure penso: adesso piove
    o cose del genere poi accadono. Poi io credo anche nel paranormale….perchè un estate con le mie amiche ho fatto una seduta spiritica con la tavola ouija….e da lì vedevo gli spiriti e li vedo ancora adesso. Io sono molto fiduciosa sulla magia ma….non so,ditemi voi. Un bacionesss!❤

  29. ciao io sono nuova, in verità è la prima volta che vedo questo sito, scrivo er disperazione. non ho commenti da fare o altro ma solo una richiesta di aiuto.
    se ho sbagliato sito chiedo scusa.
    ho 45 anni senza figli ma con un matrimonio che dicono perfetto, si ho un marito speciale darebbe la vita per me.
    vi spiego ho scoperto di essere sensitiva dalla nascita a 17 anni, cosa ereditaria, lo saputo purtroppo da dei test fatti da strizza cervelli, come li chiamo in seguito ad un lutto n famiglia che io aver visto una settimana prima che accadesse. per i miei famigliari la malatia mentale faceva meno male che la verità.
    poi ho scoperto di avere altre qualità chiamiamole così, il potere della mente. ho scoperto pi che mio padre era come me, dalla nascita e tutta la sua famiglia. discendi dalle streghe bianche, premetto in non credo. dopo diversi senza che mio padre mi parlasse e dopo aver subito un vero shock alla notizia di chi ero, ho incominciato per rabbia vendetta o non so cosa a frequentare gente sbagliata, magia nera, seduti spiritiche ecc. e tutte le conseguenze. fino a quando mio padre non decise di collaborare, raccontandomi la verità. che fece e fa male, sensitiva, potevo vedere le cose che accadevano prima percepire le cosa anche lo squillo del telefono, ecc. fece di tutto per aiutarmi fin alla sua morte invano. dopo la sua morte grande notizia acquisii anche i suoi doni. non ho mai accettato il tutto, ho smesso con queste cose quando ho superato il libero arbitrio e ho scelto il male.
    non ho più nessuno che mi aiuti e che mi guidi, sto impazzendo ogni giorno di più. ho bisogno che qualcuno mi dica cosa devo fare, purtroppo non posso permettermi di rinunciare a quella che sono perchè la mia faglia ha bisogno di aiuto.
    aiutatemi mi serve una guida. non so più cosa fare. in più ho scoperto da pochi mesi di aver un angelo in casa parlo di quelli veri. i miei doni sno sempre più forti e io divento sempre più aggressiva.
    aiuto

  30. Un bel po’ di persone che si interessano di occulto, miei conoscenti è già un po’ che mi dicono che sia io che le mie due figlie ( 19 e 20 anni) siamo 3 streghe bianche. In effetti io sono sempre desiderosa di fare del bene, ed ho notato che tutti coloro che hanno vissuto un po’ di tempo con me hanno ricevuto dei benefici, come trovare il lavoro, l’amore, guarire da qualche disturbo, inoltre io ho notato di avere un potere di attrazione sulle altre persone davvero notevole, sia uomini che donne, diciamo che il 90% di coloro che mi hanno conosciuta mi hanno espresso sentimenti di simpatia, amore, affetto in modo molto caloroso, forse per via del mio modo di fare e dei miei sentimenti che sono sempre di bene ( a meno che sono molto arrabbiata ma capita raramente e solo verso chi mi delude sul serio). Inoltre fisicamente non ho problemi gravi di invecchiamento, rughe zero, mi sento giovane dentro e in forma e non faccio niente di particolare, mi curo nell’alimentazione, non fumo e non bevo. Sono davvero una strega bianca?

  31. Mi capita molto spesso di fare sogni che poi so avverano in futuro oppure la scorsa volta mettendo le mani sulla testa di mia sorella sono riuscito a farla guarire dalla febbre, vomito, mal di testa e mal di schena

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: