ALBERTUS MAGNUS.


Free Image Hosting at www.ImageShack.us

 Albertus Magnus denominato anche il piccolo grande Alberto fin da bambino venne etichettato come ritardato mentale ma in realtà egli fu un grande saggio e studioso di scienza e magia. Continua ad essere stampato in tutto il mondo il libro " I MERAVIGLIOSI SEGRETI DI ALBERTO IL GRANDE".

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


 Questo è un libro di magia che raccoglie studi, osservazioni e ricette magiche. Viene considerato uno dei maggiori esponenti della tradizione esoterica di tutti i tempi, infatti fu proprio lui che distinse la magia bianca che agisce nell’ambito delle forze naturali e la magia nera la quale sfida la natura ricorrendo all’aiuto di spiriti e demoni. Albertus Magnus o Teutonicus nasce in Svezia nel 1193. La famiglia era piuttosto preoccupata in quanto il bambino non reagiva agli stimoli, sembrava totalmente disinteressato al mondo che lo circondava perchè in realtà era chiuso nel piccolo mondo che egli stesso si era creato. Probabilmente ai giorni d’oggi questo bambino sarebbe stato definito autistico ma all’epoca venne definito ritardato mentale.Essendo nobile compiuti 30 anni venne accolto nell’ Ordine Domenicano, e qui avvenne una metamorfosi sorprendente. Albertus iniziò a cambiare atteggiamento nei confronti del mondo che lo circondava iniziò a diventare brillante e inizia a nascere in lui una forte voglia di apprendere.Iniziò a viaggiare nel 1254 infatti si recò a Bologna a Padova ed infine a Parigi dove conseguì il diploma di Magister.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Era sempre accompagnato da suo discepolo prediletto il suo nome è Tommaso D’Aquino, uomo che poi fu destinato a diventare uno dei più grandi filosofi cattolici e Padre della Chiesa. Alberto a Parigi riscosse un grandissimo successo tanto che le sue lezioni erano gremite di tantissime persone e proprio per questo decisero di trasferirle in una piazza quella che tutt’ora si chiama " palce Maubert" cioè del Maestro Alberto. Ed è proprio nella capitale francese cheinizia a studiare tutto ciò che la Chiesa proibiva come l’alchimia, la magia. Per lui non si trattava di cose blasfeme ma semplicemte si trattava di svelare i segreti della natura e per questo era convintissimo di non commettere alcuna forma di peccato.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Albertus suddivideva la magia in bianca e nera. Appunto per questo iniziò a fare esperimenti sui minerali, sulle piante, dugli animali, studia le stelle e il carattere degli uomini, le reazioni dei metalli e la fisiognomica (La fisiognomica è una discplina pseudo scientifica che pretende di dedurre i caratteripsicologici e morali di una persona dal suo aspetto fisico, soprattutto dai lineamenti e dalle espressioni del volto. Tanto che puo essere paragonato a Leonardo Da Vinci., tanto che anche su Albertus iniziarono ad affiorare leggende sul suo conto. Una tra le più note vuole che egli riuscì a creare un essereanimato, una sorta di automa dotatodel soffio vitale ma non dell’anima, che venne distrutto in gran segreto da Tommaso che capì da subito la sua pericolosità e diabolicità.
Ad albertu Magnum possiamo attribuire anche la classificazione dei giorni del mese fausti e infausti, effettuata in base alle indicazioni contenute nell’antico trstamento. Il 9 : questa giornata può definirsi neutraconterà soltanto la buona volontà. Chi nascerà in questo giorno risulterà una persona orgogliosa che se dovesse acquisire potere ha buone possibilità di diventare un tiranno. Il 10: le iniziative prese in questa giornata saranno fortunate ma se si cade ammalati occorrerà curarsi al più presto. Chi nascerà in questo giorno sarà coraggioso, patriota e scamperà ai pericoli. L’11: giornata propizia ai trasferimenti ed ai traslochi. Chi nasce in questo giorno sono di solito persone pie, religiosi, idealisti e chi ha un talento che rasenta la genialità.

Image Hosted by ImageShack.us
Advertisements

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: