NOVENA A SAN ESPEDITO.


In un sito ho letto che si puòpregare  S. Espedito per qualsiasi genere di problema sia economico, legale o amoroso. Quando domandate la grazia siate precisi sia nella dichiarazione che nella tempistica. Dategli sempre un termine. Se avete problemi di denaro per pagare l’assicurazione dell’auto domandategli esplicitamente che per il mese di gennaio  vi occorrono 300 euro per l’assicurazione auto. Non preoccupatevi del modo in cui vi giungeranno questi soldi, ma credete, senza dubitare che essi vi giungeranno.  Questa è la preghiera-rito che ho trovato in rete ( in un sito americano di Hoodoo):
Posizionare a mo di triangolo i seguenti oggetti:
  • alla vostra sinistra un bicchiere di acqua
  • alla destra l’immaginetta o la statua del santo,
  • al vertice del triangolo metterete una candela di colore giallo o rosso peraltre richieste come amore, amicizia, mentre se richiedete denaro la candela dovrà essere di colore verde.Per il lavoro utilizzate il colore giallo.
La candela va unta con dell’olio d’oliva (ricordate che per le richieste ai santi le candele vanno frizionate con olio d’oliva). Molti usano la candela che dura 7 giorni chiamata “sette dias”, spesso citata nella santeria cubana,
va bene anche una comunissima candela purchè sia del colore adatto
alla vostra situazione.
E’ bene fare una piccola premessa. Questo è un santo molto particolare. Alcune persone rimangono deluse perchè non riescono ad
ottenere la grazia domandata al primo colpo. E’ necessario,  prima di recitare la noverna, vi interessiate alla sua vita e alle sue opere. Se lo si cerca solo per disperazione e ci si dimentica di lui  non appena concede ciò  che è stato richiesto, non ha alcun senso, si dimostrerà dispettoso verso di voi. Se il santo non realizza le vostre richieste ci sono delle ragioni, la prima potrebbe essere che non avete mantenuto la promessa di dargli l’offerta, la seconda può essere dovuta dal fatto che si rifiuta di collaborare con voi, non per chissà quale ragione, ma perchè vi invita a scegliere qualcosa di meglio o di diverso. Molte persone sostengono che pur non avendo ottenuto qualche grazia, nel 90% dei casi aiuta sempre. Se non vi ascolta è perchè la sua rispota è no. Ricordate che le offerte per lui sono molto importanti, offrite i fiori, la torta (pound cake … questo è il suo dolce, cercate la ricetta online e fatela voi se non riuscita a reperirla in commercio. Chi lavora con lui asserisce che richiede solo questo tipo di torta. Di base gli ingredienti sono burro, essenza di vaniglia, latte, uova, farina e zucchero. Si chiama poudcake perchè le misure erano distribuite in 1 pound per ogni ingrediente. Questa usanza della pound cake non è comune solo in America ma anche nei paesi latini) e il mercoledì accendete sempre un cero rosso in suo onore.
Non approfittatevi di lui, perchè è abbastanza volubile, se voi gli promettete qualcosa, ma non manterrete la promessa di essergli devoti, si rirpenderà tutto, del resto,  come non piace a noi essere usati non piace nemmeno ai santi.
Se la vostra richiesta è molto urgente, rivolgetevi a San Giuda, non a S.Espedito. Alcuni sostengono che le prime volte non è molto imminente nel concedere le grazie, proprio perchè desidera che vi interessiate a lui in ogni senso, è normale che i primi tempi non avrete grande confidenza.
Chiusa questa parentesi di spiegazioni, riprendiamo il discorso rituale. Dopo che avrete posizionato il tutto nel vostro altare (allabase metterete: alla sinistra il bicchiere d’acqua e alla destral’immagine del santo al vertice del triangolo: la candela) accendete lacandela e bussate per tre volte chiamando S.Espedito.  Recitate la sua novena 3 volte di seguito ripetendo anche la vostra richiesta lo stesso numero di volte.
Questo rituale dovrà essere ripetuto per ben 9 giorni. S.Espedito èassai rapido nell’esaudire le grazie di conseguenza i risultati sivedono ancor prima di finire tutto il ciclo ( prima dei 9 giorni in cui si concluderà il tutto. E’ molto rapido come ho più volte detto alcuni vedo i risultati il giorno dopo che hanno domandato il suo aiuto. Quindi di solito ha un raggio di realizzazione non inferiore alle 24 h. Però, alcune volte impiega  qualche giorno in più). Ma può anche darsi che per i problemi più difficili  impieghi più tempo.
Qui sotto scriverò alcune delle preghiere dedicate a S.Espedito. Sceglietene una soltanto in base alla
vostra richiesta.

NOVENA PER CHIEDERE
AIUTO PER PROBLEMI FINANZIARI.

Io invoco il potere e lapresenza di San Espedito

in questo momento di difficoltà finanziarie.
Offro il mio corpo, cuore, mente e anima

al vostro altare della luce. Io ho
fede e fiducia e confido fermamente in te

che sarai la mia forza in questo momento di bisogno.

Vieni presto in mio soccorso.

Portami ( dire qui la vostra intenzione).

Questo mio bisogno finanziario e urgente.

Sii la mia luce e guida in questa situazione

così che io possa vivere in pace, amore,

prosperità,abbondanza e nella grazia di Dio.

Amen.

*(Ora qui dovrete promettere qualcosa a S.Espedito se la vostra grazia verrà
concessa).
NOVENA PER QUALSIASI
TIPO DI SITUAZIONE DI DIFFICOLTA’( PER CASI URGENTI).

 Nostrocaro martire e protettore, San Espedito,

Tu che sai ciò che ènecessario e urgentemente agognato.

Ti prego di intercedere davanti alla
Santissima Trinità, che, per tua grazia

la mia richiesta vengaesaudita. (Indicare la vostra intenzione).

Possa io ricevere la vostra
benedizione e i vostri favori.

Nel nome di Nostro Signore Gesù Cristo,
Amen.

*(Se san Espedito realizzerà la vostra richiesta ponete dei fiori
freschi accanto alla sua statua(o foto) in casa o in Chiesa. Inoltre,
mettere un annuncio sul giornale per ringraziare il Santo, in modo che
il suo nome e la fama possa crescere… ma io credo che un annuncio qui
sul forum sia più che sufficiente per accrescere la sua fama dato che è
abbastanza frequentato ).

NOVENA PER UN AIUTO RAPIDO.

SanEspedito,

Tu che riposi in pace.

A te mi rivolgo e chiedo che questa
grazia mi venga concessa (dire la grazia)

Espedito questo è ciò che ti chiedo,

in questo preciso momento.

Non sprecare un altro giorno.

Esaudisciciò che ti chiedo.

Conosco il tuo potere,

ti conosco per via di ciò checoncedi.

So che puoi aiutarmi.

So che puoi aiutarmi.

Fallo per me e diffonderò il tuo nome

con amore, onori in modo

che sia invocatoall’infinito.

Espedito esaudisci questo desiderio con
velocità,amore,onore e bontà.

Gloria a te,Santo Espedito!

*(Nel momentoin cui si recità questa preghiera,accendi una candela al santo,accanto ad un bicchiera di acqua per il santo. Recitala giornalmente finchè la richiesta non verrà esaudita,poi ricorda di fare un’offerta.
Inoltefar pubblicare su un giornale o internet il ringraziamento al santo inmodo che la sua fama cresca).


Considerazioni
finali( queste sono le considerazioni di una ragazza americana che ha
esperienza con questa novena):

“Ho riscontrato che nel momento il cui il santo inizia a esaudire il
desiderio,lui si aspetta che gli venga fatta l’offerta. Anche se il
desiderio non è stato completamente esaudito,lui richiede la sua
offerta. Per mia esperienza,non porterà a compimento il desiderio o lo
annullerà se non gli viene dato quanto chiede. Le offerte tradizionali
che vengono fatte al sanato sono : Sara lee pound cake(è una marca e
questo tipo di torta credo si trovi solo in america.),vino rosso,fiori
rossi(rose,garofani)e riconoscimento pubblico(annuncio pubblicato,che
può essere postato su internet per i desideri di piccola entità,ma per i
desideri più consistenti è meglio il giornale:)”

Ringrazio
Black Dalia per avermi aiutata nella traduzione di questo rituale!

About these ads

2.226 Risposte

  1. S.Espedito ti prego stammi vicino in questi brutti momenti. Tua devota sempre

  2. Ti chiedo perdono x l’errore ke ho fatto ieri…. nn mi abbandonare ti prego resta accanto a me in questo momento molto difficile

  3. Glorioso Sant’Espedito ,grazie per tutto quello che hai fatto e fai per me,per noi . Grazie per quello che hai fatto ieri, e perché non mi abbandoni mai . Grazie per aver ascoltato la mia supplica, la mia richiesta di aiuto . Non abbandonarci mai,ascolta le nostre preghiere,le nostre suppliche e sostienimi in ogni momento, sostieniici in ogni momento sii la guida preziosa del nostro cammino .Grazie Sant’Espedito grazie grazie grazie . Leggi nel mio cuore ,non abbandonarci mai intercedi per noi. Ascolta le nostre suppliche e preghiere. Devotamente. Cettina

  4. Grazie per avermi dato un segnale, grazie per avermi protetta oggi da un evento spiacevole. Ti prego esaudiscimi e intercedi per me presso il Signore e Maria Santissima.

  5. Sant’ Espedito anche ieri hai ascoltato la mia preghiera,la mia supplica . Grazie Sant’Espedito ,grazie grazie ancora e sempre grazie ! Non abbandonarci mai,ascolta le nostre preghiere, le nostre suppliche e intercedi per noi . Sii con noi sempre,aiutaci a superare ogni difficoltà . Ti invochiamo, ti preghiamo glorioso Sant’Espedito. Grazie per il tuo amore e sostegno. Tua devota cettina

  6. E’ la prima volta che mi rivolgo a S.Espedito solitamente ho fatto novene a Gesu’ e Maria e ora voglio farlo a lui oggi e’ il secondo giorno di novena se S.Espedito mi fara’ la grazia che gli ho chiesto durante questi nove giorni di novena e intercede per me presso la Santissima Trinita’, gli prometto che stampero’ la sua Immaginetta e gli offriro’ fiori freschi come rose rosse o garofani+ un commento di ringraziamento su Internet.Grazie per il tuo amore e sostegno.Stefania.

  7. Ancora grazie grazie grazie glorioso Sant’Espedito. Grazie per ieri, grazie per ogni istante perché sento forte la tua presenza ed il tuo sostegno e perché non mi abbandoni mai. Grazie glorioso Sant’Espedito. Ascolta le nostre suppliche, le nostre preghiere ,intercedi per noi, ascolta la preghiera del mio cuore ,le mie suppliche tu che leggi fin in fondo alla nostra anima. Non mi abbandonare mai. Grazie Sant’Espedito. Devotamente cettina

  8. ho bisogno di un consiglio….questa sera finirò la seconda novena a San Giuda Taddeo, vorrei iniziarne una a San Espedito, posso iniziarla anche se nn è mercoledì ? è una situazione molto urgente. Grazie

    1. ciao chiedigli aiuto in qualsiasi momento, anche durante il giorno, io lo faccio sempre, anche se a volte non mi ascolta. Forse non vuole che le cose vanno come diciamo noi……mi affido a lui e vedo gli eventi che cambiano

    2. qualcosa si sta muovendo, grazie San Eapedito

    3. qualca si sta muovendo, grazie San Espedito

  9. princesses, ho una persona che mi crea negatività e mette zizzania io non ne posso più come devo fare, fammi fare un rito che si allontani per sempre dalla mia vita e da quella del mio amore, tutto ci va storto, arriviamo a rimanere senza soldi, si ammalano anche i nostri cani, si guastano le auto, insomma mi hai capito—
    fammi fare qualcosa di forte perchè questa donna è la cattiveria in persona

    1. C’è un rito per nautralizzare i nemici, lo trovi nel blog

  10. Sant’ Espedito grazie per il segno fortissimo della tua presenza, grazie per la notizia sul l’esito degli esami che abbiamo avuto ieri. Grazie per non abbandonarci mai , abbiamo bisogno sempre del tuo sostegno e della tua forza , leggi le nostre suppliche nei nostri cuori e non abbandonarci mai. Intercedi per noi perché tutto si possa risolvere con il tuo miracoloso aiuto . Noi confidiamo in te, con devozione e amore. Grazie potente e glorioso Sant’Espedito. È che tutti possano conoscere la tua forza e la tua gloria. Grazie grazie grazie ,sii con noi sempre giuda e sostenitore di ogni nostra azione . Grazie. Devotamente. Cettina

  11. spulciando per le enorme vie di internet cercavo una novena per le mie difficoltà economiche urgenti, mi sono imbattuta in questo Santo con le novena che cercavo, lessi tutti i commenti dove erano tutte positive, chi ha ricevuto la grazia prima di finire la novena e chi ha ricevuto la grazia subito dopo, insomma come di nome del santo, io posso dire che sono mesi che facio queste novene, che ho fatto anche la torta che il santo chiede ma ad oggi non ho visto nessuna grazia, se qualcuno vuole fare la novena per me vi ringrazio profondamente, le promesse di grazia ricevuta li farò io.
    Grazie a tutti.

  12. S.Espedito ti prego dammi un segno della tua presenza, sono disperata e tu sai xkè…. TUA DEVOTA

  13. Grazie S.Espedito x il segno di oggi… sto passando un bruttissimo periodo e tu sai tutto…. stammi vicino e realizza il mio desiderio. TUA DEVOTA

  14. S.Espedito grazie! aiutami sempre

  15. aiutami Gran Santo a risolvere tanti problemi,tu solo puoi aiutarmi, mi sento disperata e stanca, fai in modo che A.si calmi e non cada in depressione, aprendogli gli occhi davanti a la falsità che lo circonda senza più inveire contro di me e contro mia figlia. Grazie San Espedito

  16. Ieri 25 Luglio ho finito la novena a S.Espedito, spero che nei prossimi giorni riesco ad avere una risposta della Grazia che gli ho chiesto, per il momento voglio dire solo Grazie S. Espedito per tutto quello che farai per me, stammi vicino e ralizza il mio desiderio.S.Espedito Grazie! aiutami sempre.Stefania.

  17. Salve, volevo chiedere ma i le rose rosse o i garofani rossi vanno fatti quando ho ricevuto la grazia , oppure oggi che ho finito la novena?…Grazie per chi vorra’ rispondermi…Grazie a tutti…Stefania

    1. Ciao Stefania le offerte vengono fatte quando inizi a vedere ke quello ke hai chiesto a S.Espedito si sta realizzando.

    2. allora di solito devi vedere se ti è giunta almeno parte della grazia. Però a fine novena qualcosa la devi sempre donare.

  18. Mio Adorato San Espedito aiutami lai sempre fatto ti prego non lasciarmi..Ho bisogno di te.ti amo tanto

  19. Grazie x la risposta , siete molto carine, speriamo che anche S.Espedito sia generoso con me aiutandomi con la grazia che gli ho chiesto. Per il momento non ho visto nulla. Pero’ sono appena 2 giorni che ho finito la novena , non voglio dargli fretta magari tra 15 giorni si realizza quello che ho chiesto.Vi faro’ sapere per il momento …Grazie a voi e anche S.Espedito: Stefania.(l’unica cosa che se fra 15 giorni si realizza la grazia ,sono in vacanza ma rientro il 18 agosto eventualmente se faccio le offerte dopo 1 settimana o 1o giorni quando rientro dalle vacanze va bene lo stesso, oppure si arrabbia ?? Perché vorrei fare le offerte appena rientro a casa ….grazie ancora se vorrete rispondermi ….Grazie a tutti.Grazie anche a S.Espedito.Ho bisogno del tuo aiuto.Ti Voglio tanto bene.

    Grazie anche a Voi , se vorrete rispondermi…

    1. x Stefania, io ti consiglierei di fare l’offerta ora prima della grazia ottenuta io ho fatto così e dopo mi ha esaudita; ci sono state richieste che non mi ha esaudita in quel momento ma poi quando non ci pensavo più me le ha concesse come per esempio ieri sera, ho chiesto 2desideri e si sono avverati Grazie San Espedito per
      starmi accanto sempre. Aiutami a farmi fare pace con il mio Grande Amore

  20. Grazie S.Espedito x il mess. ma ti prego fallo tornare da me x sempre. TUA DEVOTA

  21. Grazie della protezione, aiuto e spero che la mia richiesta sarà esaudita.

  22. Grazie San Espedito, grazie per questo forte segnale di questa mattina. Ne avevo bisogno, continuo a pregare, continuo ad affidarmi nelle tue mani e nelle mani del Signore. Con tutto il cuore.

  23. Grazie Sant’Espedito. Grazie ancora . Esaudisci le mie suppliche. Grazie . Sempre devota Cettina

  24. S.ESPEDITO AIUTAMI NN MI ABBANDONARE. TUA DEVOTA

  25. Grazie Sant’Espedito, grazie per il tuo fortissimo aiuto e segno della tua presenza di ieri . Grazie glorioso Sant’Espedito . Grazie grazie grazie. Non abbandonarci mai. Leggi nei nostri cuori, ascolta le nostre suppliche, non abbandonarci e donaci la saggezza per affrontare tutto con il tuo prodigioso aiuto . Intercedi per noi affinché tutto si possa risolvere presto , affinché le decisioni oramai urgenti vengano perse . Fa che presto tutto si risolva . Aiutalo tu glorioso Sant’Espedito a non rimandare più . Neutralizza il male che ci circonda . Grazie per il tuo amore. Grazie per non abbandonarci mai, ascolta le nostre suppliche . Devotamente cettina

  26. ciao a tutti, perchè non mi appare l’immagine del Santo?? capita solo a me? grazie a chi mi risponderà

  27. NO purtroppo succede anke a me e mi dispiace molto…. fortunatamente prima ke nn riuscissi + a vederla ero riuscita a stamparla

  28. S.ESPEDITO GRAZIE X OGGI….. TI PREGO XO’ FA KE NN POSSA + VIVERE SENZA DI ME….

  29. San Espedito e tanto che nn ti prego cmq ti penso e tvb

  30. S.ESPEDITO ,GRAZIE DI AVER FATTO TROVARE UN LAVORO AD ANGELO ANCHE SE NON FISSO.PREGATE E DIVULGATE IL CULTO DI SAN ESPEDITO QUI DI SEGUITO RIPORTO LA PREGHIERA RECITA IN ARGENTINA OGNI GIORNO DA MILIONI DI FEDELI E DAVVERO MIRACOLOSA:
    GLORIOSO SAN ESPEDITO,CHE INTERCEDI PER LE CAUSE GIUSTE E URGENTI,AIUTAMI IN QUESTO MOMENTO DI AFFLIZIONE.INTERCEDI PER LA MIA RICHIESTA DAVANTI A NOSTRO SIGNORE GESU’CRISTO.TU CHE SEI IL SANTO DELLA FEDELTA’E DEL CORAGGIO.DA’ATTENZIONE ALLA MIA RICHIESTA………..,ASCOLTAMI E PROTEGGIMI DA TUTTI I MALI.TI CHIEDO LA PACE PER LA MIA FAMIGLIA.FAI CHE MI UNISCA DI PIU’OGNI GIORNO A GESU’E A MARIA SUA MADRE,PERCHE’CONVERTA IL MIO CUORE E IO POSSA GODERE DELLA SUA PRESENZA.AMEN
    SANT’ESPEDITO.TE NE SUPPLICO,NON RIMANDARE A DOMANI QUELLO CHE PUOI FARE OGGI,VIENI PRESTO IN MIO SOCCORSO.
    PADRE NOSTRO,AVE MARIA,GLORIA A PADRE.
    PER CHI VA DI FRETTA ESISTE LA FORMULA RIDOTTA :
    GLORIOSO SANT’ESPEDITO NOI VI PREGHIAMO DI OTTENERCI OGGI LA GRAZIA………..CHE NOI SOLLECITIAMO SEMPRE PERO’SOTTOMESSI AL VOLERE DEL SIGNORE.

  31. Glorioso Sant’Espedito grazie grazie grazie . Ascolta le nostre suppliche leggi sempre nei nostri cuori e non abbandonarci mai. Resta sempre al nostro fianco, tu conosci ogni cosa , ogni nostra richiesta d’aiuto per il tuo intervento,non abbandonarci mai e sostienici i sempre con il tuo aiuto miracoloso.
    Sii sempre al nostro fianco in ogni momento questo e’ per noi un momento difficilissimo e solo tu sai tutto e come aiutarci . Devotamente cettina

  32. ciao, ho terminato ieri la novena a S.Espedito, mi ha aiutata molto ma non del tutto questa sera ne inizio un’altra, devo mantenere la promessa fatta nel caso in cui avesse esaudito la mia preghiera?

  33. scusate qualcuno ha fatto come offerta la torta? intendo, una volta fatta la torta, questo pound-cake, poi cosa bisogna farci? chi se la dovrebbe mangiare?? !

  34. Glorioso Sant’Espedito grazie del tuo aiuto sempre . Grazie perché ci sostieni sempre, grazie per ogni tuo segno della tua potenza e forza . Aiutaci sempre, illumina il nostro cammino, e indicaci sempre la strada da percorrere,ascolta le nostre suppliche leggi nei nostri cuori e non abbandonarci mai. Sii sempre al nostro fianco, aiutaci a realizzare i nostri desideri ed i nostri progetti . Non abbandonarci mai. Intercedi per noi. Devotamente , cettina

  35. Glorioso Sant’ Espedito non abbandonarmi mai, soprattutto in questo momento , ascolta la mia preghiera, ascolta la mia supplìca . Non abbandonarmi mai . Devotamente ,cettina

  36. S.Espedito aiutami tu sai tutto…… fallo tornare da me x sempre… come x sempre sarà la mia devozione x te.

  37. Ciao, c’è un giorno in particolare in cui cominciare la novena? Grazie.

    1. Ciao di solito il mercoledì xkè è il suo giorno. Buona fortuna

  38. e’ insostenibile questa situazione io non c’è la faccio più,–san espedito meglio che mi fai morire sono molto stanca, non trovo più probabilità di uscita

  39. Ciao, nessuno sa dirmi cosa si fa poi della torta che si prepara? e se sapete dirmi se va fatta subito dopo iniziata la novena oppure al ricevimento di un primo segnale?.. attendo notizie, grazie

    1. ti rispondo io, si offre una fetta al Santo e poi l’altra la puoi mangiare, a casa mia piace tanto,poi nel blog vecchi, princesses ha scritto che si può offrire agli uccellini la fetta di torta che dopo tanti giorni diventa dura. io almeno ho fatto così

  40. Glorioso Sant’Espedito ,grazie,ascolta le nostre preghiere,intercedi per noi, proteggi e preserva le nostre vite . Devotamente cettina

  41. Grazie Letizia per la cortese risposta!!! che Sant’Espedito ti aiuti!!…. buona giornata..

    1. grazie per il tuo buon augurio, te lo ricambio con cuore. quando fai la torta per farla mangiare a mia figlia a colazione gli ho messo il cacao, così in cuore mio è come se San Espedito me la protegga

  42. ciao ragazze sono STEFANIA sono passati 12 giorni da quando ho fatto la novena e sembrerebbe che sanespedito non mi abbia accontenta vi chiedo un consiglio rifacciomla novena e inizio, domanimche e mercoledi, oppure devo faremuna offerta come fiori freschi in chiesa ma sono im vacanza quindimpotrei farlo in casa davanti la sua immaginetta grazie x chi viole rispomdere

    1. intanto ciao, metti subito i fiori anche a casa ma dovevi farlo appena iniziato la novena, almeno così descrive princesses, fai la torta, offri una fetta a lui, devi seguire bene le indicazioni di princesses che trovi in alto della pagina. Cmq inizia domani se non è urgente o anche oggi e fai bene come c’è scritto sopra , ungi la candela ecc.ecc. i fiori non li dimenticare offrili ora.

  43. Grazie ancora Letizia!! se il Santo ti ha ascoltato, dopo quanto hai visto un miglioramento, se si può chiedere?… e poi pensavo che per ungere la candela l’olio debba essere per necessariamente di quello benedetto altrimenti che senso ha? spero solo che se viene a trovarmi la persona per cui chiedo l’aiuto al Santo, vedendo i fiori non pensi che siano regalo di qualcuno e se ne vada definitivamente acceccato dalla gelosia… per lui ogni scusa è buona…. magari meglio portarli in una chiesa…. :)

    1. quando ho iniziato il rito ho visto qualche spiraglio alla fine quasi dei 9 giorni, poi io metto delle piantine con i fiori rossi o le rose che raccolgo nel giardino, una petunia rossa, garofani rossi li metti in un vasetto, molto casalingo fai il tutto….io faccio cosi le rose non mancano mai dato che sono in giardino

  44. ok grazie ho comprato 10 rose di colore rosa x lui oggi ho messo la sua immaginetta santa nel mazzo di fiori , spero che sia disuo gradimento il rosa perche rosse non le ho trovate , domani inizio la nuova novena , grazie a voi e snche sanespedito sperando che mi faccia la grazis che ho chiesto.un abbraccio a presto, un grazie anche a sanespedito…ciao stefania

  45. x letizia, ariete, princioess, spero che le rose rosa gli fanno piacere non le ho trovate rosse, ne ho comorate 10 rose di color rosa, dite che se le ho offerto solo 12 giorni che ho finito la 1 novena li faccia piacere …grazie se vorrete risoondermi, stefania

    1. puoi comprare anche delle piantine di colore rosso io la prima volta gli ho comprato una piantina di garofanini rossi, una piantina di geranio rosso. anzi forse è meglio perchè la pianta la curi meglio e dura di più

  46. grazie ancora Letizia…. ma pensavo che se facciamo l’offerta all’inizio della novena, poi se ci concede la grazia cosa gli si offre??… ma i fiori vanno offerti tutti i giorni?… poi non mi è chiaro se c.è un orario particolare per recitarla….se si deve fare, va fatto correttamente, ove evitare anche eventuali peggioramenti della situazione, visto che se non si segue alla lettera, Princess dice che si riprende tutto…..

    1. le candele io le ho trovate nei negozi tutto per la casa,o nei negozi che vendono bomboniere, anche i cinesi li hanno.Ungi la candela di olio d’oliva, metti la foto a destra la candela al centro a sinistra il bicchiere con l’acqua;bussa 3 volte e reciti la preghiera o 3volte di seguito o 3 volte al giorno, come ti viene bene,
      l’acqua hai fatto bene che l’hai data alla pianta la vai cambiando perchè evapora, fai il dolce cambia l’acqua alle rose e parlaci che lui ti ascolta e dai un tempo entro quando vorresti la tua richiesta, farà di tutto per aiutarti ma come dice princesses se non può vuol dire che i tempi non sono giusti o che chissà cosa potrebbe succedere.Almeno per me è stato cosi. spero di essere stata chiara

  47. grazie San Espedito

  48. Grazie Sant’Espedito ,non mi abbandonare mai . Aiutarmi , ascolta le nostre preghiere.Sii sempre il nostro sostegno e illumina il nostro cammino. Devotamente cettina

  49. anche se non mi hai ancora esaudito ma sono appena al secondo giorno di novena sono certa che mi ascolterai grazie sant espedito vorrei fare una domanda io ho promesso a sant espedito qualcosa di molto importante e dispensioso se mi esaudirà dato che gli chiedo molto secondo voi dato che dite che è bene anche durante la novena promettergli qualcosa anche se iniziata da 2 giorni la novena posso promettergli anche una cosa che farò comunque in suo ringraziamento e poi quando mi avrà dato la grazia esaudirò anche la promessa grande cosa dite ?

  50. ciao volevo chiedere se i fiori freschi, vino rosso, il cero , vanno fatto tutti i giorni oppure basta 1 volta x ogni novena fatta, poi il vino rosso va bevuto da noi oppure lasciato a lui x tutti i 9 giorni..io gli ho comprato 10 rose di colore rosa non sono riuscita a trovarle rosse va bene lo stesso, ho fatto 1 sola novena, perche, lui forse sa gia il desiderio che gli ho chiesto e non voglio rifarla ls nogena perche forse a bisogno di piu tempo …grazie x chi mi vorrà rispondere, prr il momrnto jon ho visto muovrsi nulla e sono passati circa 15 giorni da quando ho finito la prima novena attendo una vostra ridposta grazie a tutte voi…stefania
    .

  51. Grazie Sant’Espedito . Grazie . Devotamente cettina

  52. ciao Stefania, anche io volevo sapere le stesse cose che hai chiesto tu circa le offerte, ma nessuno risponde…. Princess deve essere in ferie, spero che qualcuno sappia darci qualche indicazione, anche per quello che si deve fare dell’acqua, io quella del primo giorno l’ho versata alla pianta…. cero rosso non se ne trova, giusto candele, o magari in periodo natalizio…. marita

  53. San Espedito, oggi che mi sembra il mondo mi crolli addosso aiutami!!!

  54. grazie S .Espedito per l’aiuto che mi dai,mi ascolti,mi aiuti ,mi dai quei segni che ascolti le mie preghiere.

  55. Grazie Sant’Espedito , ancora grazie . Non abbandonarmi mai . Sii la luce del nostro cammino . Devotamente cettina

  56. Ti prego Sant’Espedito AIUTAMI !!!! Ho bisogno di te ….. Grazie per tutto quello che farai

  57. S.Espedito Grazie x tutto quello ke fai x me…. Ma ti prego asciuga le mie lacrime e rendimi fecile facendolo tornare da me x sempre… TUA DEVOTA

  58. Anke oggi mi ha dato un segno della tua presenza. Ti prego stammi vicino sempre e aiutami a realizzare il mio sogno d’amore. TUA DEVOTA

  59. caro San espedito so che mi stai ascoltando…ti prego aiutami e mandami come hai fatto oggi altri segni..w San espedito lodatelo e pregatelo tutti amen

  60. Grazie Sant ‘Espedito , ma ti prego non abbanonarci mai ed anche ora sii con me sempre . Grazie . Devotamente cettina

  61. S.Espedito nn ti ho mai sentito così vicino come in questi giorni, sento ke stai lavorando x me…… Riporta il sorriso sul mio viso… tu sai come… TUA DEVOTA
    GRAZIE DI TUTTO

  62. se mi fai questa grazia diffondero’ il tuo nome e ti sar0′ riconoscente per utta la vita pregandoti sempre

    1. sento che senza di te non ce la faccio ad andare avanti dammi un tuo segno e’ troppo importante e tu sai perche’ -grazie s. espedito confido in te

  63. sant’ espedito aiutami sò che sei stato tu ad aiutarmi in questi giorni ma se puoi realizza in tutto la grazia che ti chiedo sò che lo puoi fare e lo farai ancora uno sforzo e farò tutto quello che ho promesso in tuo onore grazie adorato mio protettore grazie sant espedito non mi deludi mai

  64. Glorioso Sant’Espedito grazie, non abbandonarci mai . Sii sempre al nostro fianco . Devotamente cettina

  65. Il 19 a Buenos Aires è di San Expedito

    di Francesca Bellino

    Il 19 di ogni mese a Buenos Aires si venera San Expedito, il patrono della cause rapide. Per farlo conoscere a tutti i lettori di Unonove vi racconto la sua storia attraverso una pagina del libro “Il prefisso di Dio” (Infinito edizioni), ambientato nel quartiere ebraico di Buenos Aires, in cui parlo di lui.

    Dal capitolo: SAN EXPEDITO: IL FAST-FOOD DELLE GRAZIE

    Dopo la bancarotta del 2001 si è fatta strada a Buenos Aires la figura di San Expedito, il patrono delle cause giuste e urgenti. Questo santo è ospitato e celebrato nella chiesa di Nostra Signora di Balvanera, uno dei principali centri cattolici del quartiere Once situato all’angolo tra la calle Bartolomé Mitre e Azcuenaga, poco distante dalle sinagoghe. La facciata della parrocchia si scorge da lontano perché è ricoperta da striscioni simili a quelli degli ultrà dello stadio, con su scritto in rosso: Aquí está San Expedito. Todos los 19 de cada mes se venera esta imagen1. Una delle particolarità di questa figura, nota come il «Santo dell’undicesima ora» perché interviene sulle emergenze e risolve casi di estrema urgenza, infatti, è che non viene celebrata solo una volta all’anno, il 19 aprile, data ufficiale della sua festa, ma ogni mese del calendario. L’usanza della multi-celebrazione è nata dal grande successo riscosso dal suo potere expedito, rapido. All’indomani della bancarotta, il popolo argentino non aveva il tempo di aspettare. Necessitava di salvagente immediati per non affogare e aveva fretta di vedere esauditi i suoi desideri. Come un supereroe invisibile, a questo punto è arrivato San Expedito, un ex soldato della Legione Romana che combatté per difendere l’Impero Romano dai barbari asiatici, molto noto anche in Brasile grazie a una telenovela che lo ha eletto protagonista.

    In pochissimo tempo la parrocchia di Once ha perso il suo nome originario ed è diventata per tutti semplicemente la «chiesa di San Expedito». Da undici anni il parroco che gestisce la struttura religiosa del quartiere è padre Fabrizio Maranzana, un uomo sulla quarantina, stempiato, paffuto, dall’aspetto bonario. È lui la memoria storica della nascita e dello sviluppo di questo fenomeno. «La mia chiesa è diventata come un fast-food delle grazie – spiega il parroco accogliendomi nel suo ufficio ordinato e spoglio – La venerazione per San Expedito raggiunge numeri esorbitanti. È uno dei santi più invocati in Argentina. Ogni mese siamo inondati da pellegrini e devoti che arrivano da tutta la nazione. Nel 2002 abbiamo raggiunto addirittura picchi di 60.000 persone in una giornata. Ogni devoto porta con sé una richiesta disperata e urgente e, ascoltando i racconti dei pellegrini e i credenti, i miracoli da loro chiesti vengono esauditi in un paio di giorni. Per questo motivo San Expedito è ormai famoso nel mondo per le sue grazie».

    San Expedito è un convertito al Cristianesimo. La leggenda racconta che nel momento della conversione, un corvo che simboleggiava lo spirito del Male, gli disse: «Cras, cras, cras», che in latino significa: «Domani, domani, domani», per persuaderlo a rimandare la decisione. Lui rispose dicendo: «Hodie, hodie, hodie», ossia: «Oggi, oggi, oggi, non aspetterò domani. Sarò cristiano da oggi e si convertì». Questo comportamento non gradito all’imperatore Diocleziano che, il 19 aprile 303 dopo Cristo, lo fece uccidere a Melitene, sede di una delle province romane in Armenia, insieme ai suoi compagni Caio, Galatas, Hermogenes, Aristonico e Rufo. Così San Expedito diventò il Santo delle grazie dell’oggi, quelle che non possono aspettare domani. Prima era il Santo di giovani, studenti e infermi.

    La vita di padre Fabrizio si è intrecciata con quella del Santo quando una devota del quartiere un giorno è arrivata in chiesa dicendo: «Voglio donarvi questa statuetta di San Expedito». «La lasciò e andò via, senza spiegarmi dove l’aveva trovata e perché voleva donarla alla nostra parrocchia» dice padre Fabrizio guardando in basso ed evitando il mio sguardo, come se stesse tutelando un segreto. «Il 17 gennaio 2004 – aggiunge – ne ho trovata un’altra statua. Era nascosta dietro l’altare. Provai un’emozione fortissima perché prima di quel momento non l’aveva mai vista lì. Da dove era arrivata? Chi l’aveva portata? Non cercai una spiegazione dell’evento, la accettai come dono divino. Oggi è quella statua ogni mese viene venerata dai fedeli».

    I miracoli a San Expedito si possono chiedere in vari modi,: scrivendo la richiesta su un bigliettino che va imbucato in un apposito contenitore con sù scritto Intenciones, predisposto all’interno della chiesa, o attraverso una preghiera intima e silenziosa recitata di fronte alla sua statua, o nello spiazzale antistante la chiesa dove il prete di turno benedice i devoti presenti ogni ora, o durante la messa che si tiene ogni due ore, dalle 8.00 del mattino alle 21.00. Poi bisogna solo aspettare che il miracolo diventi realtà. Una delle emozioni che emerge maggiormente di fonte ai volti disperati e speranzosi del fast-food delle grazie argentino è la tenerezza. Mani grandi e piccole stringono l’immaginetta del Santo con il mantello rosso e la croce nella mano destra; occhi chiusi nascondono un’infinita speranza; lacrime liberatorie scendono su facce rugose e pelli lisce, anziani e giovani acquistano con fiducia la figurina colorata venduta in tutte le misure e le forme del Santo sulle bancarelle che il 19 di ogni mese invadono la calle Bartolomé Mitre, mentre mendicanti si dimenano tra i fedeli per raccimolare pochi spiccioli. Nei giorni di festa la strada che porta alla chiesa si riempie di barboni e poveri disabili che chiedono l’elemosina dalla carrozzella o strisciando a terra per impietosire i passanti. Qualcuno aiuta i commercianti a vendere le icone di San Expedito riprodotte in vari modi: su rosari e braccialetti, candele e portacandele, cornici e ciondoli, portachiavi e incesi profumati, tazze e fiori. Tra la mercanzia del suo banchetto qualcuno ha anche l’amuleto che porta salute, lavoro, amore, soldi, giustizia, felicità e scaccia via l’invidia. L’oración, l’orazione al Santo, è scritta ovunque in questo angolo della città e viene recitata infinite volte dai pellegrini: Glorioso San Expedito, che intercedi per le casue giuste e urgenti, aiutami in questo momento di afflizione. Intercedi per la mia richiesta davanti a Nostro Signore Gesù Cristo. Tu, che sei il Santo della fedeltà e del coraggio. Dà attenzione alla mia richiesta (…), ascoltami e proteggimi da tutti i mali. Te lo chiedo la pace per la mia famiglia. Fai che mi unisca di più ogni giorno a Gesù e a Maria sua Madre, perché converta il mio cuore e io possa godere della sua presenza. Amen.

  66. S.Espedito in questo momento mi sento abbandonata da te…. e tu sai il xkè… ti prego dammi un segno ke sei al mio fianco nn mi abbandonare ora… asciuga le mie lacrime. TUA DEVOTA SEMPRE

  67. Grazie Sant Espedito . Leggi nei nostri cuori e ascolta le nostre suppliche. Devotamente cettina

  68. ASCOLTAMI SANTO ESPEDITO!

  69. oggi ho avuto la risposta alla novena che avevo fatto a sanespedito circa un mese fa la risposta e stata non esaudita io avevo fatto ls mia offerta di 10 rose dopo 12 giorni che ho fatto ls prima novena , ma oggi ho ricevuto la risposta alla grazia che ho chiesto e non mi a esaudita, chiedo un consiglio domani finisco le vacanze e sono a casa, che dite la rifaccio la novena? chiedo lo stesso desiderio oppure lascio perdere? grazie x chi vorra’rispondermi…se la rifacccio le offerte, acqua dove ls metto finito la novena, il cero, il vino i fiori, vanno fatti, tutti i giorni…grazie

  70. Glorioso Sant ‘Espedito grazie . Aiutarmi sempre . Devotamente cettina

  71. San Espedito, ascolta la mia richiesta con urgenza, so che puoi aiutarmi!! Sempre devota.

  72. aiuto sant espedito pensaci tu ti supplico

  73. santo espedito, ti ringrazio e mi rimetto alla vostra protezione ovunque… intercedete Voi per me presso il Signore…. fate sempre presente la mia causa….

  74. Glorioso Sant ‘Espedito ascolta sempre le nostre suppliche e le nostre richieste d’aiuto . Sii sempre al mio fianco . Grazie . Devotamente cettina

  75. Grazie san espedito per la grazia che mi hai concesso gloria a te amato santo

    1. scusa posso chiederti quanto ci ha messo ? quante volte hai fatto la novena e quale delle 3 hai fatto ?

  76. Mio dolce San Espedito ti invoco perchè ho bisogno del tuo aiuto, ascolta le mie suppliche…

  77. aiutami ti prego fà presto

  78. ma le offerte a che si fanno?ai poveri .mi potete spiegare,a che devo fare offerte.

  79. Grazie S.Espedito grazie x avermi fatto sentire ancora una volta la tua presenza xò realizza il mio desiderio di vivere al suo fianco x tutta la vita. TUA DEVOTA SEMPRE

  80. Aiutarmi tu Sant ‘Espedito, aiutami tu che sai ogni cosa . Non abbandonarmi mai.
    Devotamente cettina

  81. Ti ringrazio S. Espedito con tutto il cuore se la situazione procede cosi’ allora saro’ veramente felice e non smettero’ mai di ringraziarti ed onorarti e diffondere il tuo nome. Sarai sempre il mio Santo protettore. Grazie di cuore

  82. Grazie Sant’Espedito . Aiutami tu che sai ogni cosa . Non abbandonarmi mai.
    Devotamente cetyina

  83. S. Espedito, grazie per la Tua presenza, proteggici sempre!!!

  84. Oggi ho veramente bisogno di te , non mi abbandonare confido in te ti prego e ti supplico dammi un segno del tuo aiuto S. Espedito tu sai quanto ne ho bisogno per me me e per le persone a me care. Dammi la forza di affrontare la gionata con serenita’ e in pace di Dio. grazie di cuore

  85. Grazie Sant’Espedito . Aiutami tu che sai ogni cosa . Non abbandonarmi mai
    Devotamente cettina

  86. Faro’ la preghiera a San Espedito per chiedergli un agrazia molto difficile ma so che lui la realizzera’ perche’ gia’ una volta mi ha aiutato!!!!E’ veramente un grande santo.Pregatelo tutti vi aiutera’!

  87. S. Espedito so che quello che ti ho chiesto forse per te non e’ di molta importanza ma lo e’ per me ti prego aiutami e ti porter’ sempre nel mio cuore -grazie

  88. non riesco a trovare candele verdi che non siano profumate…posso usarle lo stesso?

  89. San espedito accogli la mia richiesta..mi hai sempre aiutato fallo anche stavolta ti prego amen

  90. Grazie Sant’Espedito ,aiutami tu che sai ogni cosa, accogli la mia richiesta. Non abbandonarmi mai . Devotamente cettina

  91. Glorioso. Sant ‘Espedito grazie . Aiutami tu che sai ogni cosa. Non abbandonarmi mai . Devotamente cettina

  92. Sto facendo la novena a San Giuda Taddeo, appena la finisco vorrei iniziarne una a San Espedito, per questi 2 santi sento una stima profonda anche se li conosco da poco. Vi prego aiutatemi, ho bisogno di aiuto urgente, salvate il mio matrimonio, sto tanto male. Fate ritornare mio marito da me. Vi sarò per sempre grata e divulgherò la vostra grandezza. Spero che invocarli entrambi non sia visto come segno di sfiducia per l’ uno o per l’ altro. Voglio bene ad entrambi. Vi prego aiutatemi, aiutami San Espedito.

  93. Mio dolce San Espedito, oggi ho avuto un piccolo segnale. so che quanto ti chiedo è complicato ma per te nulla è impossibile. Libera l’uomo che amo dai ricatti morali ed economici che gli impediscono di vivere il nostro amore alla luce del sole. Donaci la grazia di essere una famiglia oggi stesso. so che puoi aiutarci. ti renderò gloria per sempre.

  94. Grazie Sant’Espedito, grazie , aiutami tu che sai tutto e ascolta le mie suppliche . Devotamente cettina

  95. S.Espedito stammi vicino e dammi un segno della tua presenza, so ke puoi realizzare il mio desiderio asciuga le mie lacrime come hai già fatto in passato. TUA DEVOTA SEMPRE

  96. S.Espedito sono di nuovo qui a pregarti per la mia situazione familiare fa che mio marito torni in se e si avvicini sempre piu’ ai suoi figli, portalo sulla strada giusta, lontano da pensieri cattivi e immorali. Confido in te so che se vuoi puoi farlo oggi stesso, dammi un segno te ne saro’ grata. Tua devota

  97. Glorioso Sant’Espedito grazie ,tu che sai ogni cosa ascolta le mie suppliche e nonabbandonarmi mai . Devotamente cettina

  98. io ti ringrazio dal profondo del cuore.x la grazia ricevuta domenica..dico a tutti voi pregatelo con fede .credetemi ci aiuta.io ho avuto prova della sua potenza.ho avuto tante grazie ma questa è la più grande. continua S Espedito ad aiutarmi..grazie di cuore..

  99. San Espedito una grazia me l’hai già fatta, ma quella che ti stò chiedendo serve per tutta la mia famiglia….ascoltami …..

  100. Ho letto che si possono offrire anche i fiori, però devono essere rossi (In genere rose o garofani), ma se siamo impossibilitati a comprare fiori freschi tutti i giorni vanno bene anche quelli finti???

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.074 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: